Concorso per esami a 350 posti di magistrato ordinario

Decreto Ministeriale 15 dicembre 2009.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlterAlly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:37)
    Altra domanda stupida... am sapete com'è :shy.gif:

    Essendo femminuccia ho risposto SI alla domanda sull'obbligo militare! Non sono stata chiamata :woot:
    fatto bene? :unsure:

    Credo che le donne non debbano compilare la parte relativa al servizio militare....ma io questo concorso non lo faccio :rolleyes:
     
    .
  2. Chiara.*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:37)
    Altra domanda stupida... am sapete com'è :shy.gif:

    Essendo femminuccia ho risposto SI alla domanda sull'obbligo militare! Non sono stata chiamata :woot:
    fatto bene? :unsure:

    sì, fatto bene. ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    stellaaaaaaaaaaa!!!!!!! posibile che mi cadi sempre sul servizio militare???????

    la puoi lasciare anche in bianco! :)
     
    .
  4. aran79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vampi81 @ 30/12/2009, 11:54)
    alle procure iniziano i primi casini:
    -per esempio, si dimenticano di dire di scrivere , dietro alla foto, nome cognome e data di nascita, foto che loro evono timbrare (quindi ricordatelo voi!!!)
    - oppure, non sanno se mettereil timbro "depositato" sulla domanda oppure no....
    - oppure il fatto che, secondo loro, le caselline in fondo alla domanda con scritto "si allega copia documento...ecc" andavano barrate on line, mentre on line non ci sono, per noi! (smentitemi, se non è così!)

    :wacko:

    gran bella semplifcazione, quella telematica.... <_<

    CITAZIONE (Saavedra @ 30/12/2009, 10:57)
    Buongiorno a tutti.
    Dunque, io dovrò sostenere l'esame orale per l'abilitazione alla professione di avvocato fra 2 settimane. Secondo voi farei in tempo, qualora superassi l'esame ad iscrivermi all'albo e a presentare domanda per il concorso? Scusate, ma non conosco i tempi per l'eventuale iscrizione all'albo degli avvocati.
    Grazie a chi vorrà rispondere :)

    dipende dal tuo ordine. se fanno le cose in fretta, ce la fai. se ci mettono un mese a dirti quando giurare e iscriverti all'albo, no -_-

    Ciao a tutti...avrei un dubbio per quanto riguarda il servizio militare...io in quanto donna sono esente che cosa devo sbarrare nella dom telematica...voi che avete fatto? vi ringrazio molto per la vostra cortese risposta...un abbraccio a tutti
     
    .
  5. AlterAlly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aran79 @ 30/12/2009, 12:41)
    CITAZIONE (vampi81 @ 30/12/2009, 11:54)
    alle procure iniziano i primi casini:
    -per esempio, si dimenticano di dire di scrivere , dietro alla foto, nome cognome e data di nascita, foto che loro evono timbrare (quindi ricordatelo voi!!!)
    - oppure, non sanno se mettereil timbro "depositato" sulla domanda oppure no....
    - oppure il fatto che, secondo loro, le caselline in fondo alla domanda con scritto "si allega copia documento...ecc" andavano barrate on line, mentre on line non ci sono, per noi! (smentitemi, se non è così!)

    :wacko:

    gran bella semplifcazione, quella telematica.... <_<

    CITAZIONE (Saavedra @ 30/12/2009, 10:57)
    Buongiorno a tutti.
    Dunque, io dovrò sostenere l'esame orale per l'abilitazione alla professione di avvocato fra 2 settimane. Secondo voi farei in tempo, qualora superassi l'esame ad iscrivermi all'albo e a presentare domanda per il concorso? Scusate, ma non conosco i tempi per l'eventuale iscrizione all'albo degli avvocati.
    Grazie a chi vorrà rispondere :)

    dipende dal tuo ordine. se fanno le cose in fretta, ce la fai. se ci mettono un mese a dirti quando giurare e iscriverti all'albo, no -_-

    Ciao a tutti...avrei un dubbio per quanto riguarda il servizio militare...io in quanto donna sono esente che cosa devo sbarrare nella dom telematica...voi che avete fatto? vi ringrazio molto per la vostra cortese risposta...un abbraccio a tutti

    Leggi sopra :wacko:
     
    .
  6. stellamaris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 30/12/2009, 12:40)
    stellaaaaaaaaaaa!!!!!!! posibile che mi cadi sempre sul servizio militare???????

    la puoi lasciare anche in bianco! :)

    già scritta e stampata! dici che devo rifare la domanda?! :doh.gif:
    marò...e che palle!
    A domanda "non essere stata chiamato al servizio militare" rispondo, si.
    Dite che è meglio se mi ritiro adesso? :shy.gif:
    e mi sa! :unsure: :( :shifty:

    e poi, pure l'altra volta ho fatto la stessa domanda? :hmmm.gif:
    vedi bene! Mi pare che la volta scorsa scorsa(07) la domanda era (con fiume di post) su aspettativa per gravidanza a rischio! :)

    e...scccccc.... mi sa che pure per questo concorso sarà così! :blush-anim-cl.gif: Ma nn lo dite a nessuno, eh... mi raccomando! :dorme.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:43)
    CITAZIONE (togasana @ 30/12/2009, 12:40)
    stellaaaaaaaaaaa!!!!!!! posibile che mi cadi sempre sul servizio militare???????

    la puoi lasciare anche in bianco! :)

    già scritta e stampata! dici che devo rifare la domanda?! :doh.gif:
    marò...e che palle!
    A domanda "non essere stata chiamato al servizio militare" rispondo, si.
    Dite che è meglio se mi ritiro adesso? :shy.gif:
    e mi sa! :unsure: :( :shifty:

    lasciala stare così.
    ma per le femminucce, si ribadisce, che non c'era obbligo e dunque quella casellina dovrebbe essere lasciata in bianco :)
    solo nel caso in cui durante la compilazione online venisse evidenziato che anche quella casella va riempita, bisogna mettere "sì", altr (e la mia esperienza cioncorsuale mi suggerisce che così sia) lasciare vuota! :)
    buon anno a tutti
     
    .
  8. AlterAlly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:43)
    CITAZIONE (togasana @ 30/12/2009, 12:40)
    stellaaaaaaaaaaa!!!!!!! posibile che mi cadi sempre sul servizio militare???????

    la puoi lasciare anche in bianco! :)

    già scritta e stampata! dici che devo rifare la domanda?! :doh.gif:
    marò...e che palle!
    A domanda "non essere stata chiamato al servizio militare" rispondo, si.
    Dite che è meglio se mi ritiro adesso? :shy.gif:
    e mi sa! :unsure: :( :shifty:

    Ma finiscila! Ma ti pare che devi dire cose del genere? Ragazzi io lo capisco che questo concorso è il re dei concorsi ( sebbene io non la pensi esattamente così, posto che il mondo e l'Italia vanno avanti, per fortuna, anche con altri mestieri che non sono fare il magistrato ) però calma! E' solo una domanda per un concorso! Non oso pensare davanti al foglio in che condizioni ci arrivate. Meno male che mi salvo.....

    Senza offesa per nessuno eh, si fa per sdrammatizzare.... :rolleyes: :rolleyes:

    Edited by AlterAlly - 30/12/2009, 12:50
     
    .
  9. stellamaris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 30/12/2009, 12:47)
    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:43)
    già scritta e stampata! dici che devo rifare la domanda?! :doh.gif:
    marò...e che palle!
    A domanda "non essere stata chiamato al servizio militare" rispondo, si.
    Dite che è meglio se mi ritiro adesso? :shy.gif:
    e mi sa! :unsure: :( :shifty:

    lasciala stare così.
    ma per le femminucce, si ribadisce, che non c'era obbligo e dunque quella casellina dovrebbe essere lasciata in bianco :)
    solo nel caso in cui durante la compilazione online venisse evidenziato che anche quella casella va riempita, bisogna mettere "sì", altr (e la mia esperienza cioncorsuale mi suggerisce che così sia) lasciare vuota! :)
    buon anno a tutti

    grazie mille.... :wub: :D
     
    .
  10. aran79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:37)
    Altra domanda stupida... am sapete com'è :shy.gif:

    Essendo femminuccia ho risposto SI alla domanda sull'obbligo militare! Non sono stata chiamata :woot:
    fatto bene? :unsure:

    grazie mille...mi chiedevo solo se dovessi specificare di essere esente...e scusate ancora la banalità del quesito...
     
    .
  11. stellamaris
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlterAlly @ 30/12/2009, 12:49)
    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:43)
    già scritta e stampata! dici che devo rifare la domanda?! :doh.gif:
    marò...e che palle!
    A domanda "non essere stata chiamato al servizio militare" rispondo, si.
    Dite che è meglio se mi ritiro adesso? :shy.gif:
    e mi sa! :unsure: :( :shifty:

    Ma finiscila! Ma ti pare che devi dire cose del genere? Ragazzi io lo capisco che questo concorso è il re dei concorsi ( sebbene io non la pensi esattamente così, posto che il mondo e l'Italia vanno avanti, per fortuna, anche con altri mestieri che non sono fare il magistrato ) però calma! E' solo una domanda per un concorso! Non oso pensare davanti al foglio in che condizioni ci arrivate. Meno male che mi salvo.....

    Senza offesa per nessuno eh, si fa per sdrammatizzare.... :rolleyes: :rolleyes:

    Figurati..... :woot:
    Però mi sento di precisare che io davanti al foglio bianco ho un'impennata di tutte le teorie e giurisprudenze che ho imparato negli anni (e che manco sapevo di avere fatto) che ...non mi sembro più io! :woot:
    Lo so che non ci credete :harhar.gif: :harhar.gif:

    Ciao Ally :)


    CITAZIONE (Chiara.* @ 30/12/2009, 12:39)
    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:37)
    Altra domanda stupida... am sapete com'è :shy.gif:

    Essendo femminuccia ho risposto SI alla domanda sull'obbligo militare! Non sono stata chiamata :woot:
    fatto bene? :unsure:

    sì, fatto bene. ;)

    Ah Chiaretta, se nn ci fossi tu con quelle scarpette da danza che mi ricordano la mia infanzia :rolleyes: :rolleyes:
    :wub:
     
    .
  12. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aran79 @ 30/12/2009, 12:41)
    CITAZIONE (vampi81 @ 30/12/2009, 11:54)
    alle procure iniziano i primi casini:
    -per esempio, si dimenticano di dire di scrivere , dietro alla foto, nome cognome e data di nascita, foto che loro evono timbrare (quindi ricordatelo voi!!!)
    - oppure, non sanno se mettereil timbro "depositato" sulla domanda oppure no....
    - oppure il fatto che, secondo loro, le caselline in fondo alla domanda con scritto "si allega copia documento...ecc" andavano barrate on line, mentre on line non ci sono, per noi! (smentitemi, se non è così!)

    :wacko:

    gran bella semplifcazione, quella telematica.... <_<

    CITAZIONE (Saavedra @ 30/12/2009, 10:57)
    Buongiorno a tutti.
    Dunque, io dovrò sostenere l'esame orale per l'abilitazione alla professione di avvocato fra 2 settimane. Secondo voi farei in tempo, qualora superassi l'esame ad iscrivermi all'albo e a presentare domanda per il concorso? Scusate, ma non conosco i tempi per l'eventuale iscrizione all'albo degli avvocati.
    Grazie a chi vorrà rispondere :)

    dipende dal tuo ordine. se fanno le cose in fretta, ce la fai. se ci mettono un mese a dirti quando giurare e iscriverti all'albo, no -_-

    Ciao a tutti...avrei un dubbio per quanto riguarda il servizio militare...io in quanto donna sono esente che cosa devo sbarrare nella dom telematica...voi che avete fatto? vi ringrazio molto per la vostra cortese risposta...un abbraccio a tutti

    A me han detto in Procura a Modena, una volta lì e l'ho appena fatto, di scrivere a penna nome e cognome e di firmare sotto di essi dietro all'unica foto da presentarsi . Così ho fatto .

    Dopodichè, mi hanno autenticato la firma sulla domanda originale e relativi corredi ed hanno colà impresso, sul suo frontespizio il "depositato" .

    Infine, abbiamo fatto una bella fotocopia della domanda "telematica" e della relativa "ricevuta" e mi hanno fatto il "depositato" anche sulla mia copia ; in alto in prima pagina .


    Non mi hanno fatto, invece, alcun problema per le caselle di documentazione allegata barrate a penna ; proprio perchè on-line non erano disponibili per nessuno ..

    Conserviamo tutti con cura la schermata-stampata con il Codice Identificativo perchè servirà, assieme ad un valido documento di riconoscimento, per l'accesso alle prove scritte il primo giorno .


    N.B. Non credo sia un grosso problema, se fra Procura e Procura, vi siano alcune piccole differenze nel modus operandi ; infatti, sono state le ultime allertate ed attrezzate per una procedura abbastanza confusa : in ogni caso, vi fossero alcune minute irregolarità od integrazioni da "sanare", avranno modo e tempo di convocarci entro il 28 di Gennaio. Siamo perfettamente reperibili in domanda, ricordatelo !! ;) :)
     
    .
  13. Chiara.*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:54)
    CITAZIONE (Chiara.* @ 30/12/2009, 12:39)
    CITAZIONE (stellamaris @ 30/12/2009, 12:37)
    Altra domanda stupida... am sapete com'è :shy.gif:

    Essendo femminuccia ho risposto SI alla domanda sull'obbligo militare! Non sono stata chiamata :woot:
    fatto bene? :unsure:

    sì, fatto bene. ;)

    Ah Chiaretta, se nn ci fossi tu con quelle scarpette da danza che mi ricordano la mia infanzia :rolleyes: :rolleyes:
    :wub:

    Eh, anche la mia. :rolleyes: :(
    Non c'è di che. ;) :wub:
     
    .
  14. koire
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    grazie per l'informazione sull'imminente uscita del bando fornitaci nelle scorse settimane.
    Quanto alle date degli scritti, giugno o autunno?


    Buona giornata e buono studio.
     
    .
  15. drumlesson
     
    .

    User deleted




    Alloraaa...rigurdo le FIRME da apporre.
    Il bando non dice nulla di firmare fototessera e fotocopie della CI e del CF.

    Io quella cartacea l' l' ho spedita in procura per reccomandata firmando la domanda ovviamente ma non gli altri tre elementi.


    Non faranno storie penso...giusto???
     
    .
621 replies since 29/12/2009, 17:03   60412 views
  Share  
.