concorso Banca d'Italia

25 borse di studio (Bando 30.06.10)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    cercando un testo aggiornato ho trovato questo:

    http://www.giuffre.it/servlet/page?_pageid...odVolume=407806

    qualcuno lo conosce?
     
    .
  2. pasquale86
     
    .

    User deleted


    Questo è il TU. E' un supporto normativo. Credo sia utile un manuale soprattutto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pasquale86 @ 13/9/2010, 14:27)
    Questo è il TU. E' un supporto normativo. Credo sia utile un manuale soprattutto.

    veramente è un commentario...se fosse solo il tub 135€ sarebbero un furto :P
     
    .
  4. rising_sun
     
    .

    User deleted


    cari colleghi sono in ballo anche io in uno dei pochi concorsi rimasti in questo periodo di magra. volevo chiedervi anzitutto da dove studiate il diritto bancario e commerciale, e con riferimento a quest'ultima materia, a quale data può ritenersi adeguataemente aggiornato un manuale? grazie mille :)
     
    .
  5. olphin
     
    .

    User deleted


    credo che costi di legislazione bancaria e annunziata su legislazione finanziaria siano buoni

    commerciale Campobasso volume II e qualcosa (ma poco del volume uno) più un veloce ripasso sui contratti bancari e la materia delle obbligazioni (tipo rivalutazione monetaria)
     
    .
  6. orbetello
     
    .

    User deleted


    sapere quante domande sono state presentate?certo che la legislazione bancaria è ostica
     
    .
  7. pequenachiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (orbetello @ 18/9/2010, 11:16)
    sapere quante domande sono state presentate?certo che la legislazione bancaria è ostica

    sono state presentate circa 10.000 domande
     
    .
  8. rising_sun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pequenachiara @ 18/9/2010, 12:07)
    CITAZIONE (orbetello @ 18/9/2010, 11:16)
    sapere quante domande sono state presentate?certo che la legislazione bancaria è ostica

    sono state presentate circa 10.000 domande

    come fai a conoscere il dato?
     
    .
  9. orbetello
     
    .

    User deleted


    cosi tante????????????????????
     
    .
  10. g.lucas
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, io sto studiando dal simone la parte relatvia a diritto bancario e finaziario. onestamente penso che il manuale sia inutile oltre che dannoso, forse va bene per i quiz, ma per lo scritto è una schifezza.
    Voi che ne pensate? Qualcuno lo sta usando?
     
    .
  11. sezioniunite
     
    .

    User deleted


    Secondo voi se le preselezioni si fanno a novembre gli scritti potrebbero svolgersi a dicembre??
    P.S. concordo sul fatto che il testo della simone per gli scritti è insufficiente, infatti, io sto usando direttamente il manuale (il Costi per l'appunto) cosi almeno faccio bene entrambi.....
     
    .
  12. g.lucas
     
    .

    User deleted


    scusate ma come si chiamano i testi di Costi e Annunziata?
    Io del primo ho trovato su internet L'ordinamento bancario, vi riferite a questo?
    E per Annunziata?
    Grazie!
     
    .
  13. coof cup
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate avevo visto le preselezioni precedenti da qche parte, ma nn mi ricordo dove.. :huh: mi aiutate? nel sito nn ci sono...grazie in anticipo
     
    .
  14. coof cup
     
    .

    User deleted


    ....mi correggo era sicuramente nel sito ufficiale ma l'hanno tolto o mi sono rimbambita?
     
    .
  15. Birillo&Birilla
     
    .

    User deleted


    Si sa qualcosa sulle date delle preselezioni?
     
    .
541 replies since 7/7/2010, 09:45   30938 views
  Share  
.