TAR - Corte dei Conti

confronto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _____
     
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_reckless_ @ 26/1/2010, 09:12)
    CITAZIONE (Bassotuba @ 20/1/2010, 15:04)
    molti magistrati della corte dei conti, anche di prima nomina, vengono destinati, da una parte, alle funzioni di controllo, ma anche alla funzione dei giudice unico in materia di pensioni.
    in quell'ambito, ho avuto modo di apprezzare la preparazione e la capacità dei predetti.
    dire che, nell'ambito del giudizio pensionistico, non si affrontino questioni di diritto è una grave inesattezza.
    senza dimenticare che, ogni tanto, i medesimi giudici (della sezione di controllo) svolgono funzioni giudicanti anche nei giudizi di conto e di responsabilità.
    quindi, so bene di cosa sto parlando. ;)

    sono stato a lungo in dubbio se rispondere o meno a questo messaggio.
    non vorrei dare l'impressione di voler cercare la polemica (anche perché soler mi è pure simpatico) né tantomeno di volere a tutti costi avere ragione su una disputa (perché non me ne viene niente).
    replico per l'ultima volta, solo per dare un piccolo contributo informativo che credo di essere in grado di fornire, visto che alla corte dei conti ci lavoro. conoscere uno spaccato di realtà certamente non significa conoscerla tutta, ma nel mio piccolo ho avuto contatti anche con altri magistrati oltre a quelli della mia sezione, incontrati in corsi di formazione/aggiornamento o altro, o addirittura contattati privatamente, e tutti mi confermano più o meno le stesse cose.
    non mi sono mai sognato di dire che nell'ambito di un giudizio pensionistico non si affrontano questioni di diritto (che senso avrebbe? se è un giudizio...), ma d'altra parte credo che questo dato di per sè non sia sufficiente a comprendere appieno la realtà di una sezione giurisdizionale. sia come sia, resta fermo il punto principale: l'eventualità nettamente più probabile, oggi, è quella di prima assegnazione al controllo. ora andate sul sito della corte e gaurdate di cosa si occupano le sezioni regionali di controllo. non è il mio un giudizio di valore negativo. al contrario, questo tipo di attività personalmente mi piace molto di più del contenzioso amm.vo. però non è attività da magistrato, tutto qui.

    buone cose a tutti. :)

    O.T.
    Guarda che se anche usa l'avatar di Soler chi ti contesta si chiama Bassotuba.
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
31 replies since 15/1/2010, 08:58   2586 views
  Share  
.