LA RESPONSABILITA' CIVILE

buon testo aggiornato???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the good old
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate del Salvi?
     
    .
  2. canisio
     
    .

    User deleted


    Salvi del Trattato Iudica-Zatti è un buon testo. Ottimo e molto completo è Franzoni.

    Un saluto.
     
    .
  3. sery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (canisio @ 11/9/2006, 00:08)
    Salvi del Trattato Iudica-Zatti è un buon testo. Ottimo e molto completo è Franzoni.

    Un saluto.

    Di che casa editrice è il testo del Franzoni? Grazie ciao
     
    .
  4. canisio
     
    .

    User deleted


    E' della Giuffrè. Ciao.
     
    .
  5. marlucy
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...qualcuno saprebbe consigliarmi un manuale aggiornato sulla responsabilità extracontrattuale?non vorrei comprare il volume sulle obbligazioni del Caringella dal momento che le obbligazioni le studio già su altri libri...per cui non saprei dove orientarmi...all'università ho studiato sul Monateri;ho visto che è uscita l'edizione aggiornata del 2006 ma non so quanto sia buona a fini concorsuali.....accetto consigli..grazie mille
     
    .
  6. cristiambo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 7/3/2007, 18:22)
    Salve a tutti...qualcuno saprebbe consigliarmi un manuale aggiornato sulla responsabilità extracontrattuale?non vorrei comprare il volume sulle obbligazioni del Caringella dal momento che le obbligazioni le studio già su altri libri...per cui non saprei dove orientarmi...all'università ho studiato sul Monateri;ho visto che è uscita l'edizione aggiornata del 2006 ma non so quanto sia buona a fini concorsuali.....accetto consigli..grazie mille

    Monateri è molto buono ma, dopo l'acquisto, mi sono accorto che l'aggiornamento che presumevo avesse visto l'anno di edizione (2006) non è molto...il (tanto vituperato) danno esistenziale non mi sembra sia molto presente e le sentenze (molte davvero) citate risalgono a prima del 2000...al di là dell'aggiornamento (negato...farò causa chiedendo il risarcimento dei danni) continuo a pensare sia un gran libro.
    Come alternativa vedi il "nuovo" Castronovo ed il sempre attuale e completo trattato breve della Visintini.
    Evita l'ubiquo Caringella. :alienff:
    Buono studio. :lol:
     
    .
  7. franceskys
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto cercando un testo per lo studio della responsabilità (che mi hanno detto essere uno degli argomenti su cui occorre essere maggiormente ferrati in ottica concorsuale). Avrei pensato al volume di Bianca (mi piace il suo modo di scrivere, memorizzo con facilità), ma il testo è ormai piuttosto datato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
     
    .
  8. chicco.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franceskys @ 25/7/2007, 00:07)
    Anch'io sto cercando un testo per lo studio della responsabilità (che mi hanno detto essere uno degli argomenti su cui occorre essere maggiormente ferrati in ottica concorsuale). Avrei pensato al volume di Bianca (mi piace il suo modo di scrivere, memorizzo con facilità), ma il testo è ormai piuttosto datato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

    Sulla responsabilità il Caringella è davvero ottimo, va bene sia il manuale (n. 2 - le obbligazioni) che il volume degli studi. Si parla molto bene del Castronovo, sinceramente non lo conosco ma è senza dubbio molto citato e presente nelle note di Caringella. Lascerei perdere Gazzoni, troppo sintetico, e Bianca, troppo datato.
    chicco
     
    .
  9. franceskys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicco.c @ 25/7/2007, 08:48)
    CITAZIONE (franceskys @ 25/7/2007, 00:07)
    Anch'io sto cercando un testo per lo studio della responsabilità (che mi hanno detto essere uno degli argomenti su cui occorre essere maggiormente ferrati in ottica concorsuale). Avrei pensato al volume di Bianca (mi piace il suo modo di scrivere, memorizzo con facilità), ma il testo è ormai piuttosto datato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

    Sulla responsabilità il Caringella è davvero ottimo, va bene sia il manuale (n. 2 - le obbligazioni) che il volume degli studi. Si parla molto bene del Castronovo, sinceramente non lo conosco ma è senza dubbio molto citato e presente nelle note di Caringella. Lascerei perdere Gazzoni, troppo sintetico, e Bianca, troppo datato.
    chicco

    Grazie anche per quest'altro prezioso consiglio!
     
    .
  10. vampi81
     
    .

    User deleted


    chi sa indicare dei testi validi che trattino in modo chiaro ed esaustivo (per quanto possibile, data la complessità dell'argomento) della responsabilità civile? so benissimo che per la responsabilità extracontrattuale è necessaria innanzitutto la giurisprudenza, ma io ho bisogno ugualmente di un libro guida... grazie! ^_^
     
    .
  11. domeniconverso
     
    .

    User deleted


    mi sapreste consigliare un valido testo sulla RESPONSABILITà CIVILE?
    Il Bianca mi pare troppo datato :unsure: .
    Il nuovissimo testo di Paolo Fraschetti (maggioli-2009) potrebbe essere un buon "sostituto"?
    grazie :D
     
    .
  12. NonProprioBello
     
    .

    User deleted


    Quale testo pensate possa considerarsi il migliore e più aggiornato per studiare una tematica così importante ed al tempo spesso spinosa?
    grazie
     
    .
  13. abc19692002
     
    .

    User deleted


    guarda questo

    P. Fava "la Responsabilità civile" giuffrè 2010 (o 2009 non ricordo)
     
    .
  14. kryptonite
     
    .

    User deleted


    dopo aver studiato contratto in generale e singoli contratti mi appresto a studiare la responsabilità civile e le obbligazioni.ho visto su internet gli indici di questo fava sia sul primo che sul secondo argomento.tralasciando il problema della mole di pagine,chi l'ha acquistato come si trova?voglio qualcosa di approfondito grazie per l'attenzione
     
    .
  15. abc19692002
     
    .

    User deleted


    per essere approfonditi i testi di fava sono approfonditi
    (ti consiglio - a questo punto - di dare uno sguardo al testo direttamente)
     
    .
37 replies since 20/3/2004, 03:00   1405 views
  Share  
.