Le migliori banche dati

Penale,civile,lavoro,amministrativo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*puck* @ 16/6/2009, 12:42)
    io da sempre uso la DEA Professionale della De Agostini. Ottima, con possibilità di personalizzazione.
    Il problema credo sia il costo. Non so a quanto ammonti perché io l'ho sempre avuta "compresa" nei contratti che ho stipulato coi vari studi, ma credo sia altino. Però è aggiornata in tempo reale con correlazioni di leggi, giurisprudenza e articoli di dottrina delle migliori riviste. Inoltre il vantaggio di avere la banca dati on line ti permette di potervi accedere da qualsiasi postazione internet.
    Non mi sono mai trovata bene con Juris Data, ma molti la prediligono e so che è sicuramente più economica della DEA. :)
    La cosa migliore è contattare i vari agenti e farti dare delle versioni demo o delle PSW temporanee per poter valutare direttamente: ognuno ha le sue piccole manie ed esigenze e finché non provi la singola banca dati non capisci se fa per te. Considerato anche il costo, meglio essere contenti di quel che si compra! :D

    CITAZIONE (labeone @ 16/6/2009, 12:32)
    se vedi i costi ti spaventi e mi spavento pure io: credo siano piu' alti di juris data

    http://www.italgiure.giustizia.it/informat...ppartenenza.htm

    i prezzi non sono altissimi (credo che JD costi sui 1200 annui)...lo scandalo è che, se ho capito bene, per quei soldi ti danno solo 1000 minuti l'anno (16 ore?!?!)??? :sick: FOLLIA PURA
    no, meglio pagare magari un po' di più, ma stare sulla banca dati senza patemi temporali

    infatti dicevo che il costo era troppo alto proprio in relazione al fatto che c'è la limitazione temporale e che dopo i primi 1000 minuti poi devi apgare a consumo... :o:
     
    .
  2. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    Banche dati utet
     
    .
  3. Nikyy
     
    .

    User deleted


    Ottima "Pluris" banca dati on-line di Utet-Cedam-Ipsoa. Non solo giurisprudenza, ma anche tutti i numeri in pdf di importantissime riviste come "Giurisprudenza italiana", "Corriere giuridico", "Diritto penale e processo", "Studium Iuris", "Obbligazioni e Contratti" e tante altre. Ottimo motore di ricerca.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    considerati i costi conviene iscriversi all'università (una qualsiasi) ed utilizzare le banche dati on line in uso agli studenti :fisch.gif:
     
    .
  5. cavalierenero2000
     
    .

    User deleted


    Non mi intendo di abbonamenti a banche dati, però vi chiedo: è possibile dividere il prezzo dell'abbonamento con 3,4,5 ecc colleghi e accedere tutti con la stessa password? Cioè Tizio, anzichè comprare da solo la banca dati x, l'acquista con l'amico Caio. La password verrà data ad uno solo, ma la utilizzeranno entrambi (dimezzando il costo). Si può fare?
     
    .
  6. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavalierenero2000 @ 16/6/2009, 16:17)
    Non mi intendo di abbonamenti a banche dati, però vi chiedo: è possibile dividere il prezzo dell'abbonamento con 3,4,5 ecc colleghi e accedere tutti con la stessa password? Cioè Tizio, anzichè comprare da solo la banca dati x, l'acquista con l'amico Caio. La password verrà data ad uno solo, ma la utilizzeranno entrambi (dimezzando il costo). Si può fare?

    Si può fare, ma tutti dovete accedere con lo stesso username e password.
     
    .
  7. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cavalierenero2000 @ 16/6/2009, 16:17)
    Non mi intendo di abbonamenti a banche dati, però vi chiedo: è possibile dividere il prezzo dell'abbonamento con 3,4,5 ecc colleghi e accedere tutti con la stessa password? Cioè Tizio, anzichè comprare da solo la banca dati x, l'acquista con l'amico Caio. La password verrà data ad uno solo, ma la utilizzeranno entrambi (dimezzando il costo). Si può fare?

    pero' poi dovreste acedere singolarmente... il che non è molto pratico...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    consiglio di consultare le condizioni di contratto;-)

    la password potrebbe non essere cedibile.
     
    .
  9. -Eva Kant-
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che la pw sia incedibile.
    Scusate l'intervento a casaccio ma sto provando la mia nuova firma fiammante.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Eva Kant- @ 16/6/2009, 22:51)
    Credo proprio che la pw sia incedibile.
    Scusate l'intervento a casaccio ma sto provando la mia nuova firma fiammante.

    O.t.
    Se volessi renderla anche pittoresca... -_-
     
    .
  11. Ieronimoy
     
    .

    User deleted


    non vedo che ci sia di male nel dare la propria password a qualcuno, se faccio un contratto adsl,un contratto flat telefonico,se pago un canone di locazione immobiliare etc etc etc è indifferente se ogni tanto qualcuno usufruisce di qualcosa che ho già pagato
     
    .
  12. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 16/6/2009, 21:22)
    CITAZIONE (cavalierenero2000 @ 16/6/2009, 16:17)
    Non mi intendo di abbonamenti a banche dati, però vi chiedo: è possibile dividere il prezzo dell'abbonamento con 3,4,5 ecc colleghi e accedere tutti con la stessa password? Cioè Tizio, anzichè comprare da solo la banca dati x, l'acquista con l'amico Caio. La password verrà data ad uno solo, ma la utilizzeranno entrambi (dimezzando il costo). Si può fare?

    pero' poi dovreste acedere singolarmente... il che non è molto pratico...

    Non sempre è così. Tempo fa feci l'abbonamento ad una rivista e un giorno dovevo fare una ricerca urgentissima e avevo bisogno di qualcuno che lavorasse con me per sveltire la procedura; così ci siamo messi a lavorare in due contemporaneamente nei miei due pc di casa. Il sistema non ha dato problemi!
    Un tempo le banche dati si potevano masterizzare, ora sono protette, ma qualcuno molto esperto potrebbe riuscire a masterizzarle comunque; fornisci ad un amico/a o fidanzato/a i codici, PW e quant'altro necessario ed è fatta

    CITAZIONE (Ieronimoy @ 17/6/2009, 00:32)
    non vedo che ci sia di male nel dare la propria password a qualcuno, se faccio un contratto adsl,un contratto flat telefonico,se pago un canone di locazione immobiliare etc etc etc è indifferente se ogni tanto qualcuno usufruisce di qualcosa che ho già pagato

    Il ragionamento è giusto in teoria, ma in pratica NO poichè quasi tutti i contratti di abbonamento recitano la fatidica frase "I Codici di accesso sono strettamente personali e non cedibili a terzi"
     
    .
  13. giosinoi
     
    .

    User deleted


    Lillina 75, mi piace e trovo appropriato l'aforisma con cui accompagni :
    "Il magistrato saggio e onesto rende giustizia al suo popolo.
    Il saggio magistrato che non è saggio per il suo popolo, ma per se stesso, non rende giustizia al suo popolo, ma gli riserva solamente sofferenza"
    Il primo problema italiano, la precondizione anti-democratica che genera la delinquenza nella cittadinanza, sono gli abusi giudiziari fondati sul potere discrezionale incontrollato ed incontrollabile dei magistrati esaltati.
    Tale verità ci azzecca in qualsiasi post, siccome questione di libertà prioritaria di qualsiasi risposta, e specie in un forum che dovrebbe confrontare futuri e presenti uditori.
     
    .
  14. cavalierenero2000
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte... per come la vedo io, l'incedibilità della password suona un po' come il divieto di fotocopiare oltre il 15% dei manuali (e vorrei vedere chi non ha un manuale fotocopiato, anche se le eccezioni ci sono eccome). Il discorso è solo per il risparmio (tra corsi privati, libri, codici, riviste...ora anche le banche dati e tutto questo, lo sappiamo, per risultati non garantiti, e ci mancherebbe!). Per questo chiedevo.
     
    .
  15. Ieronimoy
     
    .

    User deleted


    ma non c'è la legge sulla privacy? Se mi voglio collegare, ad esempio, da casa? controllano se a quell'ip corrisponde casa mia? :D
     
    .
30 replies since 29/11/2008, 09:42   1935 views
  Share  
.