Offerta di restituzione immobile prima dell'udienza di convalida di sfratto

che cosa succede all'udienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 23/3/2011, 14:34) 
    ho notificato una intimazione di sfratto per morosità e contestuale richiesta di decreto ingiuntivo per i canoni non pagati.

    oggi il locatore ha ricevuto una raccomandata a/r in cui il conduttore offre la restituzione delle chiavi e dell'immobile locato ad una determinata data e ora.

    ai miei interesserebbe ottenere la riconsegna dell'immobile per procedere a nuovo contratto di locazione con terzi.

    non ho ancora iscritto a ruolo, ma i conduttori non hanno alcuna voglia di pagare i canoni e quindi in giudizio ci si va comunque.

    che cosa succede all'udienza di convalida di sfratto per morosità se i miei accettano la restituzione delle chiavi e verbalizzano la restituzione?

    cioè, il giudice che accerti che c'è già stata la restituzione, cosa decide per lo sfratto? lo convalida?
    e soprattutto, cosa succede della mia richiesta di decreto ingiuntivo?

    a noi quello interessa...

    grazie

    Se vuoi iscrivere a ruolo comunque significa che ritieni solvibili i conduttori. Lo dico perché il tuo cliente andrà incontro ai costi di registrazione del provvedimento con il quale si condanna al pagamento di una somma.
    Comunque il giudice non dovrebbe convalidare perché, rilasciato l'immobile, è cessata la materia del contendere ed emetterà invece decreto ingiuntivo immediatamente esecutivo per i canoni scaduti.

    Hai anche una seconda via: non iscrivere a ruolo e lasciar decadere il procedimento.
    Se poi ritieni che i conduttori siano solvibili potrai in un secondo momento fare un ricorso per decr. ing. immediatamente esecutivo.
     
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:34   6824 views
  Share  
.