Tema di diritto civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 23/4/2011, 14:02) 
    CITAZIONE (prelegato @ 23/4/2011, 12:56) 
    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 22/4/2011, 20:04) 
    Si sa qualcosa di prelegato?

    Ciao ho letto che ce l'hai fatta... ti faccio i miei complimenti.
    Sei una persona seria e preparata e meriti questa opportunità.
    Lo stesso vale per tristano e quanti siete.
    Io non ce l'ho fatta: ho preso solo un 13 ad amministrativo, per il resto due N.I.
    Credo che il mio errore sulla traccia di civile sia stato quello di aver fatto un tema troppo ampio: sarei dovuto rimanere più nella traccia.
    Quando si concorre in 3000 si è solo un numero: bisogna essere diretti e immediati e non perdersi in troppe ricostruzioni.
    Questa una mia prima impressione a caldo.
    Saluti e in bocca al lupo a tutti per l'orale.

    Grazie.
    Mi dispiace perchè eri molto preparata...Non so che pensare se bocciano gente come te. Mah

    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 23/4/2011, 13:52) 
    CITAZIONE (prelegato @ 23/4/2011, 12:56) 
    Credo che il mio errore sulla traccia di civile sia stato quello di aver fatto un tema troppo ampio: sarei dovuto rimanere più nella traccia.
    Quando si concorre in 3000 si è solo un numero: bisogna essere diretti e immediati e non perdersi in troppe ricostruzioni.
    Questa una mia prima impressione a caldo.

    Mica tanto.
    Mi sa che ciò che mi nutre ha fatto un tema di 20 pagine ed è stato ammesso agli orali :D

    20 pagine no...Civile ne ho scritte dodici, ma la commissione ha premiato più temi sbilanciati verso ricostruzioni giurisprudenziali.
    In amministrativo tuttavia ho scritto moltissimo (oltre le 20 pagg.), ma fin dall'inizio ho illustrato l'iter che intendevo seguire.

    Te l'ho detto che sono molto felice per te come per Quanti siete, perchè si vedeva che eri davvero bravo (e fin troppo disturbato mentale... ;) :P ) ?
    Detto ciò, purtroppo oltre alla bravura ci vuole anche la fortuna, perchè se fosse solo bravura tu passavi prima, e gente come Prelegato passava con te !
    Bisogna entrare in quest'ottica, studiare al massimo, tentare al meglio tutte e tre le volte, e dopo di che non esaltarsi se si vince e non disperarsi se non si passa.
    L'impegno alla fine paga sempre, in Magistratura o anche altrove.
    Vai a studiare, perchè hai gli orali domani.
    Ma vai sereno, perchè sei bravo, non hai rubato niente, anzi, e la Commissione non potrà non avere un occhio di riguardo, dato i temi ristrettissimi, verso tutti e verso i primi in particolare !
    Sorridi, e il mondo (ma soprattutto anche la Commissione...) ti sorriderà !
    Complimenti, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
  2. ciò che mi nutre…
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 23/4/2011, 14:10) 
    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 23/4/2011, 14:02) 
    CITAZIONE (prelegato @ 23/4/2011, 12:56) 
    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 22/4/2011, 20:04) 
    Si sa qualcosa di prelegato?

    Ciao ho letto che ce l'hai fatta... ti faccio i miei complimenti.
    Sei una persona seria e preparata e meriti questa opportunità.
    Lo stesso vale per tristano e quanti siete.
    Io non ce l'ho fatta: ho preso solo un 13 ad amministrativo, per il resto due N.I.
    Credo che il mio errore sulla traccia di civile sia stato quello di aver fatto un tema troppo ampio: sarei dovuto rimanere più nella traccia.
    Quando si concorre in 3000 si è solo un numero: bisogna essere diretti e immediati e non perdersi in troppe ricostruzioni.
    Questa una mia prima impressione a caldo.
    Saluti e in bocca al lupo a tutti per l'orale.

    Grazie.
    Mi dispiace perchè eri molto preparata...Non so che pensare se bocciano gente come te. Mah

    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 23/4/2011, 13:52) 
    CITAZIONE (prelegato @ 23/4/2011, 12:56) 
    Credo che il mio errore sulla traccia di civile sia stato quello di aver fatto un tema troppo ampio: sarei dovuto rimanere più nella traccia.
    Quando si concorre in 3000 si è solo un numero: bisogna essere diretti e immediati e non perdersi in troppe ricostruzioni.
    Questa una mia prima impressione a caldo.

    Mica tanto.
    Mi sa che ciò che mi nutre ha fatto un tema di 20 pagine ed è stato ammesso agli orali :D

    20 pagine no...Civile ne ho scritte dodici, ma la commissione ha premiato più temi sbilanciati verso ricostruzioni giurisprudenziali.
    In amministrativo tuttavia ho scritto moltissimo (oltre le 20 pagg.), ma fin dall'inizio ho illustrato l'iter che intendevo seguire.

    Te l'ho detto che sono molto felice per te come per Quanti siete, perchè si vedeva che eri davvero bravo (e fin troppo disturbato mentale... ;) :P ) ?
    Detto ciò, purtroppo oltre alla bravura ci vuole anche la fortuna, perchè se fosse solo bravura tu passavi prima, e gente come Prelegato passava con te !
    Bisogna entrare in quest'ottica, studiare al massimo, tentare al meglio tutte e tre le volte, e dopo di che non esaltarsi se si vince e non disperarsi se non si passa.
    L'impegno alla fine paga sempre, in Magistratura o anche altrove.
    Vai a studiare, perchè hai gli orali domani.
    Ma vai sereno, perchè sei bravo, non hai rubato niente, anzi, e la Commissione non potrà non avere un occhio di riguardo, dato i temi ristrettissimi, verso tutti e verso i primi in particolare !
    Sorridi, e il mondo (ma soprattutto anche la Commissione...) ti sorriderà !
    Complimenti, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere :D

    Grazie.
    Posso prof ;) iniziare a studiare lunedì? Non mi concedi 2 gg di vacanza dopo anni di peripezie????
    Utilizzo la giustificazione annuale.

    Comunque, scherzi a parte, Fulsere ha ragione. La vittoria non aggiunge nulla a nessuno, come la sconfitta nulla toglie.
    Crepi il lupo
     
    .
751 replies since 7/7/2010, 08:17   47399 views
  Share  
.