E ADESSO????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fidal2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 3/10/2009, 09:16)
    CITAZIONE (mangiaz @ 22/7/2009, 10:11)
    Gennaio???
    ma non si parlava al massimo di ottobre? Io ho già preso casa a Firenze a decorrere dal 15 settembre.....

    se vuoi ti do il numero di reckless :fisch.gif: :giskardèbello.gif:

    Giskard diglielo tu, dovevi stipulare un contratto apponendo una condizione sospensiva :harhar.gif:
     
    .
  2. MATUS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arpaweb @ 15/10/2009, 15:20)
    a me risuta il file danneggiato. puoi postare il tuo link di riferimento? grazie

    Basta accedere a giustizia.it, poi andare a concorsi e qui all'anno 2004.
    Dopo aver aperto la pagina del concorso a 350 posti in basso a destra c'è il Link esterno per il bollettino ufficiale.


     
    .
  3. arpaweb
     
    .

    User deleted


    ma sarà che a me continua a dire che il file è danneggiato...non riesco a reperire la graduatoria. Qualcuno è così gentile da allegare il file o da postare la graduatoria? grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arpaweb @ 15/10/2009, 18:49)
    ma sarà che a me continua a dire che il file è danneggiato...non riesco a reperire la graduatoria. Qualcuno è così gentile da allegare il file o da postare la graduatoria? grazie.

    prova con questo link

    http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD-BP-09...-199_1082_1.pdf
     
    .
  5. MATUS
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può confermare la notizia secondo cui il CSM ha deciso che l'uditorato inizia il 2 novembre, con presa di possesso a partire dal 26 ottobre?
    Grazie.
     
    .
  6. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted


    Te lo confermo io, la mia Corte d'Appello ha già indetto gli interpelli interni per individuare i magistrati disponibili a ricoprire i ruoli di collaboratore e affidatario a partire da tale data.

    In bocca al lupo per l'inizio, è probabilmente il momento più bello :D :D
     
    .
  7. MATUS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quisquedepopulo @ 15/10/2009, 21:20)
    Te lo confermo io, la mia Corte d'Appello ha già indetto gli interpelli interni per individuare i magistrati disponibili a ricoprire i ruoli di collaboratore e affidatario a partire da tale data.

    In bocca al lupo per l'inizio, è probabilmente il momento più bello :D :D

    Grazie per la conferma.
     
    .
  8. trez78
     
    .

    User deleted


    alcuni di voi hanno già preso le funzioni.

    In bocca al lupo, soprattutto a chi andrà/è al sud :)
     
    .
  9. Jarlaxle D'aerthe
     
    .

    User deleted


    Allora...giuramento dal 26 a l 30 ed inizio il 2 novembre (segue gesto apotropaico) :P
    Secondo indiscrezioni si inizia con 3 mesi in procura poi 4 di penale e 6 di civile...seguirà poi il tirocinio mirato!

    Ancora un po' e si inizia...non vi nascondo che un po' d'ansia da primo giorno di scuola c'è ^_^
     
    .
  10. Jarlaxle D'aerthe
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo...
    CREPI IL LUPO!!! :lol:
     
    .
  11. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted




    Stranissimo l'inizio addirittura in Procura, soprattutto perchè, allo stato, dopo non ci potrete andare quando avrete le funzioni......evidentemente hanno prevalso esigenze organizzative dei magistrati collaboratori e degli affidatari, però sarà ancor più difficile abituarsi dopo al clima più burocratico del civile (al quale quasi tutti voi sarete giocoforza destinati, se le norme non cambiano).

    In bocca al lupo a tutti, l'ansia è comprensibile ma è un'ansia positiva, ben diversa da quella che si prova quando si è chiamati a gestire da soli la prima udienza....




    CITAZIONE (Jarlaxle D'aerthe @ 17/10/2009, 17:39)
    Allora...giuramento dal 26 a l 30 ed inizio il 2 novembre (segue gesto apotropaico) :P
    Secondo indiscrezioni si inizia con 3 mesi in procura poi 4 di penale e 6 di civile...seguirà poi il tirocinio mirato!

    Ancora un po' e si inizia...non vi nascondo che un po' d'ansia da primo giorno di scuola c'è ^_^

     
    .
  12. Jarlaxle D'aerthe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quisquedepopulo @ 17/10/2009, 18:00)
    Stranissimo l'inizio addirittura in Procura, soprattutto perchè, allo stato, dopo non ci potrete andare quando avrete le funzioni......evidentemente hanno prevalso esigenze organizzative dei magistrati collaboratori e degli affidatari, però sarà ancor più difficile abituarsi dopo al clima più burocratico del civile (al quale quasi tutti voi sarete giocoforza destinati, se le norme non cambiano).

    In bocca al lupo a tutti, l'ansia è comprensibile ma è un'ansia positiva, ben diversa da quella che si prova quando si è chiamati a gestire da soli la prima udienza....




    CITAZIONE (Jarlaxle D'aerthe @ 17/10/2009, 17:39)
    Allora...giuramento dal 26 a l 30 ed inizio il 2 novembre (segue gesto apotropaico) :P
    Secondo indiscrezioni si inizia con 3 mesi in procura poi 4 di penale e 6 di civile...seguirà poi il tirocinio mirato!

    Ancora un po' e si inizia...non vi nascondo che un po' d'ansia da primo giorno di scuola c'è ^_^

    Forse il CSM avrà strutturato il tirocinio in modo "anomalo" proprio xkè non potranno esserci affidate funzioni requirenti e monocratiche penali, così da focalizzare l'ultima parte del tirocinio ordinario e qlo mirato sul civile che costituirà con ogni probabilità oggetto del nostro primo incarico.
    Al momento non riesco ad immaginare che livello di ansia si potrà raggiungere il giorno della prima udienza in "solitario" ^_^

    Tuttavia, x me, abituato alle aule di giustizia civili ed amministrative, iniziare con le funzioni requirenti e con il penale equivale ad un inizio col botto ;)

    Crepi il lupo di nuovo :lol:
    P.S.
    Se hai già esperienza puoi dirmi, in breve, come è strutturato in genere, il tirocinio in procura?
    giusto per farmi un'idea...anche in un PM se ti scoccia farlo sul forum (nel senso di messaggio privato :D )
    grazie.
     
    .
  13. trez78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 15/10/2009, 19:00)
    CITAZIONE (arpaweb @ 15/10/2009, 18:49)
    ma sarà che a me continua a dire che il file è danneggiato...non riesco a reperire la graduatoria. Qualcuno è così gentile da allegare il file o da postare la graduatoria? grazie.

    prova con questo link

    http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD-BP-09...-199_1082_1.pdf

    ehm.. ma i giovani Giudici menzionati nel bollettino qui sopra sono di questo concorso?

    Comunque ho notizie dirette e indirette (colleghi chiaccheroni :P ) sull'operato di alcuni dei vs colleghi ivi menzionati..

    una soprattutto pare sia affetta da fobie e paranoie a tutto spiano, risultato: ilarità sottobanco, udienze lunghissime-infinite e poco rispetto per il lavoro degli altri (Avvocati e cancellieri in primis) :o:

    In compenso c'è un nuovo, stimabilissimo, G.o. che da quotidiana prova di preparazione, rigore ed equilibrio.

    Io lo so (cioè capisco) che questo concorso mette a dura prova i nervi e le capacità intelletive di chiunque ma vi prego di usare bene i mesi di vacanza e tirocinio dopo l'orale :lol: ..soprattutto se siete donne :B): (mi permetto perchè sono donna anch'io ;) ).
     
    .
  14. MATUS
     
    .

    User deleted



    ehm.. ma i giovani Giudici menzionati nel bollettino qui sopra sono di questo concorso?

    Comunque ho notizie dirette e indirette (colleghi chiaccheroni :P ) sull'operato di alcuni dei vs colleghi ivi menzionati..

    una soprattutto pare sia affetta da fobie e paranoie a tutto spiano, risultato: ilarità sottobanco, udienze lunghissime-infinite e poco rispetto per il lavoro degli altri (Avvocati e cancellieri in primis) :o:

    In compenso c'è un nuovo, stimabilissimo, G.o. che da quotidiana prova di preparazione, rigore ed equilibrio.

    Io lo so (cioè capisco) che questo concorso mette a dura prova i nervi e le capacità intelletive di chiunque ma vi prego di usare bene i mesi di vacanza e tirocinio dopo l'orale :lol: ..soprattutto se siete donne :B): (mi permetto perchè sono donna anch'io ;) ).
    [/QUOTE]


    In questa discussione stiamo parlando del concorso a 350 posti (Presidente Fumu).
    Quindi nessuno dei vincitori ha potuto fare udienze, come tu asserisci.
    Ci apprestiamo invece ad iniziare i 18 mesi di uditorato, che - per chi è interessato - saranno così ripartiti:
    3 mesi - procura
    4 mesi - uffici giudicanti penali
    6 mesi - uffici giudicanti civili
    5 mesi- tirocinio mirato in relazione alla destinazione.
    L'uditorato inizia il 2 novembre 2009 e finirà l'otto giugno 2011.
    Ciò detto mi sia consentito di fare a noi tutti un grosso in bocca al lupo.




     
    .
  15. ilgiudicato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ehm.. ma i giovani Giudici menzionati nel bollettino qui sopra sono di questo concorso?

    Comunque ho notizie dirette e indirette (colleghi chiaccheroni ) sull'operato di alcuni dei vs colleghi ivi menzionati..

    una soprattutto pare sia affetta da fobie e paranoie a tutto spiano, risultato: ilarità sottobanco, udienze lunghissime-infinite e poco rispetto per il lavoro degli altri (Avvocati e cancellieri in primis)

    In compenso c'è un nuovo, stimabilissimo, G.o. che da quotidiana prova di preparazione, rigore ed equilibrio.

    Io lo so (cioè capisco) che questo concorso mette a dura prova i nervi e le capacità intelletive di chiunque ma vi prego di usare bene i mesi di vacanza e tirocinio dopo l'orale ..soprattutto se siete donne (mi permetto perchè sono donna anch'io ).

    Nella medesima Gazzetta, ci sono sia i nomi dei magistrati dello precedente concorso, che hanno appena finito l'uditorato, sia quelli dei nuovi vincitori. Baasta guardare bene. Certo che se suscita ilarità un magistrato che non ha vuto neppure un mese di udienze, è un tribunale un po' troppo allegro :party2:
     
    .
51 replies since 21/7/2009, 22:49   4376 views
  Share  
.