7 POSTI DI CONSIGLIERE AL SENATO !!!

PER I LAUREATI CON 110 SOLTANTO, PERO'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pinocho81
     
    .

    User deleted


    Si, da tiburtina puoi prendere il trenoper magliana. Considera che il treno passsa ogni 15 minuti ma spesso fa anche 10/15 minuti di ritardo sull'orario previsto...

    Da Tiburtina a Maglian conta anche 20 minuti.

    Una volta arrivato a Magliana il tragitto si può fare ap iedi, o si può prendere il 719 per due fermate (consigliabile, perché il tragitto è breve ma il marciapiedi è stretto e le macchine passano ...)
     
    .
  2. catarella
     
    .

    User deleted


    c'è qualche notizia sulla composizione della commissione? :unsure:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Per chi passa: fin da adesso, dati i probabili tempi ristrettissimi ti consiglio da dopo i quiz Simone a manetta, e visualizzare facendo schemi: non avrete i codici, non avete tempo e dovete avere tutto chiaro...
    Magari approfondisci qualche argomento più importante sui testi maggiori, ma fai finta di avere solo un mese a disposizione, se poi è di più è meglio.
    E per ottimizzare con lavoro e famiglia, fai quando sei più fresca le cose più pesanti per te, e quando sei distrutta le cose per te più interessanti.
    Alterna lo studio, un'ora al massimo per materia, e cerca di essere attiva, fare collegamenti, prendere appunti, cercare approfondimenti.
    Più sei reattiva sulla pagina più le cose ti restano impresse !
    E magari fai fare ad amici e parenti ricerche bibliografiche sugli argomenti preferiti dei commissari, inevitabilmente molte tracce saranno su quelle cose !

    Per tutti: in bocca al lupo per domani, e quando i più bravi e fortunati di voi riceveranno una telefonata da uno di noi fratelli minori consiglieri dell'ARS, ricordatevi di me e del conforto che, come ho potuto, ho cercato di darvi in questo momento difficile...
    Bacioni
    Fulsere, che è stato come voi, e gli sembra ieri...
     
    .
  4. pinocho81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 4/10/2010, 20:53)
    Per chi passa: fin da adesso, dati i probabili tempi ristrettissimi ti consiglio da dopo i quiz Simone a manetta, e visualizzare facendo schemi: non avrete i codici, non avete tempo e dovete avere tutto chiaro...
    Magari approfondisci qualche argomento più importante sui testi maggiori, ma fai finta di avere solo un mese a disposizione, se poi è di più è meglio.
    E per ottimizzare con lavoro e famiglia, fai quando sei più fresca le cose più pesanti per te, e quando sei distrutta le cose per te più interessanti.
    Alterna lo studio, un'ora al massimo per materia, e cerca di essere attiva, fare collegamenti, prendere appunti, cercare approfondimenti.
    Più sei reattiva sulla pagina più le cose ti restano impresse !
    E magari fai fare ad amici e parenti ricerche bibliografiche sugli argomenti preferiti dei commissari, inevitabilmente molte tracce saranno su quelle cose !

    Per tutti: in bocca al lupo per domani, e quando i più bravi e fortunati di voi riceveranno una telefonata da uno di noi fratelli minori consiglieri dell'ARS, ricordatevi di me e del conforto che, come ho potuto, ho cercato di darvi in questo momento difficile...
    Bacioni
    Fulsere, che è stato come voi, e gli sembra ieri...

    Crepi il lupo!
     
    .
  5. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    è uscita la graduatoria..
     
    .
  6. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    ragazzi, è andata bene!! evvaiii! e ora si parrà la nostra nobilitate :lol:

     
    .
  7. aran79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cucciolina24 @ 8/10/2010, 12:43)
    è uscita la graduatoria..

    ma dove posso vedere i risultati
    grazie
     
    .
  8. Ningun
     
    .

    User deleted


    io non ho potuto partecipare al concorso,potete togliermi però una curiosità,in quanti si sono presentati alle preselezioni?
     
    .
  9. pinocho81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 8/10/2010, 23:10)
    io non ho potuto partecipare al concorso,potete togliermi però una curiosità,in quanti si sono presentati alle preselezioni?

    ciao!
    Per il profilo giuridico, su circa 3.000 domande pervenute, l'affluenza è stata di 700/750 candidati.
    Penso che, oltre al calo fisiologico in ogni concorso, abbia giocato la concomitanza di altre prove concorsuali (credo, ma non ne sono certa, che in quei giorni ci fossero le prove di Commissario di polizia).
    Non so che punteggio abbia l'ultimo degli ammessi, comunque dei 302 ammessi, poco più di un terzo ha totalizzato punteggio pieno (0 errori).
     
    .
  10. milk23
     
    .

    User deleted


    ciao pinocho! sono milk 23 dell'altro forum, sono anche qui con lo stesso nik...
     
    .
  11. pinocho81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milk23 @ 13/10/2010, 13:40)
    ciao pinocho! sono milk 23 dell'altro forum, sono anche qui con lo stesso nik...

    ciao!
    ti faccio sapere cosa decido...
    Buon pomeriggio!
     
    .
460 replies since 17/7/2009, 16:07   22081 views
  Share  
.