Corsi Ragionati NelDiritto

Garofoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camilla86
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi, ma si tratta di testi di dottrina o di giurisprudenza?
     
    .
  2. Dasio
     
    .

    User deleted


    sono le lezioni di garofoli, comprendono dottrina e giurisprudenza
     
    .
  3. born to run
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramblers78 @ 16/2/2011, 16:37)
    più che altro quando ho visto in libreria questo corso ragionato mi sono ricordato che qualche mese fa la casa editrice aveva pubblicato un corso ragionato per lo scritto di avvocato, ho controllato un pò maliziosamente, nel senso che ho pensato scherzando con me stesso: ma vuoi vedere che è lo stesso libro e cambia solo la copertina?Ho dato un'occhiata al primo volume del corso di diritto penale e purtroppo per quel poco che ho visto ho notato che in effetti alcuni temi erano trattati formalmente e sostanzialmente nello stesso modo del primo volume del corso ragionato per l'esame di avvocato; se la mia impressione è esatta, ma spero di sbagliarmi, mi viene da dire che è veramente un'operazione riprovevole

    CITAZIONE (williamwilson1976 @ 17/2/2011, 10:16)
    sicuramente è stato un cambiamento di copertina...ma passare da 3 a 4 volumi alla modica cifra di 35 euro l'uno mi sembra proprio :blink: :blink:

    cha amarezza

    Ormai le pubblicazioni Garofoli sono connotate da esigenze di politica commerciali intuibili. Se ciò portasse a opere di degno valore giuridico, la sposmodica uscita di testi sarebbe ben accolta, nonostante il prezzo...invece le opere di integrazione ed approfondimento dei manuali sono incomplete, disorganiche e malscritte....qui Garofoli raggiunge l'apice dell'incoerenza.
    E' da biasimare, a mio parere, non solo il corso ragionato di diritto civile, ma anche la collana "tracce di diritto civile e diritto penale", che, pur vantando pubblicazioni quasi semestrali, riportano tra le varie edizioni minimi cambiamenti,necessarie per giustificare la nuova offerta...quello che purtroppo noto è che le pubblicazioni di Garofoli in primis, ma anche quelle di Caringella risentono palesemente della frequenza delle uscite, che non permette una degna coordinazione e supervalutazione del lavoro dei rispettivi collaboratori...da un punto di vista qualitativo c'è un abisso tra le pubblicazioni Giuffrè dei suddetti Consiglieri e le loro recenti uscite editoriali...ma tutto si spiega con la solita legge economica "l'offerta crea la domanda"...
     
    .
  4. lucsal
     
    .

    User deleted


    insomma qualcuno che sta studiandop questi volumi (credo siano usciti solo i primi 2) del corso ragionato saprebbe darne un giudizio chiaro ed esaustivo. vale la pena comprarli? e se si, in che termini possono essere utilizzati (da soli o come approfondimento )?
     
    .
  5. Dasio
     
    .

    User deleted


    Up
    Rilancio la discussione. Qualcuno utilizza questi volumi, oramai dovrebbe essere uscito il quarto, per studiare? Possono sostituire un manuale?
     
    .
34 replies since 20/1/2011, 19:39   583 views
  Share  
.