informazioni codici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fedecas
     
    .

    User deleted


    Bah rerum, non se il tuo codice attuale è aggiornato, se così non fosse comprane un altro identico ma nuovo, altrimenti aspetta una quindicina di giorni dagli scritti e vedi, magari forniranno maggiori indicazioni.
    Arancia : hai ragione ma sicuramente qualcuno li ha comprati per il concorso precedente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rerum substantia @ 21/4/2010, 10:49)
    Grazie ragazzi, il mio avatar è il mionore dei problemi:stavo ponendo la question e se i codici possano essere sottolineati o so rischia anche per questo.Considerto l'assurdo attegiamento tenuto dalla scorsa commissione la domanda purtroppo ha un senso...
    Perchè il mio codice, su cui ho studiato, e quindi che fatico ad abbandonare, è sottolineato. Ho evitato di scrivere ecc ecc, ma di sottolienare no, perchè mi aiutava e mi aiuta la memorizzazione.E con quel codice in mano ritrovo tutto con una certa facilità, mentre con un condice nuovo la stessa ricerca delle fonti, per certe tematiche, soprattutto di amministrativo, se non le si è memorizzate, diventa ben ardua...

    in teoria dovrebbero essere puliti.
    dico in teoria perché nel concreto so di persone che sono sempre entrate anche coi codici sottolineati e di altre alle quali è stato addirittura chiesto di cancellare una mezza sottolineatura in matita!
    ma è pur sempre un rischio aggravato dal fatto che se poi non vengono ammessi i codici, dove andarli a prendere? specie se non si conoscono la zona, le librerie e la città! :unsure: :unsure:
     
    .
  3. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Quindi, riassumendo:

    il giorno della consegna dei codici, questi vengono "sezionati" immediatamente, in presenza del candidato ?

    Se c'è qualche problema, vengono fatte cancellare sttolineature, eventuali note, etc ad opera del candidato stesso?

    O vengono automaticamente depennati, con conseguente fregatura del malcapitato che si ritrova costretto a reperire nuovi codici?



    Abbiate pazienza, sono neofita :unsure:
     
    .
  4. gayo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rerum substantia @ 20/4/2010, 20:30)
    Insomma, non dice che sono esclusi i codici sottolineati!!
    Però,. certo, dioce che non vi si puà scrivere alcunchè.


    Gayo, io ricordo una aprte infinitesima di tutto quello che ho studiato.

    Ah ecco, sarà la stanchezza ma proprio la memoria mi tradisce.
     
    .
  5. Lucia76
     
    .

    User deleted


    La sottolineatura non è mica un appunto! E secondo me non dovrebbero fare storie neppure per gli articoli scritti a matita (accanto a quelli richiamati dai curatori del codice e messi tra le parentesi quadre): Adolfo Di Majo li può inserire, e io no??
    Gli appunti non ammessi sono ben altri!...
     
    .
  6. de residuo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia76 @ 21/4/2010, 19:38)
    La sottolineatura non è mica un appunto! E secondo me non dovrebbero fare storie neppure per gli articoli scritti a matita (accanto a quelli richiamati dai curatori del codice e messi tra le parentesi quadre): Adolfo Di Majo li può inserire, e io no??
    Gli appunti non ammessi sono ben altri!...

    :lol: :P :lol:
     
    .
  7. fedecas
     
    .

    User deleted


    Lucia : le annotazioni a mano non sono ammesse.
     
    .
  8. Lucia76
     
    .

    User deleted


    Se mi dovessero fare storie, accetterò che mi tolgano i codici solo se mi spiegano la differenza tra il numero di un articolo stampato dal curatore e il numero scritto a matita da me.
     
    .
  9. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia76 @ 21/4/2010, 20:46)
    Se mi dovessero fare storie, accetterò che mi tolgano i codici solo se mi spiegano la differenza tra il numero di un articolo stampato dal curatore e il numero scritto a matita da me.

    Tu, per esempio, potresti elencare degli articoli che ti aiutano a ricostruire il percorso logico-argomentativo di un tema. Ovviamente il "tu" è impersonale :) .

    Passando al generale e chiedendovi scusa per l'impiccioneria, perché dovete complicarvi la vita? Non è molto più semplice andare con codici puliti, così si è certi di evitare qualsiasi tipo di problema?

    Baci semplificatori :P
     
    .
  10. rerum substantia
     
    .

    User deleted


    Oggi Caringella a lezione ha detto di nuovo: questa norma-che voi provveredete ad annotare sul vostro codice- ecc ecc.Dico caringella, mica pizza e fichi.
    Comunque, lucia 76, il fatto che ci preoccupa è che un' eventuale contestazione circa i codici, DOPO l'inzio degli scritti, può significare esclusione.E' questo che ci induce a tanta attenzione.
    Ora, nonostante per me sia del tutto assurdo espellere una persona se ha i codici sottolineati, siccome non sono affatto sicura che non avvengano cose del tutto assurde, andrò con i codici nuovi. (io avevo pensato, come era stato consigliato anche sul forum, di comrpare i nuovi per l'aggioranmento, ma portarmi anche quelli su cui avevo studiato, perchè questo mi avrebbe aiutato non poco.)

    Pera, perchè separarsi dal codice su cui si è studiato non è semplicissimo:io ho ragionato su quelle pagine, con quelle righe dinazi agli occhi, e quando el rivedo mi ricordo tutto il ragionamento, molti dati ecc.
    Se hai una memoria visiva capisci cosa voglio dire.
    Poi una sottolineatura non è niente, mi sembra una cosa davvero pazzesca espellere una persona per questo, mi sembra che abbiamo smarrito il senso della sostanza delle cose...delal misura, dell'equilibrio,e però,siccome non dipende da noi, ok, alla fine mi porto solo i codici nuovi e fine.Ma mi rifiuto di credere ch eildivieto di portare codici sottolineati(ammesso che sussita) sia una garanzia di migliori e più serire selezioni dei futuri magistrati.Anzi. E' una cos ache mi fa cascare le braccia.
    Però, come dici, siccome c' iol rischio di complicarsi seriametne la vita, non è per non rinunciare al mio codice che vorrò correre questo rischio.Comprerò i nuovi e stop.NOn posso andare con l'ansia che mi si contesti una riga sotto un numero di un articolo. Solo m'intristisce dover ipotizzare che vi siano magistrati capaci di questo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    129

    Status
    Offline
    ...tanto io mi porterò i codici della tribuna, nuovi, che benchè di edizione diversa hanno la stessa impagninazione di quelli su cui ho studiato....ed è quella che conta!
     
    .
  12. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, state veramente dicendo che la Commissione nell'arco di pochi minuti consulta migliaia e migliaia di pagine di testi con caratteri spesso minuscoli alla ricerca di numerini di articoli scritti a matita finissima ?


     
    .
  13. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rerum substantia @ 21/4/2010, 21:50)
    Pera, perchè separarsi dal codice su cui si è studiato non è semplicissimo:io ho ragionato su quelle pagine, con quelle righe dinazi agli occhi, e quando el rivedo mi ricordo tutto il ragionamento, molti dati ecc.

    Puoi comprarne una copia nuova, così all'esame porti la copia "pulita" pur usando lo stesso codice su cui hai studiato ;)
    Baci
     
    .
  14. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    mi rivolgo in primis agli utenti del forum che hanno già vissuto l'esperienza del concorso.

    Al fine di dissipare i miei persistenti dubbi, sarei davvero grato se costoro potessero spiegare, in modo preciso, qual è l'esatta sequenza temporale che viene seguita nell'espletamenteo della cosiddetta procedura di "identificazione e consegna dei codici":

    1)Ci si presenta all'ora X per la preliminare identificazione, quindi si consegnano al personale per la verifica TUTTI i codici in proprio possesso (compresi quelli eventuali "di riserva" nel caso alcuni codici non venissero ammessi e i dizionari) . E' corretto?

    2)La verifica dei codici da parte del personale della Commissione avviene subito, immediatamente dopo l'identificazione del candidato cui si riferiscono o in un momento successivo?

    3) la verifica dei codici avviene IN PRESENZA del candidato, o separatamente da lui?

    4)Quando esattamente il candidato viene a conoscenza dell'ammissione o meno dei propri codici?

    5)Se la Commissione non ritiene di ammettere determinati codici, si può "contestare" questa scelta e addurre le proprie ragioni o la decisione è assolutamente insindacabile?

    6)A seguito della verifica, i codici rimangono in sede di concorso e il candidato li rivedrà il giorno delle prove, giusto?


    Grazie infinite e scusate per l'abuso della vostra pazienza.

    Saluti
     
    .
  15. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desperaux @ 22/4/2010, 12:50)
    Buongiorno,

    mi rivolgo in primis agli utenti del forum che hanno già vissuto l'esperienza del concorso.

    Al fine di dissipare i miei persistenti dubbi, sarei davvero grato se costoro potessero spiegare, in modo preciso, qual è l'esatta sequenza temporale che viene seguita nell'espletamenteo della cosiddetta procedura di "identificazione e consegna dei codici":

    1)Ci si presenta all'ora X per la preliminare identificazione, quindi si consegnano al personale per la verifica TUTTI i codici in proprio possesso (compresi quelli eventuali "di riserva" nel caso alcuni codici non venissero ammessi e i dizionari) . E' corretto?

    2)La verifica dei codici da parte del personale della Commissione avviene subito, immediatamente dopo l'identificazione del candidato cui si riferiscono o in un momento successivo?

    3) la verifica dei codici avviene IN PRESENZA del candidato, o separatamente da lui?

    4)Quando esattamente il candidato viene a conoscenza dell'ammissione o meno dei propri codici?

    5)Se la Commissione non ritiene di ammettere determinati codici, si può "contestare" questa scelta e addurre le proprie ragioni o la decisione è assolutamente insindacabile?

    6)A seguito della verifica, i codici rimangono in sede di concorso e il candidato li rivedrà il giorno delle prove, giusto?


    Grazie infinite e scusate per l'abuso della vostra pazienza.

    Saluti

    1) I codici di riserva li dai solo se non ti ammettono gli altri.
    2) Subito.
    3) In presenza.
    4) Immediatamente.
    5) Insindacabile.
    6) Giusto.
    7) Baci
     
    .
429 replies since 7/4/2010, 08:47   21172 views
  Share  
.