Argomenti da eliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dasio
     
    .

    User deleted


    Ci sono argomenti nelle tre materie che, secondo voi, vanno eliminati a priori, e altri, invece, a cui riservare solo una rapida lettura?
     
    .
  2. minguzz
     
    .

    User deleted


    Ti dico come mi sto comportando io.
    CIVILE.
    Salto tutta la parte sull'impresa e sull'imprenditore, compreso il rapporto di lavoro subordinato.
    Salto la parte sui titoli di credito, che non riesco a digerire e che inoltre solo una commissione composta da sadici potrebbe proporre come aromento di tema.
    Lettura attenta di tutta la tematica relativa alle azioni in materia di filiazione, legitima e naturale.
    Lettura attenta, solo per questioni di tempo e spero di non pentirmene, del capitolo relativo alle successioni. Un tema in materia successoria è uscito due concorsi fà, e perdipiù non era mai successo prima, per cui un altro tema 'ereditario' mi sembra davvero difficile che esca.
    PENALE.
    Ho saltato tutte le pagine finali in materia di misure di sicurezza, tranne la confisca, e parti relative alla pena, per quello che secondo me più si avvicina al diritto penitenziario.
    AMMINISTRATIVO.
    Da Chieppa Giovagnoli ho saltato ben poco, se si eccettuano alcuni paragrafi relativi a settori di azione della pubblica amministrazione che non credo rilevanti ai fini della preparazione.

    Ovviamente si tratta di un elenco passibile di critica... e dettato anche dalla circostanza che a meno di un mese dalle prove il tempo stringe, ed ognuno si ritrova a considerare le parti nelle quali sente più necessaria una preparazione ferrata.

    Spero di esserti stato utile! :)
     
    .
1 replies since 19/5/2011, 10:38   202 views
  Share  
.