Safety Tutor in autostrtada:(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drumlesson
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. è un po' di tempo che non scrivo qui per motivi vari e mi dispiace doverlo fare in occasione di una vicenda dalle potenzialità devastanti.
    Vi racconto una storiella tragicomica.
    Qualche giorno addietro un ignaro coglionazzo, che da tempo non prendeva l' autostrada perchè non fa vacanze e ai concorsi in genere va con il treno, ha deciso di andare e tornare in giornata in un comune del Nord dove aveva un concorso...eheheh...fantozzi alla riscossa.
    Vede cartelli con scritto controllo elettronico della velocita saefty tutor...e pensa che sia il normale autovelox (lo spauracchi di chi ha vissuto la parte maggiore della vita nel ventesimo secolo) e invece scopre al ritorno che sono dispositivi che misurano la velocità media di percorrenza su tratti di 10-20 km. Ce ne erano molti!!!!
    Io sono antico...e non potevo immaginare tale diavoleria...e ingenuo direte voi. è vero ma avevo la testa altrove per fantasticare di ingegneria.
    Ho corso un po' (10-15 km sopra), non molto, ma quello che basta per prendere 10 multe.


    Pensavo ad eventuali ricorsi, ammesso che convenga a livello economico:
    1....il principio di trasparenza non farebbe preferire un nome tipo "dispisitivo di controllo della velocità media" e non quel nome che sa di rassicurante? almeno uno sa cosa ha di fronte. altrimenti chi entra per la 1 volta in autostrada lo scopre solo al ritorno.

    2....si potrebbero far annullare le multe successiva alla prima su ogni tratta invocando una sorta di unicità dell' illecito? chi ruba da 3 negozi in un centro commerciale in un contesto temporale ristretto commette 1 furto...
    occorrerebbe però chiedere la sospensiva ad ogni giudice e una riunione dei processi di fronte ad un unico...uno smattimento. oppure chiedere l' anullamento di ogni sanzione successiva alla prima ad ogni rispettivo giudice competente :S

    3...quanto alla sentenza del giudice di viterbo che ha annullato la multa applicando lo scarto del 15% e non del 5%...l' ho letta ma non mi convince molto.

    Che ne pensate....a parte che se così fosse sono nella m....
    Mi firmo con un nuovo nome...cornuto e mazziato

    Se avete giurisprudenza in materia sarebbe una cosa ottima.
     
    .
0 replies since 17/10/2010, 16:16   22 views
  Share  
.