testi famiglia-successioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michelebellon
     
    .

    User deleted


    Visto il tempo (poco... solo per civile ci vorrebbero anni ed anni) ritengo che uno studio critico di un manuale istituzionale (Gazzoni o anche altri.. tipo Trabucchi) sia sufficiente... magari integrato con qualche rivista di giurisprudenza in argomento...
    certo personalmente il Bianca vol 2 me lo sono studiato bene (vecchia edizione però...) e lo ritengo esauriente... Altri volumi e manuali di diritto di famiglia non ne ho letti..
    Ho letto (ma solo perchè è il campo di civile che mi affascina di più) il Manuale sulle seccessioni di Guido Capozzi edito da Giuffrè (sia il manuale vero e proprio che quella di casistica). è un testo eccellente ma vale la pena di farsi più di 1000 pagine di solo diritto successorio???

    Per me il concetto è semplice: più si sa meglio è ma bisogna avere il tempo... Il campo di civile è enorme cosi come penale ed amministrativo... se per ogni sottoparte si studia su manuali o monografie specifiche ci si impiega l'intera vita non trovate??

    Per cui per civile dico come base prendere un manuale recentissimo e ben sviluppato (io personalmente sono un affezionato del Gazzoni) e integrarlo con i 6 volumi del Bianca e con riviste ....
     
    .
61 replies since 7/9/2004, 12:55   1566 views
  Share  
.