Manuale Penale Mantovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rui76
     
    .

    User deleted


    Che ne pense del garofoli?
     
    .
  2. Cordero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rui76 @ 25/10/2005, 16:16)
    Che ne pense del garofoli?

    Di lui o del suo libro? shifty.gif
     
    .
  3. satan aleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Lawyer @ 23/10/2005, 11:28)
    Se Ti sei impostato sul Mantovani, dato che il Prof ha aggiornato il manuale dopo dieci anni ..... prendi il Garofoli.
    Certo, se volessi "vedere la luce" rolleyes.gif e passare alla tripartizione .... cool.gif

    The lawyer posso chiederti un consiglio?
    Dopo un primo amore tripartito per il Fiandaca sono passato con soddisfazione al garofoli.
    Per la parte speciale cosa converrebbe studiare?

    :-)

    P.s. mio fratello iscritto al secondo anno di giuris sta studiando un compendio del pagliaro. Certo che questa riforma sta creando un bel pò di danno alla scienza giuridica italiana biggrin.gif
     
    .
  4. The Lawyer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (satan aleppe @ 26/10/2005, 02:03)
    CITAZIONE (The Lawyer @ 23/10/2005, 11:28)
    Se Ti sei impostato sul Mantovani, dato che il Prof ha aggiornato il manuale dopo dieci anni ..... prendi il Garofoli.
    Certo, se volessi "vedere la luce" rolleyes.gif e passare alla tripartizione .... cool.gif

    The lawyer posso chiederti un consiglio?
    Dopo un primo amore tripartito per il Fiandaca sono passato con soddisfazione al garofoli.
    Per la parte speciale cosa converrebbe studiare?

    :-)


    sad.gif
    Prosegui sul Garofoli a questo punto. sleep.gif


    CITAZIONE
    P.s. mio fratello iscritto al secondo anno di giuris sta studiando un compendio del pagliaro. Certo che questa riforma sta creando un bel pò di danno alla scienza giuridica italiana biggrin.gif


    QUOTO Assolutamente.
    Terribile.
     
    .
  5. satan aleppe
     
    .

    User deleted


    fatto, acquistati a caro prezzo i due tomi della parte speciale del garofoli....

    100 € + danni irreparabili (presumo) alla mia vista....

    ohmy.gif ohmy.gif w00t.gif

     
    .
  6. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    E' appena uscita la quinta edizione del Diritto di penale di Mantovani, sempre per la Cedam. Era ora... :)
     
    .
  7. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    Cavolo, proprio ora che mia sorella ha comprato la quarta... ed ora chi se la sente...
     
    .
  8. julia82
     
    .

    User deleted


    Grazie Duke, finalmente!!!!!!!
    Meno male che non ho ceduto all'edizione del 2001!
     
    .
  9. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    Idem come Julia, anche io stavo per acquistare l'edizione 2001. Penso sia un testo che non debba mancare nella biblioteca di un giurista, specie se appassionato di diritto penale...del resto ne ho già 4 di manuali di parte generale (fiandaca,pulitanò,marinucci, garofoli!!!) :D :D :D

    Ps:Julia, alla fine hai risolto per il testo di civile :P:P?
     
    .
  10. julia82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalieredelsepolcro @ 30/12/2006, 11:22)
    Ps:Julia, alla fine hai risolto per il testo di civile :P:P?

    Si Cavaliere,
    ho ceduto ad una tentazione (il Trabucchi, anche se pare, ahimè, che sia in uscita una nuove edizione a breve...)
    Contemporaneamente, mi tufferò sul Gazzoni, che ho rivalutato moltissimo negli ultimi tempi forse perchè ho capito come studiarlo... ^_^
    Da ultimo, penso proprio (anzi temo, visto che non li amo affatto) che mi rassegnerò ad usare le Giurisprudenze di Caringella, per cogliere gli argomenti "caldi".

     
    .
  11. sacuramba
     
    .

    User deleted


    qualcuno può dirmi quali sonpo le modifiche apportate alla nuova edizione del mantovani?
    ho comprato la quarta edizione quasi un anno fa e stavo già pensando di acquistare un'altro testo più aggiornato (garofoli), ma a questo punto potrei ripensarci.
     
    .
  12. chicco.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sacuramba @ 4/1/2007, 12:13)
    qualcuno può dirmi quali sonpo le modifiche apportate alla nuova edizione del mantovani?
    ho comprato la quarta edizione quasi un anno fa e stavo già pensando di acquistare un'altro testo più aggiornato (garofoli), ma a questo punto potrei ripensarci.

    io tra i vari autori di manuali penalistici conosco solo fiandaca-musco, marinucci-dolcini e garofoli. non ho mai affrontato invece il mantovani.
    se posso darti un consiglio, buttati sul garofoli, in alcuni punti un po' ostico, ma forse solo per chi non ha già buone basi della materia, secondo me però ad un livello superiore degli altri.
    chicco
     
    .
  13. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicco.c @ 4/1/2007, 15:57)
    io tra i vari autori di manuali penalistici conosco solo fiandaca-musco, marinucci-dolcini e garofoli. non ho mai affrontato invece il mantovani.
    se posso darti un consiglio, buttati sul garofoli, in alcuni punti un po' ostico, ma forse solo per chi non ha già buone basi della materia, secondo me però ad un livello superiore degli altri.
    chicco

    Mai letto il Mantovani? Non sai che ti perdi. E' un libro bellissimo. Permette di risolvere questioni giuridiche senza conoscere la giurisprudenza, usando solo la logica ed i principi. Lo sconsiglio soltanto per la parte relativa al concorso apparente di norme perchè lì il Maestro Mantovani esprime delle opinioni molto personali e spesso è incomprensibile. Fantastico in tutto il resto :)
     
    .
  14. giannin_miranda
     
    .

    User deleted


    ma nessuno si esprime sulle differenze di mantovani quarta e quinta edizione? io ho la quarta, mi conviene cambiarla? oppure la quinta e' una semplice ristampa?
     
    .
  15. il fante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giannin_miranda @ 31/1/2007, 16:49)
    ma nessuno si esprime sulle differenze di mantovani quarta e quinta edizione? io ho la quarta, mi conviene cambiarla? oppure la quinta e' una semplice ristampa?

    se hai la possibilità di cambiarla,cambiala
    anche perchè se l'hai presa adesso non mi pare corretto che te l'abbiano appioppata

    ad ogni modo non si tratta di semplice ristampa (come per il fiandaca)
     
    .
103 replies since 31/5/2004, 21:42   5035 views
  Share  
.