numeri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tristano77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mositalicus @ 19/7/2010, 12:51)
    CITAZIONE (tristano77 @ 19/7/2010, 08:39)
    almeno io la definzione nella prima pagina del tema l'ho descritta ( contratti accessivi ai rapporti concessori, che regolano i rapporti giuridici patrimoniali tra l'ente ed il soggetto gestore; non ho parlato di responsabilità precontrattuale, di utenza pubblica, di pubblico impiego, non ho parlato del solo art. 33 facendo finta che i contratti di servizio non esistessero ec.....).
    io parlo dati alla mano ( rectius compiti di fronte agli occhi.... non da casa mangiando un panino con la porchetta e sentendo la televisione....).

    Mi dispiace, ma forse eri partito dalla definizione sbagliata...
    Il contratto di servizio è il modello attuale, il futuro dei servizi pubblici (che prescindono da un atto, costitutivo/traslativo, avente natura concessoria).
    La concessione-contratto (di cui tu discorri) è il modello sorpassato, il passato dei rapporti tra PA e gestori di servizi pubblici.
    La concessione, se c'è il "contratto di servizio", non esiste più.
    Poi a seguire tutte le questioni sulla sua natura giuridica...e sul riparto.
    Ciao

    beh amico, sarebbe troppo difficile disquisire oggi se il contratto di servizio non sia più un contratto accessivo al rapporto concessorio.
    sarebbe sufficiente che tu leggessi i manuali tanto in voga, casetta ad esmpio, per capire, che con le dovute differenza con il passato ma siamo li.
    quando affidi un servizio di trasporto pubblico ad una gestore, e sottoscrivi un contratto di servizio, cosa fai? non fai una gara e poi sottoscrivi il contratto di servizio, nel quale gli dici quante corse fare, che tratte seguire i prezzi da applicare ecc..
    per il resto la mia definizione forse può essere superata ma almeno è centrata, certo non è quella secondo cui "è l'appalto di servizi" oppure il contratto individuale di lavoro e tante altre.
    Affermare il contrario significa offendere l'intelligenza delle persone.
    per il resto, il temi li ho tutti qui..... non sto a casa a chiacchierare........
     
    .
  2. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 19/7/2010, 12:52)
    Che il numero di consegne sia legato al fattore fortuna è indubbio, ma non è vero che non è ancorato a dati normativi certi. L'interpretazione data dal CSM non forza in alcun modo il testo normativo.
    I requisiti devono aversi alla data di scadenza del bando.
    Da ciò discende la partecipazione al concorso. Stop.
    Così come ci si può cancellare dall'albo degli avvocati il giorno dopo, così come si possono compiere gli anni il giorno dopo (fino a quando c'era il limite di età), così si può essere dichiarati non idonei il giorno dopo.
    E' un requisito come gli altri, non vedo perché debba creare tanti problemi. D'altro canto, quando c'era il limite d'età chi era nato il giorno X+30 poteva partecipare, chi era nato il giorno x+31 no.
    E poi, non capisco tanto accanimento verso questa interpretazione "favorevole". Sono certa che non ci si esprimerebbe in certi termini se si fosse alla terza consegna e si auspicasse una quarta partecipazione.
    Baci x+y=z

    P.S. Si torni in topic :)

    :giskardapprova.gif:
     
    .
  3. alex.zone
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene i criteri di correzione...è lo stesso commissario che legge e valuta i tre temi o sono tre soggetti diversi? Nel caso che due temi siano buoni e magari il terzo sia in bilico tra sufficienza e n. i., c'è possibilità che avvenga una valutazione complessiva favorevole? Oppure si guarda alla sostanza dei singoli temi? grazie a chi mi chiarirà questo amletico dubbio... au revoir Alex
     
    .
  4. Puerco!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex.zone @ 19/7/2010, 16:44)
    Non ho capito bene i criteri di correzione...è lo stesso commissario che legge e valuta i tre temi o sono tre soggetti diversi? Nel caso che due temi siano buoni e magari il terzo sia in bilico tra sufficienza e n. i., c'è possibilità che avvenga una valutazione complessiva favorevole? Oppure si guarda alla sostanza dei singoli temi? grazie a chi mi chiarirà questo amletico dubbio... au revoir Alex

    Ci sono 3 sottocommissioni distinte che correggono i 3 temi. Non c'è nessuna compensazione.
     
    .
  5. versiliaterramia
     
    .

    User deleted


    come fai a dare una risposta a priori, penso che dipenda anche dal momento e dalla situazione in cui ti correggono.
     
    .
  6. justeciel
     
    .

    User deleted


    perdonate, siete stati richiamati più volte e ora mi ci metto anche io: se volete discutere di altro aprite una nuova discussione, questa è relativa ai numeri e agli aggiornamenti sugli stessi..! quindi vi invito, per cortesia e a nome di tutti, a ritornare in topic.
    grazie
     
    .
  7. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 19/7/2010, 12:52)
    Che il numero di consegne sia legato al fattore fortuna è indubbio, ma non è vero che non è ancorato a dati normativi certi. L'interpretazione data dal CSM non forza in alcun modo il testo normativo.
    I requisiti devono aversi alla data di scadenza del bando.
    Da ciò discende la partecipazione al concorso. Stop.
    Così come ci si può cancellare dall'albo degli avvocati il giorno dopo, così come si possono compiere gli anni il giorno dopo (fino a quando c'era il limite di età), così si può essere dichiarati non idonei il giorno dopo.
    E' un requisito come gli altri, non vedo perché debba creare tanti problemi. D'altro canto, quando c'era il limite d'età chi era nato il giorno X+30 poteva partecipare, chi era nato il giorno x+31 no.
    E poi, non capisco tanto accanimento verso questa interpretazione "favorevole". Sono certa che non ci si esprimerebbe in certi termini se si fosse alla terza consegna e si auspicasse una quarta partecipazione.
    Baci x+y=z

    P.S. Si torni in topic :)

    Ti debbo soltanto una brevissima risposta e poi numeri, numeri, solo numeri .
    L'essenza stessa dello Stato di diritto risiede nelle uguali condizioni di partenza per tutti garantite per Legge formale dello Stato o per Regolamento esecutivo e rispettoso di tali Leggi .
    Dunque, o tutti a 3 consegne ( anche 2 se vuoi ) o tutti a 4 consegne . Non ha, invece, senso un "doppio binario", per quanto più garantistico per alcuni più fortunati .

    Se pensi che questa opinione sia condizionata dal fatto che io abbia appena effettuato la mia seconda consegna ( una per tentativo ), sei molto lontana dal vero .
    Primo, perchè, per me, il prossimo Bando sarà l'ultimo percorribile prima che cambino i requisiti; secondo, perchè mai mi sognerei di fare discorsi influenzati dalla mia situazione personale .
    Non qua non in questa Sezione .

    P.S. Mi attendo analoga severità terminologica anche per altri forumisti/e . Sempre in ordine a quel vecchio Art. 3 della Costituzione . :)
     
    .
  8. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Satanspond @ 19/7/2010, 18:05)
    Ti debbo soltanto una brevissima risposta e poi numeri, numeri, solo numeri .

    Non mi dovevi risposte, perché il mio messaggio non era rivolto a te in particolare, né ho pensato al numero delle tue consegne :) Il primo periodo del mio messaggio è un riassunto del mio pensiero: nella questione gioca un ruolo la fortuna, ma un fondamento normativo c'è e non si può negare. Che si condivida o meno è un altro discorso.
    Baci da ultimo messaggio ot :P
     
    .
  9. carlodx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puerco! @ 19/7/2010, 16:54)
    CITAZIONE (alex.zone @ 19/7/2010, 16:44)
    Non ho capito bene i criteri di correzione...è lo stesso commissario che legge e valuta i tre temi o sono tre soggetti diversi? Nel caso che due temi siano buoni e magari il terzo sia in bilico tra sufficienza e n. i., c'è possibilità che avvenga una valutazione complessiva favorevole? Oppure si guarda alla sostanza dei singoli temi? grazie a chi mi chiarirà questo amletico dubbio... au revoir Alex

    Ci sono 3 sottocommissioni distinte che correggono i 3 temi. Non c'è nessuna compensazione.

    Si chiedeva Trilussa: Ma Tu queste cose come le sai? (scienza Tua o ipotesi?) E quale sarebbe la ratio dell'accoppiamento delle buste, solo evitare di correggere qualche tema a vuoto?Bye.
     
    .
  10. colombini gracchianti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 17/7/2010, 02:05)
    CITAZIONE (colombini gracchianti @ 16/7/2010, 17:30)
    a milano potenzialmente potevano andare uno su sei.

    speriamo che a sto giro 350 li prendano davvero. nessuno ci crede, ma è ciò che speriamo tutti.

    a me poi restano sempre le solite due domande:

    1) perchè se si bandisce per 500 se ne prendono 300? i soldi ci sono (sennò non si bandiva) e 500 all'altezza ci sono (non diciamo cazzate).

    2) off topic: perchè alcuni possono consegnare 4 se non 5 volte, e gli altri poveri disgraziati solo 3 (il tutto solo in base all'aleatorio dato temporale)?

    (3 perchè nessuno dice nulla e si continua ad ingoiare belando?)

    mah

    1) perché se stabilisco dei criteri da seguire non è detto che ci siano 500 che li soddisfano.
    2) perché se non ti è stata notificata la 3° inidoneità entro la scadenza dei successivi bandi, tu non hai ancora conseguito il requisito di esclusione dal concorso e perciò puoi inviare la domanda per partecipare anche agli altri.
    3) :huh:

    la risposta più tautologica di tutti i tempi.
    grazie lo stesso.

    tornando ai numeri, ci sono notizie dagli abbinamenti odierni? numeri ufficiali?
    p.s. speriamo che i lavori di questa Commissione siano all'altezza della data nella quale iniziano
     
    .
  11. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (colombini gracchianti @ 19/7/2010, 20:40)
    CITAZIONE (togasana @ 17/7/2010, 02:05)
    1) perché se stabilisco dei criteri da seguire non è detto che ci siano 500 che li soddisfano.
    2) perché se non ti è stata notificata la 3° inidoneità entro la scadenza dei successivi bandi, tu non hai ancora conseguito il requisito di esclusione dal concorso e perciò puoi inviare la domanda per partecipare anche agli altri.
    3) :huh:

    la risposta più tautologica di tutti i tempi.
    grazie lo stesso.

    tornando ai numeri, ci sono notizie dagli abbinamenti odierni? numeri ufficiali?
    p.s. speriamo che i lavori di questa Commissione siano all'altezza della data nella quale iniziano

    E' una buona Commissione . All'uscita della terza prova, figurati, si sono intrattenuti con alcuni candidati, fra cui il sottoscritto, per sondare le nostre impressioni sui temi ( a consegna avvenuta ) .

    Sarà una boiata ma mi ha fatto piacere .
     
    .
  12. colombini gracchianti
     
    .

    User deleted


    quoto.
    anche io ho avvertito serenità e tranquillità da parte loro.
    ora completino il lavoro correggendo con criteri giusti, specchiati, e possibilmente in tempi non troppo lunghi. e nessuno potrà lamentarsi.
    poi, passare è un altro paio di maniche.
    in bocca al lupo a tutti.

    numeri: si dice 3.072. conferme? non c'era seppietta ieri?
     
    .
  13. francesco2004
     
    .

    User deleted


    confermo anche io, alla fine abbiamo parlato anche della buonissima granita siciliana ai gelsi con panna. spero che questa tranquillità li accompagnerà anche nella correzione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Satanspond @ 20/7/2010, 11:43)
    E' una buona Commissione . All'uscita della terza prova, figurati, si sono intrattenuti con alcuni candidati, fra cui il sottoscritto, per sondare le nostre impressioni sui temi ( a consegna avvenuta ) .
    Sarà una boiata ma mi ha fatto piacere .

    ot: devo dire che sono stati giorni in cui si è "lavorato" serenamente, con una commissione ben disposta nei riguardi di tutti i candidati, ma non per questo poco seria, anzi!!!!
    semmai la poca serietà si è riscontrata nei candidati che volevano fare i furbetti...
    speriamo bene :)
    vado al mare :D
    ibal :happy0025.gif:

     
    .
43 replies since 9/7/2010, 22:48   5656 views
  Share  
.