C'è il bando per 30 posti referendario TAR

DPCM 16.12.2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carolina33 @ 11/5/2012, 11:21) 
    Se non mi è arrivata finora la comunicazione di non ammissione per insufficienza dei titoli significa che posso sostenere le prove scritte?

    direi di sì, ma ti conviene telefonare per esserne certa, visto che le prove sono vicine (16-17-18-19 luglio).
    In bocca al lupo.
    Do :nonapritequeltruman.gif: :notoganoparty2:
     
    .
  2. Carolina33
     
    .

    User deleted


    A quale numero? Grazie
     
    .
  3. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carolina33 @ 20/5/2012, 20:14) 
    A quale numero? Grazie

    Ciao,
    so che dare numeri di telefono non è gradito, ma questo serve solo per il concorso TAR ed è di "pubblica utilità", se così si può dire.
    Già in altra occasione l'ho postato ed i moderatori me l'hanno consentito: 06/66794759. Oppure: 06/67794758.
    Tanti in bocca al lupo.
    Do
     
    .
  4. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    Ciao :) Qualcuno è a conoscenza di quanto tempo si dovrà attendere per un nuovo bando Tar?
     
    .
  5. romgi
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi ha i titoli delle tracce della prova pratica/sentenza dei precedenti concorsi?non riesco a scaricarle dal sito (dove c'è un link solo della prova dell'ultimo concorso) :)
     
    .
  6. Incasinatissima
     
    .

    User deleted


    per gli interessati, so che sono usciti i risultati delle prove scritte
     
    .
  7. forense
     
    .

    User deleted


    Io sono stato ammesso agli orali. Altri fortunati?
     
    .
  8. mariate
     
    .

    User deleted


    :) Ciao in bocca al lupo allora!Ma nel frattempo potrsti darmi qualche consiglio? Sui metodi di studio, testi utilizzzati...
    Grazie
    CITAZIONE (forense @ 18/7/2013, 19:30) 
    Io sono stato ammesso agli orali. Altri fortunati?
     
    .
  9. forense
     
    .

    User deleted


    Ciao. Grazie. Crepi il lupo!
    Per quanto riguarda i metodi di studio, io preferisco studiare quotidianamente, e quindi anche nei giorni festivi, ciascuna delle materie delle prove scritte. Dal mio punto di vista, la costanza e' determinante. Il fine settimana, naturalmente, va dedicato agli approfondimenti, soprattutto di carattere giurisprudenziale. Per me, leggere le sentenze di maggiore interesse ed attualità e' molto più utile che limitarsi a leggere i commenti dottrinari.
    Sui testi, credo sia preferibile scegliere autori che facciano davvero comprendere gli istituti, anche se a i loro contributi pecchino di attualità o richiami all'ultimissima decisione.
    Io prediligo: il trattato di civile di Galgano, Galli per amministrativo, Tesauro per tributario, Chieppa per una buona sintesi del codice del processo amministrativo. Inutile dire che occorre conoscere le adunanze plenarie del CdS degli ultimi anni. Infine, va consultata almeno una rivista giuridica.
    E soprattutto, occorre una buona dose di fortuna, come in ogni vicenda della vita.
    ;) ;) ^_^ ;)
    Ti auguro sinceramente di raggiungere i tuoi traguardi.
     
    .
  10. mariate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forense @ 25/7/2013, 22:51) 
    Ciao. Grazie. Crepi il lupo!
    Per quanto riguarda i metodi di studio, io preferisco studiare quotidianamente, e quindi anche nei giorni festivi, ciascuna delle materie delle prove scritte. Dal mio punto di vista, la costanza e' determinante. Il fine settimana, naturalmente, va dedicato agli approfondimenti, soprattutto di carattere giurisprudenziale. Per me, leggere le sentenze di maggiore interesse ed attualità e' molto più utile che limitarsi a leggere i commenti dottrinari.
    Sui testi, credo sia preferibile scegliere autori che facciano davvero comprendere gli istituti, anche se a i loro contributi pecchino di attualità o richiami all'ultimissima decisione.
    Io prediligo: il trattato di civile di Galgano, Galli per amministrativo, Tesauro per tributario, Chieppa per una buona sintesi del codice del processo amministrativo. Inutile dire che occorre conoscere le adunanze plenarie del CdS degli ultimi anni. Infine, va consultata almeno una rivista giuridica.
    E soprattutto, occorre una buona dose di fortuna, come in ogni vicenda della vita.
    ;) ;) ^_^ ;)
    Ti auguro sinceramente di raggiungere i tuoi traguardi. :) grazie
     
    .
  11. animosa
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo a tutti coloro che hanno superato gli scritti.
    Una domanda:in quanti avete partecipato agli scritti?
    Grazie a chi vorra' rispondermi.
    Ciao
     
    .
  12. forense
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (animosa @ 18/8/2013, 19:18) 
    In bocca al lupo a tutti coloro che hanno superato gli scritti.
    Una domanda:in quanti avete partecipato agli scritti?
    Grazie a chi vorra' rispondermi.
    Ciao

    Ciao. Leggo solo ora la tua domanda. Alle prove scritte del concorso eravamo in 476.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Scusate, qualcuno di voi ha presentato certificaizone sostitutiva per il documento matricolare? cosa avete riportato?
     
    .
  14. macana2007
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Vorrei capire la questione dei titoli... che titoli bisogna avere per accedere alla prova scritta?
    E poi vorrei capire dove reperire le tracce
     
    .
58 replies since 1/1/2011, 10:58   6597 views
  Share  
.