nuovo concorso tar

voci ed illazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenica03
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    dopo varie vicissitudini sono riuscita a rientrare nel sito. Non so per quanto durerà, ma così vanno le cose.
    Stamane, mentro attendevo udienza al TAR, un collega mi ha detto che è imminente un nuovo concorso. Mi ha anche ventilato l'ipotesi di un totale annullamento del precedente, causa gravi irregolarità.
    Sapete qualcosa in merito alle due notizie?
    Grazie mille a chi vorrà rispondere.
    Baci
    Do :unsure: :wacko: :blink: :cry: :diavolo.gif:
     
    .
  2. ilsoleingannatore
     
    .

    User deleted


    Incuriosita dal tuo post ho chiamato l'ufficio concorsi tar presso presidenza del consiglio e ho parlato con il dirigente....egli ha escluso che venga bandito un altro concorso quest'anno, anche in consideraziione degli eventuali tagli finanziaria.

    Del resto mi ha confermato che le correzioni devono ancora iniziare...non ho voluto approfondire perchè non ho partecipato pur essendo stata ammessa.

    a) Ma è normale che inizino così tardi?
    b) inoltre ti chiedo quanto è attendibile la tua fonte?
    ciao :)

    PS: SE PREFERISCI PUOI RISPONDERMI IN PRIVATO.
     
    .
  3. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilsoleingannatore @ 26/5/2010, 14:48)
    Incuriosita dal tuo post ho chiamato l'ufficio concorsi tar presso presidenza del consiglio e ho parlato con il dirigente....egli ha escluso che venga bandito un altro concorso quest'anno, anche in consideraziione degli eventuali tagli finanziaria.

    Del resto mi ha confermato che le correzioni devono ancora iniziare...non ho voluto approfondire perchè non ho partecipato pur essendo stata ammessa.

    a) Ma è normale che inizino così tardi?
    b) inoltre ti chiedo quanto è attendibile la tua fonte?
    ciao :)

    PS: SE PREFERISCI PUOI RISPONDERMI IN PRIVATO.

    Ciao,
    la mia fonte è stata, fino ad ora, attendibile. Comunque, per avere ulteriori notizie, stamattina sono riuscita a parlare con un giudice del TAR che ha sempre notizie aggiornate e lui mi ha detto che c'era l'intenzione di bandire alla svelta un nuovo concorso, salvo le limitazioni della presente manovra. Pare, però, che tali limitazioni non dovrebbero incidere sulla magistratura in generale, tanto che il CSM ha già richiesto un nuovo bando per magistratura ordinaria. Quello che blocca tutto, da quel che sa lui, è il problema del possibile annullamento del precedente concorso. Il presidente di commissione si sta opponendo, ma gli uffici legali dello Stato pare che lo consiglino. Il tutto deriverebbe (ma non è sicuro che sia tutto qua, c'è chi parla di temi usciti in precedenza) dalle ammissioni di candidati arrivati in ritardo (dopo la dettatura) e cmq ammessi e di una strana defezione di un componente la commissione. Mi ha riferito altre chiacchiere, ma, poichè sono solo chiacchiere, lui stesso non vi da peso. Di + non ha saputo dirmi.
    Al momento ho queste notizie. In effetti, non è normale che la correzione non sia ancora iniziata, ma è probabile che sia ferma per i motivi che ti dicevo.
    Buone cose.
    Do :(
     
    .
  4. Saracino1
     
    .

    User deleted


    Io credo che se non è stato annullato il concorso precedente (quello del bando 2007, svolto a febbraio 2008) non ne verrà mai annullato nessuno. In quell'occasione ci furono evidenti irregolarità (purtroppo ne ho fatto testimonianza personale), i vincitori furono "mogli", "fratelli", ecc., ecc., ci furono denunce alla magistratura (immagino archiviate...), articoli su testate nazionali (v. Corriere della Sera, art. di G. Stella), ma, poi, non successe nulla, la graduatoria fu approvata e quei vincitori attualmente esercitano la professione di referendari TAR e lo faranno per molti anni a venire. Ricordo che qualcuno ne parlò pure su questo forum, ma fu censurato. Io dopo quell'esperienza quest'anno ho deciso di non presentarmi alle prove. Spero che nei prossimi anni la gestione sia migliore e più giusta. Però, in effetti, è strano che ancora non abbiano iniziato a correggere.
     
    .
  5. Azadeh
     
    .

    User deleted


    Scusate, posto qui la domanda,sperando che sia un thread adatto: volevo sapere quali sono i requisiti per il concorso al tar e soprattutto se il limite delle tre consegne vale anche epr uesto concorso:chi dovesse aver già consegnato tre volte al concorso per magistrato ordinario può accedere al concorso al tar?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Azadeh @ 15/7/2010, 12:05)
    Scusate, posto qui la domanda,sperando che sia un thread adatto: volevo sapere quali sono i requisiti per il concorso al tar e soprattutto se il limite delle tre consegne vale anche epr uesto concorso:chi dovesse aver già consegnato tre volte al concorso per magistrato ordinario può accedere al concorso al tar?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

    http://www.informatoredeiconcorsi.it/files...2026.5.2009.pdf
    leggi l'art 1 per i requisiti.

    si tratta di due ordini di giurisdizione differenti, quindi il numero delle consegne consumate vale in via utonoma per ciascuno dei due ordini.
     
    .
  7. Azadeh
     
    .

    User deleted


    :) grazie, sei gentile come sempre.
     
    .
  8. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 15/7/2010, 13:05)
    CITAZIONE (Azadeh @ 15/7/2010, 12:05)
    Scusate, posto qui la domanda,sperando che sia un thread adatto: volevo sapere quali sono i requisiti per il concorso al tar e soprattutto se il limite delle tre consegne vale anche epr uesto concorso:chi dovesse aver già consegnato tre volte al concorso per magistrato ordinario può accedere al concorso al tar?
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.

    www.informatoredeiconcorsi.it/files...2026.5.2009.pdf
    leggi l'art 1 per i requisiti.

    si tratta di due ordini di giurisdizione differenti, quindi il numero delle consegne consumate vale in via utonoma per ciascuno dei due ordini.

    Ciao,
    io ho sempre saputo che non ci sono limiti di consegna al TAR e che le tre consegne valgono solo per magistratura ordinaria.
    E' cambiato qualcosa?
    Grazie
    Do :ph34r:
     
    .
  9. baldo.76
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Ciao,
    io ho sempre saputo che non ci sono limiti di consegna al TAR e che le tre consegne valgono solo per magistratura ordinaria.
    E' cambiato qualcosa?
    Grazie
    Do :ph34r:
    [/QUOTE]


    No.
     
    .
  10. pazziaeragione
     
    .

    User deleted


    Indetto nuovo concorso tar a 29-30 posti. A giorni pubblicazione su gazzetta.
    :D :D :D :D
     
    .
  11. franchi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pazziaeragione @ 17/9/2010, 11:48)
    Indetto nuovo concorso tar a 29-30 posti. A giorni pubblicazione su gazzetta.
    :D :D :D :D

    quando è stato deliberato dal consiglio di presidenza?
     
    .
  12. mariate
     
    .

    User deleted


    a Gennaio 2011 saranno banditi due concorsi uno referendario TAR 30 posti ed uno alla Corte dei Conti 50 posti.
    fonte www.direkta.it
     
    .
  13. milleriflessi
     
    .

    User deleted


    le correzioni dell'ultimo concoso tar non sono ancora iniziate.
    qualcuno ha notizie in proposito?
     
    .
  14. pazziaeragione
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milleriflessi @ 18/9/2010, 10:13)
    le correzioni dell'ultimo concoso tar non sono ancora iniziate.
    qualcuno ha notizie in proposito?

    Sembra che verrà annullato per gravi irregolarità relative alle tracce prova prativa.
     
    .
  15. AnRo
     
    .

    User deleted


    ma sono notizie certe, ancora non sono iniziate le correzioni?
     
    .
41 replies since 25/5/2010, 21:16   4338 views
  Share  
.