Manuale di diritto civile

Chinè - Zoppini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niko81
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere l'art.171 co.1 lett.a) della legge 22 aprile 1941 n. 633...dato che la sanzione è la multa direi che sia un delitto...
     
    .
  2. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (niko81 @ 20/2/2015, 12:03) 
    Dovrebbe essere l'art.171 co.1 lett.a) della legge 22 aprile 1941 n. 633...dato che la sanzione è la multa direi che sia un delitto...

    Credo che in realtà l'articolo sia il 171-ter (comma 2, lett. b), ma la sostanza non cambia.
     
    .
  3. niko81
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione
     
    .
  4. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Più di uno qui dovrebbe cambiare spacciatore :ilcannasmoke.gif:
    Delitto, ricettazione per un paio di fogli fotocopiati ma che dite? :D

    http://www.sentenze-cassazione.com/diritto...i-universitari/
     
    .
  5. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 20/2/2015, 13:53) 
    Più di uno qui dovrebbe cambiare spacciatore :ilcannasmoke.gif:
    Delitto, ricettazione per un paio di fogli fotocopiati ma che dite? :D

    www.sentenze-cassazione.com/diritto...i-universitari/

    Guarda che l'articolo e la sentenza che hai linkato ti smentiscono platealmente, eh?
    Se poi vuoi cavartela parlando di "un paio di fogli" (come se chi acquista le fotocopie di un manuale si limitasse all'indice)... :rolleyes:
     
    .
  6. niko81
     
    .

    User deleted


    Si infatti...ma hai letto l'articolo??
     
    .
  7. paru
     
    .

    User deleted


    Nella ricettazione vi è anche il dolo specifico di trarre profitto comunque. ...compro un libro fotocopiato per trarre profitto....ok...discussione sempre più inutile.....chi non lo ha mai comprato un testo fotocopiato??
     
    .
  8. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paru @ 20/2/2015, 14:47) 
    Nella ricettazione vi è anche il dolo specifico di trarre profitto comunque. ...compro un libro fotocopiato per trarre profitto....ok...discussione sempre più inutile.....chi non lo ha mai comprato un testo fotocopiato??

    Ah, ecco: la questione non è se si possa fare o meno, ma perché non farlo se così fan tutti...
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Premesso che ho già cambiato spacciatore da un pezzo :ilcannasmoke.gif: , esiste la soglia del 15 per 100. Ragion per cui, ove l'amico forumista decida di fotocopiare alcuni fogli per saggiare la bontà del manuale acquistato, non commetterebbe alcun fatto penalmente rilevante.
    Il fatto non costituisce reato. Assolto.
    Pace e bene :conlabenedizionedisquier.gif:
     
    .
  10. ILVEROMULOPARLANTE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 20/2/2015, 15:01) 
    Premesso che ho già cambiato spacciatore da un pezzo :ilcannasmoke.gif: , esiste la soglia del 15 per 100. Ragion per cui, ove l'amico forumista decida di fotocopiare alcuni fogli per saggiare la bontà del manuale acquistato, non commetterebbe alcun fatto penalmente rilevante.
    Il fatto non costituisce reato. Assolto.
    Pace e bene :conlabenedizionedisquier.gif:

    Mi sembra però limitato all'uso personale (come la droooga!!!)
     
    .
  11. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ILVEROMULOPARLANTE @ 20/2/2015, 15:03) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 20/2/2015, 15:01) 
    Premesso che ho già cambiato spacciatore da un pezzo :ilcannasmoke.gif: , esiste la soglia del 15 per 100. Ragion per cui, ove l'amico forumista decida di fotocopiare alcuni fogli per saggiare la bontà del manuale acquistato, non commetterebbe alcun fatto penalmente rilevante.
    Il fatto non costituisce reato. Assolto.
    Pace e bene :conlabenedizionedisquier.gif:

    Mi sembra però limitato all'uso personale (come la droooga!!!)

    Esatto: se fotocopiare per poi rivendere è un delitto, acquistare da chi fotocopia per poi rivendere è ricettazione. A prescindere dal numero di pagine. :camillaciaociao.gif.:
     
    .
  12. niko81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 20/2/2015, 15:01) 
    Premesso che ho già cambiato spacciatore da un pezzo :ilcannasmoke.gif: , esiste la soglia del 15 per 100. Ragion per cui, ove l'amico forumista decida di fotocopiare alcuni fogli per saggiare la bontà del manuale acquistato, non commetterebbe alcun fatto penalmente rilevante.
    Il fatto non costituisce reato. Assolto.
    Pace e bene :conlabenedizionedisquier.gif:

    Ahahah sono salvo!!! 😅😅
     
    .
  13. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe parlare per ore del rapporto tra diritto (generale), diritti (individuali) e tecnologia. Il problema è emerso anche per Uber e i tassisti. La tecnologia avanza, le corporazioni tentano una strenua difesa. Poi va considerato come la legislazione italiana in materia è tra le più conservatrici e, aggiungo io, inutili, oltre che inefficaci :blochnonlosa.gif:
     
    .
132 replies since 10/12/2008, 16:24   11915 views
  Share  
.