come organizzate la vostra giornata di studio...e metodo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gi_settanta
     
    .

    User deleted


    Ciao, leggendo il tuo post non ho potuto fare a meno di scrivere per farti i miei più sinceri complimenti per la tua grande forza di volontà. E'd'esempio per trovare la carica giusta per affrontare il magico mondo dei concorsi pubblici. Dopo la laurea e l'abilitazione forense, ho cominciato a lavorare per un organismo che da un anno ha chiuso, rispedendo a casa persone con contratto a tempo indeterminato e tanta esperienza che non so come e quando mi rivenderò...Ho ricominciato a studiare non senza qualche difficoltà rituffandomi nei concorsi nella PA...chissà...spero solo che il tempo investito ed i sacrifici che sto facendo diano prima o poi un qualche frutto come è stato per te.
    Ancora complimenti di cuore!


    Comprendo la situazione nella quale ti trovi perché l'ho già vissuta, sebbene per mia scelta. Non è facile rimettersi in pista ma ti assicuro che la forza di volontà fa miracoli...
    Avevo un contratto a tempo indeterminato con un privato (studio professionale). Ho mollato tutto e mi sono messo sui libri, ho fatto due concorsi, entrambi vinti, e quindi ho cambiato città, amici più volte. E' stato come rinascere...
    Abbi fiducia nelle tue capacità e non scoraggiarti.
    In bocca al lupo! :)
     
    .
  2. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    grazie gi settanta per la tua testimonianza....è un'iniezione di forza....vorrei sapere come ti organizzavi a studiare, che metodo di studio utilizzavi e soprattutto che testi...ti ringrazio inanticipo per le eventuali risposte...
     
    .
  3. gi_settanta
     
    .

    User deleted


    grazie gi settanta per la tua testimonianza....è un'iniezione di forza....vorrei sapere come ti organizzavi a studiare, che metodo di studio utilizzavi e soprattutto che testi...ti ringrazio inanticipo per le eventuali risposte...

    Il tempo a disposizione era molto limitato (dalle 17:00 in poi nei giorni lavorativi e poi sabati e domeniche). Studiavo dai compendi, cercando di approfondire diritto amministrativo, in quanto non lo avevo studiato all'Università. il guaio dei testi universitari è che non sono adatti per i concorsi, non essendo, in genere aggiornati...
    Buon studio! :)
     
    .
  4. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    nessun vuole condividere?!?!
     
    .
  5. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    ottimo tema potrebbe essere adesso che trategia utilizzate per memorizzare i quiz....buona giornata e buon studio
     
    .
19 replies since 22/5/2009, 12:16   933 views
  Share  
.