7 POSTI DI CONSIGLIERE AL SENATO !!!

PER I LAUREATI CON 110 SOLTANTO, PERO'...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. macana2007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bastapasta @ 21/7/2009, 10:35)
    CITAZIONE (macana2007 @ 21/7/2009, 08:40)
    ...personalmente confido in un rinvio...ho l'esame di avvocato e nessuna materia scelta :angry: coincide con quelle di questo concorso :angry: :angry:

    Nel concorso del 2004 non c'è stata la preselezione?Mi sembra di no.
    Chissà l'archivio da quanti quiz è costituito???
    Scusa Fulsere (ma mi rivolgo anche a chi ha sostenuto e magari vinto il concorso del 2004 [Fulsere potresti invitare qualche tuo collega di Roma a scrivere sul forum :) ]), leggendo la comunicazione del diario delle prove scritte del 2004, si precisa che:

    "Ai candidati, in occasione di tutte le prove del concorso in oggetto, non sarà consentito - a pena di esclusione dal concorso stesso - introdurre nella sala di esame codici, testi, tavole o appunti di alcun tipo, né apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie, telefoni cellulari e ogni altro strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati, nonché supporti cartacei per lo svolgimento della prova. L'Amministrazione del Senato non risponderà di eventuali danni subiti dai candidati che fossero costretti a lasciare in custodia i predetti oggetti.

    Si comunica altresì che la Commissione esaminatrice ha stabilito di non mettere a disposizione dei candidati alcun codice, testo, raccolta normativa o altro tipo di documentazione.

    Il materiale necessario per l'effettuazione delle prove - fogli protocollo, cartoncino identificativo, rispettive buste, penna - sarà consegnato a ciascun candidato al momento dell'identificazione."


    Come si fa? E' stato veramente così? potresti chiedere a qualche tuo collega di Roma che ha superato il concorso del 2004???

    Grazie tante :)

    vedi risposte precedenti di fulsere, spiega tutto...

    Ciao.
    Ho letto e Fulsere scrive: "Se leggete attentamente il bando, la commissione può provvedere lei stessa. In fondo comprare 150 codici non è un problema.
    Nel mio concorso fu fatto
    (per i molti che non se l'erano portato, io ne avevo due, e stavo per portarne tre, tanto che ne prestai uno alla mia vicina di banco...).
    E infatti il secondo giorno ci perquisirono anche all'uscita.
    Io chiesi il perchè, e scoprii che molti concorrenti si erano portati a casa i codici messi a disposizione dalla Commissione...
    Quindi no preoccupatevi per l'assenza dei codici, anche gli altri saranno nelle vostre stesse condizioni.
    E, nel dubbio voi portatevi un codice amministrativo "vergine" ed uno costituzionale (il secondo giorno ero io senza, nemmeno sapevo che esistessero i codici costituzionali, ma esistevano, e c'erano le leggi elettorali che mi sarebbero servite... Meno male che, di nuovo, ci pensò la commissione...)."

    Invece, nella comunicazione da me citata "...la Commissione esaminatrice ha stabilito di non mettere a disposizione dei candidati alcun codice, testo, raccolta normativa o altro tipo di documentazione".
    Quindi? E' stato veramente così? come si fa a scrivere un compito senza codici? allibisco :angry:
    Vorrei tanto che intervenisse qualcuno che a quel concorso ha partecipato...

    Ciao
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    fulsere,
    conoscendo la mia situazione, mi suggeriresti di tentare?
    considera che mi opprime abbastanza l'idea di vivere a roma,
    e che dovrei lasciarmi un po' di spazio per l'università e per altri eventuali progettini che ho in mente.

    che ne pensi?

    (intanto la domanda la spedisco, questo è chiaro)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (macana2007 @ 21/7/2009, 10:55)
    CITAZIONE (bastapasta @ 21/7/2009, 10:35)
    vedi risposte precedenti di fulsere, spiega tutto...

    Ciao.
    Ho letto e Fulsere scrive: "Se leggete attentamente il bando, la commissione può provvedere lei stessa. In fondo comprare 150 codici non è un problema.
    Nel mio concorso fu fatto
    (per i molti che non se l'erano portato, io ne avevo due, e stavo per portarne tre, tanto che ne prestai uno alla mia vicina di banco...).
    E infatti il secondo giorno ci perquisirono anche all'uscita.
    Io chiesi il perchè, e scoprii che molti concorrenti si erano portati a casa i codici messi a disposizione dalla Commissione...
    Quindi no preoccupatevi per l'assenza dei codici, anche gli altri saranno nelle vostre stesse condizioni.
    E, nel dubbio voi portatevi un codice amministrativo "vergine" ed uno costituzionale (il secondo giorno ero io senza, nemmeno sapevo che esistessero i codici costituzionali, ma esistevano, e c'erano le leggi elettorali che mi sarebbero servite... Meno male che, di nuovo, ci pensò la commissione...)."

    Invece, nella comunicazione da me citata "...la Commissione esaminatrice ha stabilito di non mettere a disposizione dei candidati alcun codice, testo, raccolta normativa o altro tipo di documentazione".
    Quindi? E' stato veramente così? come si fa a scrivere un compito senza codici? allibisco :angry:
    Vorrei tanto che intervenisse qualcuno che a quel concorso ha partecipato...

    Ciao

    Caro Macana,
    se così c'era scritto in quel bando, così sicuramente sarà stato. Non c'è bisogno che io chieda a nessuno.
    Quanto al nuovo bando, se la commissione farà distribuire lei dei codici, bene, se no pazienza. La difficoltà di fare un tema senza codice è la stessa per tutti.
    Leggendo l'art. 9 del regolamento dei concorsi del Senato http://www.senato.it/istituzione/111344/genpagina.htm vedo che è proprio previsto là, e quindi a questo punto penso che sia anche inutile portarvi dei codici come, nel dubbio via avevo suggerito.
    Tutti preferirebbero averli, tutti riuscirete a fare un tema decente senza.
    Il primo concorso della mia vita lo feci senza essere ancora laureato, impiegato alle ferrovie...
    Il tema era di diritto privato, sui modi di acquisto a titolo originario della proprietà, e lo svolsi senza problemi e senza codice, prendendo 7,5/10 (poi non andai all'orale perchè nel frattempo avevo vinto il posto in banca).
    Si può fare, credimi...

    CITAZIONE (Nedotykomka @ 21/7/2009, 14:17)
    fulsere,
    conoscendo la mia situazione, mi suggeriresti di tentare?
    considera che mi opprime abbastanza l'idea di vivere a roma,
    e che dovrei lasciarmi un po' di spazio per l'università e per altri eventuali progettini che ho in mente.

    che ne pensi?

    (intanto la domanda la spedisco, questo è chiaro)

    Se, come immagino, sei uno che non si ferma, ti direi di sì.
    Economicamente è un altro pianeta rispetto al paradiso in cui già stai.
    Hai molte più ore da fare, però, e sarai sempre in una situazione di diretta subordinazione anzichè godere della (relativa) indipendenza di cui godi nel tuo nuovo, attuale lavoro.
    Girerai col badge, e ti farai il conto delle ore.
    Avrai però anche più ferie (40 giorni, sabati e domeniche esclusi, e più avanzi di grado più aumentano).
    Avrai un impiego a tempo indeterminato, senza l'alea dei rinnovi contrattuali triennali, e no dovrai lottare per diventare dirigente di prima fascia, perchè gli aumenti di grado e salariali là sono automatici.
    Posso predire il giorno in cui diverrai direttore.
    Avrai compiti di elevata responsabilità, e avrai un personale subordinato e dei colleghi di altissimo livello.
    Tra i migliori d'Italia.
    Tutto ciò inoltre non ti impedirà lo studio e la eventuale carriera universitaria, perchè la produzione scientifica da parte del personale è ben vista ed incoraggiata, e se guardi l'organigramma ti accorgi che quasi la metà è composta da professori universitari...

    http://www.senato.it/documenti/repository/...rganigramma.pdf

    Il fatto che tu, come altri, mi dica che non ti piace Roma mi lascia quanto meno interdetto... :o:
    Capisco i problemi di spostamento, il caos e il resto, ma rimane la più bella città d'Italia, e avrai i mezzi per viverla al meglio.
    Non perdere tempo in chiacchiere sceme e comincia a studiare.
    Tu sei la persona su cui scommetterei per uno dei due posti di consigliere economico.
    E sappi che i posti in realtà non sono solo due (o cinque), perchè nella tradizione di questi concorsi, da noi all'ARS come nelle due camere, se si ottiene l'idoneità si viene sempre chiamati.
    Buono studio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere che fa il tifo per te perchè sa quanto vali.
     
    .
  4. bastapasta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (macana2007 @ 21/7/2009, 10:55)
    CITAZIONE (bastapasta @ 21/7/2009, 10:35)
    vedi risposte precedenti di fulsere, spiega tutto...

    Ciao.
    Ho letto e Fulsere scrive: "Se leggete attentamente il bando, la commissione può provvedere lei stessa. In fondo comprare 150 codici non è un problema.
    Nel mio concorso fu fatto
    (per i molti che non se l'erano portato, io ne avevo due, e stavo per portarne tre, tanto che ne prestai uno alla mia vicina di banco...).
    E infatti il secondo giorno ci perquisirono anche all'uscita.
    Io chiesi il perchè, e scoprii che molti concorrenti si erano portati a casa i codici messi a disposizione dalla Commissione...
    Quindi no preoccupatevi per l'assenza dei codici, anche gli altri saranno nelle vostre stesse condizioni.
    E, nel dubbio voi portatevi un codice amministrativo "vergine" ed uno costituzionale (il secondo giorno ero io senza, nemmeno sapevo che esistessero i codici costituzionali, ma esistevano, e c'erano le leggi elettorali che mi sarebbero servite... Meno male che, di nuovo, ci pensò la commissione...)."

    Invece, nella comunicazione da me citata "...la Commissione esaminatrice ha stabilito di non mettere a disposizione dei candidati alcun codice, testo, raccolta normativa o altro tipo di documentazione".
    Quindi? E' stato veramente così? come si fa a scrivere un compito senza codici? allibisco :angry:
    Vorrei tanto che intervenisse qualcuno che a quel concorso ha partecipato...

    Ciao

    vabbé però noi consideriamo il bando attuale dove si dice:

    "Per lo svolgimento delle prove scritte i candidati non potranno introdurre nella sala di esame codici, testi, tavole o appunti di alcun tipo, né apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie, ad eccezione di quelli esplicitamente stabiliti dalla Commissione. La Commissione esaminatrice può eventualmente disporre che alcuni testi possano essere consultati esclusivamente tra quelli messi a disposizione per tutti i candidati su apposite postazioni. Non è consentito ai candidati, durante le prove, di comunicare, in
    qualunque modo, tra loro. L'inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione per lo svolgimento della prova, comporterà l'immediata esclusione dal concorso.
    "

    e speriamo bene!!!! :(

     
    .
  5. macana2007
     
    .

    User deleted


    Ciao
    [/QUOTE]
    vabbé però noi consideriamo il bando attuale dove si dice:

    "Per lo svolgimento delle prove scritte i candidati non potranno introdurre nella sala di esame codici, testi, tavole o appunti di alcun tipo, né apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie, ad eccezione di quelli esplicitamente stabiliti dalla Commissione. La Commissione esaminatrice può eventualmente disporre che alcuni testi possano essere consultati esclusivamente tra quelli messi a disposizione per tutti i candidati su apposite postazioni. Non è consentito ai candidati, durante le prove, di comunicare, in
    qualunque modo, tra loro. L'inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione per lo svolgimento della prova, comporterà l'immediata esclusione dal concorso.
    "

    e speriamo bene!!!! :(
    [/QUOTE]
    OK. Intravedo un barlume di speranza!
    Ciao




    [QUOTE=Fulsere,21/7/2009, 15:55]
    Caro Macana,


    ...sono una femminuccia :blush-anim-cl.gif: :blush-anim-cl.gif: :blush-anim-cl.gif:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (macana2007 @ 21/7/2009, 17:04)
    Ciao

    vabbé però noi consideriamo il bando attuale dove si dice:

    "Per lo svolgimento delle prove scritte i candidati non potranno introdurre nella sala di esame codici, testi, tavole o appunti di alcun tipo, né apparecchi o supporti elettronici di qualsiasi specie, ad eccezione di quelli esplicitamente stabiliti dalla Commissione. La Commissione esaminatrice può eventualmente disporre che alcuni testi possano essere consultati esclusivamente tra quelli messi a disposizione per tutti i candidati su apposite postazioni. Non è consentito ai candidati, durante le prove, di comunicare, in
    qualunque modo, tra loro. L'inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione per lo svolgimento della prova, comporterà l'immediata esclusione dal concorso.
    "

    e speriamo bene!!!! :(
    [/QUOTE]
    OK. Intravedo un barlume di speranza!
    Ciao
    [/QUOTE]
    Permettimi di contraddirti...
    Se vai lì con la speranza che ci siano i codici e poi non ci sono, ti viene un coccolone là in diretta...
    Convinciti che non ci saranno, immagina di dover scrivere un compito senza codici (credimi, si può fare, ed è difficile per te come per tutti).
    Se poi ci sono tanto meglio.
    Ma, ripeto, non devi porti psicologicamente in posizione di ansia e di precarietà.
    AI compiti si va sereni.
    Ad impossibilia nemo tenetur. Se dovrete fare un compito di Costituzionale e/o di amministrativo senza codici, sarà un compito adatto allo scopo.
    Per altro ti ricordo che avrete solo 6 ore, e non le solite 8, probabilmente proprio perchè non avrete nulla da consultare se non il vostro cervello.
    Ripeto ancora: credimi, si può fare, e se è difficile per te lo è allo stesso modo per tutti, nessuno escluso !
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  7. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    Bene, spedirò la domanda e, se avrò tempo, proverò anch'io :holiday.gif:
    A proposito, quando scadono i termini x inviare la domanda?

    Grazie 1000 a fulsere x la segnalazione :)
     
    .
  8. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 17/7/2009, 17:07)
    Dovete avere avuto 110/110 e non avere compiuto 40 anni.

    Si sa quale norma permetta al Senato di limitare l'accesso ai minori di 40 anni?
    CITAZIONE (Fulsere @ 17/7/2009, 17:07)
    Fulsere che manco voleva fare la domanda per il suo concorso, e invece... :fisch.gif:

    ... e che non avrebbe nemmeno potuto presentarla se l'ARS si fosse regolata, al riguardo, come il Senato della Repubblica!
    (A parte che la mia classe di laurea non è fra quelle ammesse).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il canna @ 21/7/2009, 18:20)
    Si sa quale norma permetta al Senato di limitare l'accesso ai minori di 40 anni?

    Il Regolamento interno del personale, che ha la sua fonte nel Regolamento del Senato, ovvero qualcosa che è più "blindato" e inattacabile della stessa legge, a causa della "riserva di Regolamento" prevista dall'art. 64 della Costituzione.

    Si potrebbe dire: "lasciate ogni speranza voi che... intendete impugnare". ;)
     
    .
  10. Antigone22
     
    .

    User deleted


    concordo su ogni cosa detta e consigliata da Fulsere anche se io nel 2005 non passai quel concorso. è ..stato il mio primo concorso e ne ho un ricordo bellissimo. ricordo l'allora Presidente del Senato Pera che veniva a leggere i titoli dei temi estratti e che li commentava facendoci l'in bocca al lupo. ricordo i camerieri dell'ergife che arrivavano a mezzogiorno portandoci una bottiglietta d'acqua e un panino per pranzo - tutto a spese del Senato -. confermo l'estrema serietà del concorso oltre che la serenità del contesto in cui si svolgevano le prove. confermo le cinque giornate di prove senza codici. diciamo che bisognava entrare solo con i propri vestiti addosso! all'epoca furono presentate circa 5.000 domande perchè il bando ammetteva tutti i laureati con 110/110..ergo ho visto laureati in lingue che non avevano mai preso un codice tra le mani! è evidente che queste persone erano pochissime e tutte di roma..facevano un tentativo insomma, a costo zero! alle prove scritte ci siamo presentati in 400 circa. tanti si erano spaventati non solo per l'assenza dei codici ma anche perchè 5 giorni di prove sono un pò duri da reggere. le prove restano di alto livello ma non impossibili da superare. io superai amministrativo e costituzionale (12/20 e 14/20) mentre fui stroncata senza pietà in comunitario e storia contemporanea..giustamente!; l'abstract fu valutato 11/20..ma la suff è 12/20!
    il tema di ammin. era "la colpa della P.a. nei suoi comportamenti"..il riferimento ai comportamenti non era casuale ovviamente!
    il tema di costituzionale era "profili costituzionali del principio di sussidiarietà".
    il tema di comunitario "il sistema delle autorità di garanzia nell'ordinamento comunitario".
    il tema di storia riguardava i due blocchi e la guerra fredda..mi pare..ma ne ho un ricordo vago..
    l'abstract si fondava, per me che avevo scelto francese, su un brano di Tocqueville dell'Ottocento sulla democrazia in America.
    confesso che quando ho visto il bando venerdì sera..ha iniziato a battermi il cuore..forse ci provo di nuovo!
    ..ovviamente mi riservo di chiedere a Fulsere tutti i "segreti" per venire fuori vincitori dalle cinque giornate romane!!


    dimenticavo un dettaglio..
    consegnammo gli elaborati forse in 300, questo perchè giorno dopo giorno un pugno di candidati si ritirava riducendo il numero dei partecipanti..passarono le cinque prove scritte in 19...passarono gli orali in 14 o 15...
    i posti messi a concorso erano venti...
    sine verbis...
     
    .
  11. ShiroRm
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 21/7/2009, 10:29)
    raga, scusate, ma a me non va la pagina col fac-simile della domanda... a voi??

    elimina la parentesi finale dal link
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fulsere @ 21/7/2009, 15:55)
    CITAZIONE (Nedotykomka @ 21/7/2009, 14:17)
    fulsere,
    conoscendo la mia situazione, mi suggeriresti di tentare?
    considera che mi opprime abbastanza l'idea di vivere a roma,
    e che dovrei lasciarmi un po' di spazio per l'università e per altri eventuali progettini che ho in mente.

    che ne pensi?

    (intanto la domanda la spedisco, questo è chiaro)

    Se, come immagino, sei uno che non si ferma, ti direi di sì.
    Economicamente è un altro pianeta rispetto al paradiso in cui già stai.
    Hai molte più ore da fare, però, e sarai sempre in una situazione di diretta subordinazione anzichè godere della (relativa) indipendenza di cui godi nel tuo nuovo, attuale lavoro.
    Girerai col badge, e ti farai il conto delle ore.
    Avrai però anche più ferie (40 giorni, sabati e domeniche esclusi, e più avanzi di grado più aumentano).
    Avrai un impiego a tempo indeterminato, senza l'alea dei rinnovi contrattuali triennali, e no dovrai lottare per diventare dirigente di prima fascia, perchè gli aumenti di grado e salariali là sono automatici.
    Posso predire il giorno in cui diverrai direttore.
    Avrai compiti di elevata responsabilità, e avrai un personale subordinato e dei colleghi di altissimo livello.
    Tra i migliori d'Italia.
    Tutto ciò inoltre non ti impedirà lo studio e la eventuale carriera universitaria, perchè la produzione scientifica da parte del personale è ben vista ed incoraggiata, e se guardi l'organigramma ti accorgi che quasi la metà è composta da professori universitari...

    http://www.senato.it/documenti/repository/...rganigramma.pdf

    Il fatto che tu, come altri, mi dica che non ti piace Roma mi lascia quanto meno interdetto... :o:
    Capisco i problemi di spostamento, il caos e il resto, ma rimane la più bella città d'Italia, e avrai i mezzi per viverla al meglio.
    Non perdere tempo in chiacchiere sceme e comincia a studiare.
    Tu sei la persona su cui scommetterei per uno dei due posti di consigliere economico.
    E sappi che i posti in realtà non sono solo due (o cinque), perchè nella tradizione di questi concorsi, da noi all'ARS come nelle due camere, se si ottiene l'idoneità si viene sempre chiamati.
    Buono studio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere che fa il tifo per te perchè sa quanto vali.

    inutile nasconderti che la cosa che mi attirerebbe di più è lo stipendio.
    perché dal punto di vista del lavoro e dell'ambiente, può essere meglio come può essere peggio.
    è abbastanza aleatorio, ma in ogni caso non ti cambia significativamente la vita.
    per fare meglio le mie valutazioni di opportunità, però, devo capire esattamente quanto guadagnano 'sti consiglieri.
    riesci a fornirmi un prospetto degli introiti a seconda dell'anzianità?
    va bene anche un link.
    e va bene anche se preferisci rispondermi in privato (ma io sono sempre dell'idea che queste sono informazioni che vanno rese pubbliche, ecco perché scrivo qui e non uso il messenger).
     
    .
  13. catartica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    inutile nasconderti che la cosa che mi attirerebbe di più è lo stipendio.
    perché dal punto di vista del lavoro e dell'ambiente, può essere meglio come può essere peggio.
    è abbastanza aleatorio, ma in ogni caso non ti cambia significativamente la vita.
    per fare meglio le mie valutazioni di opportunità, però, devo capire esattamente quanto guadagnano 'sti consiglieri.
    riesci a fornirmi un prospetto degli introiti a seconda dell'anzianità?
    va bene anche un link.
    e va bene anche se preferisci rispondermi in privato (ma io sono sempre dell'idea che queste sono informazioni che vanno rese pubbliche, ecco perché scrivo qui e non uso il messenger).
    CITAZIONE

    Caro Reckless, qui trovi qualcosa di interessante...

    http://speciali.espresso.repubblica.it/att...o/frameset.html

    sono cifre che in effetti fanno gola, non c'è che dire...
    non c'è paragone nemmeno rispetto all'amministrazione dove stai facendo lo stage, che pure paga bene...

    spero di esser stato utile
    Catartica
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (catartica @ 22/7/2009, 09:50)
    Caro Reckless, qui trovi qualcosa di interessante...

    http://speciali.espresso.repubblica.it/att...o/frameset.html

    sono cifre che in effetti fanno gola, non c'è che dire...
    non c'è paragone nemmeno rispetto all'amministrazione dove stai facendo lo stage, che pure paga bene...

    spero di esser stato utile
    Catartica

    grazie catartica (tra l'altro il tuo nick mi piace, ero un fan dei marlene un tempo).

    però non è che il grafico si capisca bene.
    dando per scontato che sulle ascisse ci sia il tempo (sì, vabbe', ma l'unità di misura quale è?),
    a cosa si riferisce ognuna delle 5 curve?

    e poi si parla di retribuzione medie. sono significative le differenze tra consiglieri appartenenti alla stessa "curva"?

    (se il grafico di riferimento è uno degli ultimi due il paragone c'è eccome. considera anche quanto costa vivere a roma)

    Edited by -reckless- - 22/7/2009, 10:00
     
    .
  15. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    perchè il lavoro sarebbe aleatorio? non è a tempo indeterminato? non ditemi che c'è lo spoils system *___*
     
    .
460 replies since 17/7/2009, 16:07   22081 views
  Share  
.