ricorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosso relativo
     
    .

    User deleted


    icaro ti ho mandato una mail
     
    .
  2. instancabile
     
    .

    User deleted


    si ma per questo dobbiamo aspettare i verbali.E cmq stavolta chiederò l'esibizione di tutti i temi.Chiedo 3 gg di ferie e mi chiudo al ministero a leggere i temi iii
     
    .
  3. loryaspirante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (instancabile @ 11/7/2009, 10:22)
    cmq ragazzi io ero alla terza consegna e non ho niente da perdere nel presentare ricorso se non la quota di contributo unificato.Stavo pensando (ma questo è tutto da vedere e da studiare) di non fondare il ricorso sul solito difetto di motivazione ecc tanto pure ad ottenere la corrrezione dei compiti il risultato sarebbe sempre un abocciatura.La mia idea era quella di chiedere l'annullamento delle prove scritte per violazione di legge e citare dei controinteressati ammessi chiedendo la verifica dell'applicazione dei criteri.Ciò in quanto sono a conoscenza di candidati ammessi con due impostazioni di tema di dir amm totalmente diversi

    concordo, anch'io sono alla terza consegna e francamente sono stanca di accettare supinamente i capricci del caso :angry:
     
    .
  4. icaro45.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (instancabile @ 11/7/2009, 10:30)
    si ma per questo dobbiamo aspettare i verbali.E cmq stavolta chiederò l'esibizione di tutti i temi.Chiedo 3 gg di ferie e mi chiudo al ministero a leggere i temi iii

    ecco, questo è un altro particolare...
    sarebbe meglio forse chiedere la semplice esibizione dei temi degli altri vincitori (che lo ricordiamo non rischiano nulla ormai che sono passati),poi valutaare i casi di disparita di trattamento eventuali e di questi chiedere l'estratto .
    perchè se chiediamo copia di tutto ci costa un patrimonio, mentre siccome siamo in grado di valutare da soli cio che ci serve possiamo decidere cosa estrarre senza chiedere tutti i temi
     
    .
  5. rosso relativo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (icaro45. @ 11/7/2009, 10:15)
    CITAZIONE (rosso relativo @ 11/7/2009, 10:02)
    se non mi mandano l'e-mail di conferma della registrazione non posso scrivere in privato

    la mia e mail è: [email protected]

    icaro ti ho mandato la mail
     
    .
  6. depmo
     
    .

    User deleted


    anche io 3 ni....non me la prendo più di tanto, con solo 5/6 mesi di studio......solo una cosa.....io almeno ho scritto del contratto di servizio....io almeno in penale ho scritto di logica deduttiva nell'accertamento del nesso,di decorsi causali atipici , di teoria del rischio e di interruzione....io almeno in civile ho scritto di azione di simulazione, legati ex lege e problemi di trascrizione..............da "novellino" del concorso ho capito una cosa ( almeno credo) : tentare è giusto e va bene ( anche per tutte e 3 le volte) ma con la concreta consapevolezza che nessuno potrà mai avere certezze e speranze......con il massimo impegno e triplicando lo studio ci si potrà avvicinare alla meta ma senza mai pensare di toccarla davvero.....questa giostra va presa come è ...e io di certo per altre 2 volte ci salirò sopra.......un grosso augurio a chi ce l'ha fatta e un grosso in bocca al lupo a chi come me sta già studiando per la prossima volta
     
    .
  7. instancabile
     
    .

    User deleted


    perfetto io chiedo solo l'esibizione per ora.Tra l'altro ho anche idea di chi citare in giudizio anche se rischio la vita praticamente
     
    .
  8. icaro45.
     
    .

    User deleted


    ragazzi io mi allontano dal pc ...ci sentiamo lunedi cmq io sono spesso sul forum e la mia mail è sopra...per contattarmi
     
    .
  9. loryaspirante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (instancabile @ 11/7/2009, 10:38)
    perfetto io chiedo solo l'esibizione per ora.Tra l'altro ho anche idea di chi citare in giudizio anche se rischio la vita praticamente

    Ti ho scritto un msg privato :)
     
    .
  10. instancabile
     
    .

    User deleted


    si grazie trovi la risp
     
    .
  11. angynapoli
     
    .

    User deleted


    Spero di rendermi utile dicendo che dall'accesso ai propri atti non si evince assolutamente nulla , non c'è nemmeno una sottolineatura , il compito è "immacolato". In teoria quello che è più proficuo è l'accesso ai temi che sono passati , ma il ministero ha sempre messo il noto limite dell'accesso alla metà dei temi più uno.
    Non mi risulta, infatti ,che sia mai stato fatto : chi è riuscito a leggere un tema idoneo è perchè conosceva l'autore del tema, ma spesso gli idonei non sono propensi a farli leggere.
     
    .
  12. amapola
     
    .

    User deleted



    lory, ti ho scritto un msg pvt anch'io.
     
    .
  13. *puck*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angynapoli @ 11/7/2009, 11:02)
    Spero di rendermi utile dicendo che dall'accesso ai propri atti non si evince assolutamente nulla , non c'è nemmeno una sottolineatura , il compito è "immacolato". In teoria quello che è più proficuo è l'accesso ai temi che sono passati , ma il ministero ha sempre messo il noto limite dell'accesso alla metà dei temi più uno.
    Non mi risulta, infatti ,che sia mai stato fatto : chi è riuscito a leggere un tema idoneo è perchè conosceva l'autore del tema, ma spesso gli idonei non sono propensi a farli leggere.

    con un gruppo di forumisti abbiamo fatto l'accesso ai compiti del concorso da 350 posti (in modo da dividere le spese): devo dire che leggere i temi degli idonei è molto utile... si capiscono molte cose :rolleyes:
    consiglio a tutti di organizzarvi e di fare altrettanto: non ai fini del ricorso, ma solo per farsi un'idea. :)
     
    .
  14. icaro45.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*puck* @ 11/7/2009, 11:19)
    CITAZIONE (angynapoli @ 11/7/2009, 11:02)
    Spero di rendermi utile dicendo che dall'accesso ai propri atti non si evince assolutamente nulla , non c'è nemmeno una sottolineatura , il compito è "immacolato". In teoria quello che è più proficuo è l'accesso ai temi che sono passati , ma il ministero ha sempre messo il noto limite dell'accesso alla metà dei temi più uno.
    Non mi risulta, infatti ,che sia mai stato fatto : chi è riuscito a leggere un tema idoneo è perchè conosceva l'autore del tema, ma spesso gli idonei non sono propensi a farli leggere.

    con un gruppo di forumisti abbiamo fatto l'accesso ai compiti del concorso da 350 posti (in modo da dividere le spese): devo dire che leggere i temi degli idonei è molto utile... si capiscono molte cose :rolleyes:
    consiglio a tutti di organizzarvi e di fare altrettanto: non ai fini del ricorso, ma solo per farsi un'idea. :)

    cosa intendi dire ?
     
    .
  15. *puck*
     
    .

    User deleted


    a me sta servendo per avere la conferma che c'è un'alea impressionante: alcuni temi sono davvero ottimi (e magari hanno un misero 12), altri, francamente, piuttosto mediocri (e non hanno preso il minimo...).
    questo mi è servito per capire che non vale la pena perderci la salute dietro questo concorso e che è meglio consegnare sempre, perché davvero non si sa mai :)
     
    .
244 replies since 11/7/2009, 01:01   12771 views
  Share  
.