Corsi Ragionati NelDiritto

Garofoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maty
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha avuto modo di visionare questi volumi di garofoli? pare siano previsti 4 volumi in penale e civile in uscita da gennaio ad aprile, ma non ho avuto possibilità di visionarli.
    opinioni in merito ??
    grazie e buono studio!
     
    .
  2. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maty @ 20/1/2011, 19:39) 
    qualcuno ha avuto modo di visionare questi volumi di garofoli? pare siano previsti 4 volumi in penale e civile in uscita da gennaio ad aprile, ma non ho avuto possibilità di visionarli.
    opinioni in merito ??
    grazie e buono studio!

    ho visionato i 2 volumi di gennaio uno di civile ed uno di penale....il mio giudizio? Del tutto inutili per chi possiede già i testi della neldiritto, utili per chi ha studiato su altri testi e vuole integrare.
     
    .
  3. vins5
     
    .

    User deleted


    che differenza hanno con le tracce della stessa casa editrice?

    che differenza hanno con le lezioni e sentenze di caringella?
     
    .
  4. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 21/1/2011, 20:25) 
    che differenza hanno con le tracce della stessa casa editrice?

    che differenza hanno con le lezioni e sentenze di caringella?

    beh le tracce sono una sorta di temario con giurisprudenza, mentre il corso è una specie di sunto dei manuali più casi giurisprudenziali recenti. In definitiva altro non è che il corso online di garofoli in pillole...direi che possono somigliare molto alle lezioni e sentenze caringelliana che altro non sono che il suo corso online....in definitiva ipersonalmente nvestirei quei soldi (se proprio volessi spenderli ....ma non ne ho voglia perchè già sono arrivato a cifre stratosferiche!) in un buon commentario del codice civile o penale della Giuffrè !
     
    .
  5. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aslanzala @ 21/1/2011, 20:43) 
    beh le tracce sono una sorta di temario con giurisprudenza, mentre il corso è una specie di sunto dei manuali più casi giurisprudenziali recenti. In definitiva altro non è che il corso online di garofoli in pillole...direi che possono somigliare molto alle lezioni e sentenze caringelliana che altro non sono che il suo corso online....in definitiva ipersonalmente nvestirei quei soldi (se proprio volessi spenderli ....ma non ne ho voglia perchè già sono arrivato a cifre stratosferiche!) in un buon commentario del codice civile o penale della Giuffrè !

    ...ad esempio?...io di buono conosco il cian-trabucchi, della giuffrè invece?
     
    .
  6. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 21/1/2011, 21:30) 
    CITAZIONE (Aslanzala @ 21/1/2011, 20:43) 
    beh le tracce sono una sorta di temario con giurisprudenza, mentre il corso è una specie di sunto dei manuali più casi giurisprudenziali recenti. In definitiva altro non è che il corso online di garofoli in pillole...direi che possono somigliare molto alle lezioni e sentenze caringelliana che altro non sono che il suo corso online....in definitiva ipersonalmente nvestirei quei soldi (se proprio volessi spenderli ....ma non ne ho voglia perchè già sono arrivato a cifre stratosferiche!) in un buon commentario del codice civile o penale della Giuffrè !

    ...ad esempio?...io di buono conosco il cian-trabucchi, della giuffrè invece?

    ed infatti un cian trabucchi sarebbe un ottimo acquisto meglio di queste dispense...beh pensavo al commentario al codice penale di Giorgio Lattanzi ed altri autori anche se sono molti volumi ...insomma meglio comprare qualche opera che "duri" nel tempo al posto di suntini vari un bel volume del trattato di Rescigno lipari della Giuffrè di cicile pure potrebbe andare bene ...mi hanno un po' stufato questi libri concorsuali e soprattutto non si può comprare tutto di questi soliti noti altrimenti davvero si va in rovina o al manicomio!
     
    .
  7. vins5
     
    .

    User deleted


    beh ma con un trattato non si finisce più...questi volumi servono da integrazione giurisprudenziale...non è che ci fai le basi della materia, per quelle occorre la manualistica, quella vera.
    il problema principale è proprio questo: come integrare il manuale istituzionale (per tutti: torrente) che si ha in casa?
     
    .
  8. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vins5 @ 21/1/2011, 22:13) 
    beh ma con un trattato non si finisce più...questi volumi servono da integrazione giurisprudenziale...non è che ci fai le basi della materia, per quelle occorre la manualistica, quella vera.
    il problema principale è proprio questo: come integrare il manuale istituzionale (per tutti: torrente) che si ha in casa?

    uhm beh per quello un manuale giurisprudenziale di questi illustri autori macchine da soldi può andare bene, l'importante è non esagerare. Io stigmatizzavo l'eccesso, un caringella di civile o un chinè zoppini possono sempre essere utili, l'importante è non comprare tutto quello che sfornano ad ogni ora!

    anche io uso caringella per civile in 3 volumi giuffrè è ottimo! Però non compro pure le lezioni e sentenze e le tracce...altrimenti è davvero grottesco! un manuale istituzionale + uno di questi girurisprudenziali e poi le riviste vanno più che bene!
     
    .
  9. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aslanzala @ 21/1/2011, 22:30) 
    CITAZIONE (vins5 @ 21/1/2011, 22:13) 
    beh ma con un trattato non si finisce più...questi volumi servono da integrazione giurisprudenziale...non è che ci fai le basi della materia, per quelle occorre la manualistica, quella vera.
    il problema principale è proprio questo: come integrare il manuale istituzionale (per tutti: torrente) che si ha in casa?

    uhm beh per quello un manuale giurisprudenziale di questi illustri autori macchine da soldi può andare bene, l'importante è non esagerare. Io stigmatizzavo l'eccesso, un caringella di civile o un chinè zoppini possono sempre essere utili, l'importante è non comprare tutto quello che sfornano ad ogni ora!

    anche io uso caringella per civile in 3 volumi giuffrè è ottimo! Però non compro pure le lezioni e sentenze e le tracce...altrimenti è davvero grottesco! un manuale istituzionale + uno di questi girurisprudenziali e poi le riviste vanno più che bene!

    ti trovi bene quindi con caringella-demarzo? sono andato alla giuffrè e non li tengono più....visto che non posso più prenderli vorrei ovviare con altro per il fine sopra esposto...
     
    .
  10. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=vins5,21/1/2011, 22:34 ?t=53437381&st=0#entry437161200]
    CITAZIONE (Aslanzala @ 21/1/2011, 22:30) 
    uhm beh per quello un manuale giurisprudenziale di questi illustri autori macchine da soldi può andare bene, l'importante è non esagerare. Io stigmatizzavo l'eccesso, un caringella di civile o un chinè zoppini possono sempre essere utili, l'importante è non comprare tutto quello che sfornano ad ogni ora!

    anche io uso caringella per civile in 3 volumi giuffrè è ottimo! Però non compro pure le lezioni e sentenze e le tracce...altrimenti è davvero grottesco! un manuale istituzionale + uno di questi girurisprudenziali e poi le riviste vanno più che bene!

    ti trovi bene quindi con caringella-demarzo? sono andato alla giuffrè e non li tengono più....visto che non posso più prenderli vorrei ovviare con altro per il fine sopra esposto...
    E' ottimo caringella-de marzo ma non lo pubblicano più perchè tra alcuni mesi dovrebbero uscire i volumi (sempre 3si vocifera) di Giovagnoli...anche se non si sa quando vedranno la luce precisamente! Secondo me nonostante i suoi difetti attualmente Chinè -Zoppini, se non si pretende la luna, può avere la sua utilità per integrare un libro ottimo istituzionale come il Torrente. Sono da osservare pure gli studi di diritto civile in 3 volumi in uscita sempre per nel diritto a penna di Guaglione il 26 gennaio. Dovrebero riecheggiare idealmente gli studi di Caringella della Giuffrè...ci darei un occhio quando usciranno..
     
    .
  11. vins5
     
    .

    User deleted


    spendere 150,00 euro per il manuale di chinè-zoppini mi sembra davvero tanto...ma cosa c'è di meglio di sti tempi????
     
    .
  12. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    non posso che darti ragione...costi elevati qualità non eccelsa...però di meglio non c'è per integrare o meglio c'è ma costa ancora di più dal momento che il trattato Lipari - Rescigno (eccellente) consta di , se non ricordo male, ben 7 volumi dal costo di 95 € l'uno.....alla fine Chinè -Zoppini è quasi economico! Perchè non lo compri assieme a 2 amici e poi ve lo passate tra di voi?
     
    .
  13. g.lucas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aslanzala @ 20/1/2011, 20:32) 
    CITAZIONE (maty @ 20/1/2011, 19:39) 
    qualcuno ha avuto modo di visionare questi volumi di garofoli? pare siano previsti 4 volumi in penale e civile in uscita da gennaio ad aprile, ma non ho avuto possibilità di visionarli.
    opinioni in merito ??
    grazie e buono studio!

    ho visionato i 2 volumi di gennaio uno di civile ed uno di penale....il mio giudizio? Del tutto inutili per chi possiede già i testi della neldiritto, utili per chi ha studiato su altri testi e vuole integrare.

    confermo..è sempre la stessa roba messa i modo diverso!
    Forse le Tracce possono essere utili perchè svolgono temi che effettivametne possono uscire al concorso. Ho visto il sommario e sono abbastanza esaustivi
     
    .
  14. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g.lucas @ 22/1/2011, 13:08) 
    CITAZIONE (Aslanzala @ 20/1/2011, 20:32) 
    ho visionato i 2 volumi di gennaio uno di civile ed uno di penale....il mio giudizio? Del tutto inutili per chi possiede già i testi della neldiritto, utili per chi ha studiato su altri testi e vuole integrare.

    confermo..è sempre la stessa roba messa i modo diverso!
    Forse le Tracce possono essere utili perchè svolgono temi che effettivametne possono uscire al concorso. Ho visto il sommario e sono abbastanza esaustivi

    infatti concordo in pieno! come dicevo se prendi l'uno non comprare l'altro, perchè è del tutto inutile (e ripetitivo). Se uno prende le tracce per integrare i manuali di base allora va bene, ma se poi aggiunge pure il corso, le lezioni di caringella e altro beh...allora rischia di finire ricoverato! e soprattutto senza avere poi chissà che beneficio.
     
    .
  15. maty
     
    .

    User deleted


    allora cosa consigliate di prendere per integrare i manuali??
    il corso cartaceo neopubblicato oppure le tracce??
     
    .
34 replies since 20/1/2011, 19:39   583 views
  Share  
.