concorso Min Economia e Finanze

50 + 50 posti + 13 borse di studio per la SSEF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wheeling
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucciolina24 @ 12/1/2010, 15:39)
    che voi sapete è prevista la pubblicazione di una banca dati?

    se non sbaglio il bando nulla dice... per cui niente pubblicazione degli archivi... :) .. credimi, se studi bene è anche meglio così... perchè se non pubblicano l'archivio scommetto che molti si presenteranno alla preselezione panza e presenza, poco pronti...



    CITAZIONE (Puerco! @ 12/1/2010, 20:46)
    Che voi sappiate è in pubblicazione un Manuale completo tipo della simone per le prove?

    mi ci gioco le pa##e che lo pubblicheranno... ma mi ci gioco altrettanto che sarà la solita schifezza...
    picciotti si deve studiare dai manuali completi univerisitari.. la preparazione richiesta è tosta, e non ci si può limitare a quei libri che le varie case editrici preparano al solo scopo di battere cassa e dove ti trovi 9 materione raccolte nell'angusto spazio di 600\700 pagine..
    al massimo questi libri "specifici" potrebbero andar bene per uno start-up di livello elementare per chi inizia da zero e si approccia per la prima volta ai concorsi..

    almeno questa è la mia opinione.. poi ognuno si organizzerà come meglio crede.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Per chi chiedeva delucidazioni riguardo al differente trattamento economico di posizioni equivalenti tra dipendenti AE e dipendenti ministerili.
    In AE lo stipendio è di circa 1600€ x 13 mensilità + 140€/mese circa di buoni pasto + 2 premi Fua (presenze e produttività) che equivalgono mediamente almeno ad altre due mensilità. La differenza rispetto ai ministeriali del MEF è data dalla voce indennità d'amministrazione che in Agenzia è quasi doppia rispetto a quella del Ministero.
    Ps Le cifre su indicate sono al netto in busta paga.

    Edited by giusg - 14/1/2010, 17:05
     
    .
  3. jessejames78
     
    .

    User deleted


    Qualcuno azzarda previsioni sulla data dell'eventuale prova preselettiva?
     
    .
  4. walter1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessejames78 @ 14/1/2010, 18:39)
    Qualcuno azzarda previsioni sulla data dell'eventuale prova preselettiva?

    al solito, COME PER TUTTI I CONCORSI, secondo me, si svolgeranno a Giugno! Ed anche in concomitanza con tutti gli altri concorsi che sono usciti in quest'ultimo periodo!!! :angry:
     
    .
  5. Ningun
     
    .

    User deleted


    ma se fosse cosi' non sarebbe giusto.
    Questo fatto (purtroppo vero) che i concorsi si fanno tutti insieme non fa altro che togliere possibilità a chi vuole impegnarsi.
    Perchè se il colpo di sfortuna può capitare a un concorso è sicuramente più difficile che su 10 concorsi capitino 10 colpi di sfortuna.
     
    .
  6. walter1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 14/1/2010, 20:23)
    ma se fosse cosi' non sarebbe giusto.
    Questo fatto (purtroppo vero) che i concorsi si fanno tutti insieme non fa altro che togliere possibilità a chi vuole impegnarsi.
    Perchè se il colpo di sfortuna può capitare a un concorso è sicuramente più difficile che su 10 concorsi capitino 10 colpi di sfortuna.

    purtroppo (o per fortuna :59.gif: ) le preselezioni si svolgono in genere tutte nello stesso periodo!
    E questo per far ancora più scrematura dato che in tanti dovranno scegliere o questo o altri (vedi magistratura o segretario comunale)!

    Questa è la realtà!
    Poi se si è allenati a fare diverse preselezioni, subito dopo scritti anche di diversi concorsi (e conosco gente che è riuscita nell'arduo proposito risultando anche vincitrice), ben venga!

    Ma questa realtà non mi appartiene!!! :D
     
    .
  7. luisa86
     
    .

    User deleted


    ...pensavo che la maggiore difficoltà di questo concorso e il minore numero di posti rispetto a quello per l'agenzia delle entrate fosse quanto meno controbilanciato da una maggiore retribuzione!!
    ma se non è così, mi chiedo, conviene farlo?!!! :o:
    scusate la riflessione "materialistica"!! :)
     
    .
  8. Puerco!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisa86 @ 15/1/2010, 11:20)
    ...pensavo che la maggiore difficoltà di questo concorso e il minore numero di posti rispetto a quello per l'agenzia delle entrate fosse quanto meno controbilanciato da una maggiore retribuzione!!
    ma se non è così, mi chiedo, conviene farlo?!!! :o:
    scusate la riflessione "materialistica"!! :)

    Infatti, anche secondo me qualcosa non quadra a livello di retribuzioni indicate.... :o:
     
    .
  9. Cisaraunnickdisponibile
     
    .

    User deleted


    I dati indicati sulla retribuzione sono esatti. Rispetto ad funzionario AE, un funzionario ministeriale prende circa 200 euro mensili in meno, per via della più bassa indennità di amministrazione.
     
    .
  10. luisa86
     
    .

    User deleted


    quindi addirittura meno!!! :hmmm.gif:
     
    .
  11. jessejames78
     
    .

    User deleted


    Parliamo un pò dell'esame...
    Qualcuno sa come si svolgerà la prova di inglese? Ovviamente mi riferisco all'eventualità delle preselezioni...
    Intendo dire: saranno domande a risposta multipla su questioni grammaticali? saranno domande vertenti su un testo da leggere in precedenza? bisognerà dedurre le domande dalle risposte (come a scuola?)
    E più in generale: è sufficiente una conoscenza scolastica o sarà meglio premunirsi con dei corsi ad hoc?
    Chiaro che nessuno ha la sfera di cristallo, ma se qualcuno ha svolto concorsi simili forse potrà essere d'aiuto. :P
    Grazie! ;)
     
    .
  12. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    sulla prova preselettiva:
    ma ci sarà anch contabilità di stato e scienze delle finanze?
    secondo voi verrà pubblicato un archivio?
     
    .
  13. - Ammuina -
     
    .

    User deleted


    ragazzi... scusate, sono stato impegnata e non ho potute ben seguire la vicenda...

    volevo chiedere: la domanda va presentata esclusivamente on line, senza spedire la raccomandata? :unsure:
     
    .
  14. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ammuina - @ 20/1/2010, 13:29)
    ragazzi... scusate, sono stato impegnata e non ho potute ben seguire la vicenda...

    volevo chiedere: la domanda va presentata esclusivamente on line, senza spedire la raccomandata?

    Esattamente: solo on line :B):
     
    .
  15. - Ammuina -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 20/1/2010, 20:28)
    CITAZIONE (- Ammuina - @ 20/1/2010, 13:29)
    ragazzi... scusate, sono stato impegnata e non ho potute ben seguire la vicenda...

    volevo chiedere: la domanda va presentata esclusivamente on line, senza spedire la raccomandata?

    Esattamente: solo on line :B):

    Thanks. :B):
     
    .
210 replies since 2/1/2010, 15:03   9543 views
  Share  
.