Tema di diritto civile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rorri
     
    .

    User deleted


    Grazie... sto fremendo...ma sinceramente è una delle persone che si meriterebbe di vincerlo... e non perchè è il mio ragazzo.. anche io sono un avvocato ma la sua praparazione e il linguaggio giuridico che ha acquisito è davvero da invidiare ... Speriamo bene ;)
     
    .
  2. Lille77
     
    .

    User deleted


    Nono :P non lo sono, come giustamente viene precisato, sono argomenti suggeriti in corsi di preparazione ad hoc, come quello tenuto dal Dott. Galli, nome per l'appunto fra parentesi nel precedente mio intervento.

    *___*
     
    .
  3. Rorri
     
    .

    User deleted


    Si... cmq immaginavo.. appunto per il fatto che i primi ad uscire saranno quelli che decidono di abbandoare dopop le 4 ore... ma un pò di buon'umore, anche se infondato, meglio tenerlo altrimenti impazziamo... (parlo per me)..

    che seccatura spettare fino alle 16... ma ci aggiorniamo più tardi... io torno a lavorare.. se ci riesco... Ciao Tutti.. ;)
     
    .
  4. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    hmmmm mi sembrano un pò troppo semplici come tracce.
    scusa, ma sei SICURA oppure è una sparata ch hanno fatto a qualche corso come tracce possibili?
    Suvvia, postiamo solo notizie certe ::)))
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ffrrgg @ 7/7/2010, 12:59)
    hmmmm mi sembrano un pò troppo semplici come tracce.
    scusa, ma sei SICURA oppure è una sparata ch hanno fatto a qualche corso come tracce possibili?
    Suvvia, postiamo solo notizie certe ::)))

    Come ho precisato in un precedente messaggio, quelli postati da Lille sono solo argomenti indicati ai corsi come papabili. Al momento non possono aversi indiscrezioni sulle tracce realmente formulate, né su quella estratta. Occorre attendere il pomeriggio inoltrato.
    In questi giorni è sufficiente fraintendere una parola per dar vita al caos, vi invito, dunque, ad essere precisi nei vostri interventi e a leggere gli altri messaggi pima di intervenire. Grazie.
     
    .
  6. Lille77
     
    .

    User deleted


    ffrrgg perdonami, errore mio nel non averlo specificato abbastanza, voci di corridoio ovvero argomenti trattati a meri corsi di approfondimento per la preparazione al concorso di uditore giudiziario :)

    Ed è opinione personalissima mia, il fatto che le tracce date per esercitazione ai sopra citati corsi di approfondimento, non possano essere quelle che poi effettivamente vengono dettate in sede concorsuale, per la semplice logica che è impossibile le tracce si possano conoscere prima.

    Eppure, e non so spiegarmi come ma mi fido :P, alcuni anni, i docenti di questi corsi hanno azzeccato l'ambito, seppure magari ictu oculi, tracce troppo semplici.

    Da qui il mio postarle :P volevo essere utile :)
     
    .
  7. mila2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rorri @ 7/7/2010, 12:32)
    Si... cmq immaginavo.. appunto per il fatto che i primi ad uscire saranno quelli che decidono di abbandoare dopop le 4 ore... ma un pò di buon'umore, anche se infondato, meglio tenerlo altrimenti impazziamo... (parlo per me)..

    che seccatura spettare fino alle 16... ma ci aggiorniamo più tardi... io torno a lavorare.. se ci riesco... Ciao Tutti.. ;)

    lavorare...no, io non ci riesco. è più forte di me. Faccio un baffo a leopardi, oggi. sono molto giù. sto pensando alla segregazione patrimoniale...alla fine altro che uditrice.. diventerò veggente!
     
    .
  8. fdtrag
     
    .

    User deleted


    Scusa perasperaadastra, è logico che una persona prima di scrivere pensi a ciò che intende postare, il problema è sempre il solito.
    Secondo alcune voci e non poche, i giorni scorsi sarebbero entrati codici della Dike e Nel diritto scritti da Caringella e Garofoli, che come ben saprai contengono sentenze della Corte Costituzionale per esteso nonchè pronunce del Consiglio di Stato.
    Secondo queste persone sono stati spillati o strappati gli indici.
    Mi sai dire come il problema è stato risolto se il contenuto delle sentenze è posto all'interno del codice?
    Ti voglio ricordare che la volta scorsa molti codici commentati riportavano la seguente frase" Ammissibili al concorso per magistrato ordinario a 500 posti....", poi regolarmente esplicati con la giurisprudenza.
    Secondo me o queste persone, come potrai constatare sul questo forum, sono bugiarde, oppure, c'è una rassegnazione supina agli eventi.
     
    .
  9. Rorri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mila2 @ 7/7/2010, 13:21)
    CITAZIONE (Rorri @ 7/7/2010, 12:32)
    Si... cmq immaginavo.. appunto per il fatto che i primi ad uscire saranno quelli che decidono di abbandoare dopop le 4 ore... ma un pò di buon'umore, anche se infondato, meglio tenerlo altrimenti impazziamo... (parlo per me)..

    che seccatura spettare fino alle 16... ma ci aggiorniamo più tardi... io torno a lavorare.. se ci riesco... Ciao Tutti.. ;)

    lavorare...no, io non ci riesco. è più forte di me. Faccio un baffo a leopardi, oggi. sono molto giù. sto pensando alla segregazione patrimoniale...alla fine altro che uditrice.. diventerò veggente!

    neanche io riesco....speriamo di toglierci ogni dubbio a breve... ma nessuno conosce l'orario di entrata di tutti i candidati?
     
    .
  10. aresius12
     
    .

    User deleted


    "ma nessuno conosce l'orario di entrata di tutti i candidati?"

    ecco quello sarebbe interessante sapere...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lille77 @ 7/7/2010, 13:19)
    Eppure, e non so spiegarmi come ma mi fido :P, alcuni anni, i docenti di questi corsi hanno azzeccato l'ambito, seppure magari ictu oculi, tracce troppo semplici.

    Da qui il mio postarle :P volevo essere utile :)

    Mia personalissima convinzione: quando dai 10 "possibili argomenti" (perchè di questo si tratta, e non di vere e proprie tracce) che abbracciano 3/4 del programma d'esame, non è che ci voglia poi tanto ad affermare d'averci azzeccato :D
     
    .
  12. Lille77
     
    .

    User deleted


    (Annalisa.18) E pure tu c'hai ragione :P
     
    .
  13. taniaser
     
    .

    User deleted


    i codici di caringella e garofoli è impossibile abbiano giurisprudenza nelle note alle norme...poi quella del consiglio di stato tanto meno....non sono certo dei cretini e nn farebbero mai un codice così x il concorso. al massimo l'indice è più dettagliato degli altri!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Annalisa

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fdtrag @ 7/7/2010, 13:25)
    Scusa perasperaadastra, è logico che una persona prima di scrivere pensi a ciò che intende postare, il problema è sempre il solito.
    Secondo alcune voci e non poche, i giorni scorsi sarebbero entrati codici della Dike e Nel diritto scritti da Caringella e Garofoli, che come ben saprai contengono sentenze della Corte Costituzionale per esteso nonchè pronunce del Consiglio di Stato.
    Secondo queste persone sono stati spillati o strappati gli indici.
    Mi sai dire come il problema è stato risolto se il contenuto delle sentenze è posto all'interno del codice?
    Ti voglio ricordare che la volta scorsa molti codici commentati riportavano la seguente frase" Ammissibili al concorso per magistrato ordinario a 500 posti....", poi regolarmente esplicati con la giurisprudenza.
    Secondo me o queste persone, come potrai constatare sul questo forum, sono bugiarde, oppure, c'è una rassegnazione supina agli eventi.

    Premetto che non li ho consultati (ma andrò sicuramente quanto prima in libreria a vederli, m'avete fatto venire una gran curiosità!! :P ) però non è inconsueto che i codici ripropongano per intero l'inciso con sui viene dichiarata l'incostituzionalità di una norma ..

    Mi pare molto strano, invece, che possano riportare nelle note citazione di sentenze del CdS o della Cassazione....

    Io credo piuttosto che ci sia un gran lavoro di collegamento tra articoli e leggi complementari... ;)
     
    .
  15. MIKC75
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa a che ora è stata detta la traccia e di quale materia si tratta?!?!?!?

     
    .
751 replies since 7/7/2010, 08:17   47399 views
  Share  
.