B1 INPS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dumbofan
     
    .

    User deleted


    se sapessi quanto sono esaurita io

    Edited by dumbofan - 24/6/2009, 15:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    1 luglio ore 8.00, palalottomatica: chi mi fa compagnia? ;)

    Inoltre, poiché arriverò nella Capitale il 30 giugno (sempre all'alba! :wacko: ... chi avesse agganci con la Ryan Air si manifesti: ho alcune proposte sugli orari da avanzare... :rolleyes: :D ), se qualcuno volesse organizzare qualcosa di simpatico per trascorrere piacevolmente la serata e "sdrammatizzare" il clima pre quiz, mi contatti in pvt, e ci si mette d'accordo.

    Buono studio e buona domenica (o quel che ne resta). :)
    al.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Poco fa, tra le domande di Amministrativo mi sono imbattuto in questa:
    CITAZIONE
    0852. L'atto putativo....
    A) É l'atto con cui la P.A. applica una sanzione quale conseguenza di un comportamento antigiuridico del soggetto.
    B) É un atto che si concreta in una manifestazione di conoscenza consistente nella constatazione oggettiva di fatti o situazioni.
    C) É l'atto con cui un organo collegiale può esprimere orientamenti o indirizzi sugli argomenti in discussione.

    Stando alla banca dati, la risposta esatta dovrebbe essere la A e posso anche crederci, tenuto conto del fatto che la prova preselettiva, in cui potrebbe saltar fuori questa domanda, è imminente. ( <_< )

    Tuttavia, data la mia ignoranza - aggravata probabilmente, dal rincogl... ehm rincitrullimento da quiz - vi chiedo: in diritto amministrativo esiste una siffatta categoria di atti? Non ricordo di averla mai incontrata. Se esiste, è frutto di una costruzione dottrinale, o si trova esplicitamente indicata in qualche disposizione legislativa che mi è, clamorosamente, sfuggita? :unsure:
    In diritto penale spesso si discute della rilevanza del putativo, ad es. in relazione alle esimenti, e in quella sede l'aggettivo "putativo" indica evidentemente una erronea supposizione circa l'esistenza di un fatto. Ma qui? Potrebbe trattarsi di un errore di stampa, considerato che l'aggettivo de quo si riferisce a qualcosa che è "considerata come tale per tradizione o convenzione" (come sta scritto, ad es. nel Vocabolario della Ligua Italiana a cura di Devoto e Oli? :wacko:

    Grazie a chi vorrà rispondere ai miei dubbi.
    Ciao, e buono studio. :)
    al.
     
    .
  4. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 29/6/2009, 10:49)
    Poco fa, tra le domande di Amministrativo mi sono imbattuto in questa:
    CITAZIONE
    0852. L'atto putativo....
    A) É l'atto con cui la P.A. applica una sanzione quale conseguenza di un comportamento antigiuridico del soggetto.
    B) É un atto che si concreta in una manifestazione di conoscenza consistente nella constatazione oggettiva di fatti o situazioni.
    C) É l'atto con cui un organo collegiale può esprimere orientamenti o indirizzi sugli argomenti in discussione.

    Stando alla banca dati, la risposta esatta dovrebbe essere la A e posso anche crederci, tenuto conto del fatto che la prova preselettiva, in cui potrebbe saltar fuori questa domanda, è imminente.
    Tuttavia, data la mia ignoranza - aggravata probabilmente, dal rincogl... ehm rincitrullimento da quiz - vi chiedo: in diritto amministrativo esiste una siffatta categoria di atti? Non ricordo di averla mai incontrata. Se esiste, è frutto di una costruzione dottrinale, o si trova esplicitamente indicata in qualche disposizione legislativa che mi è, clamorosamente, sfuggita?
    In diritto penale spesso si discute della rilevanza del putativo, ad es. in relazione alle esimenti, e in quella sede l'aggettivo "putativo" indica evidentemente una erronea supposizione circa l'esistenza di un fatto. Ma qui? Potrebbe trattarsi di un errore di stampa, considerato che l'aggettivo de quo si riferisce a qualcosa che è "considerata come tale per tradizione o convenzione" (come sta scritto, ad es. nel Vocabolario della Ligua Italiana a cura di Devoto e Oli?

    Grazie a chi vorrà rispondere ai miei dubbi.
    Ciao, e buono studio.
    al.

    Spiacente, mai sentito parlare di atto putativo in questo senso :blink:
    Evidentemente gli ignoranti sono 2 :party2:

    Vai, e falli neri!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 29/6/2009, 11:35)
    ... cut...
    Spiacente, mai sentito parlare di atto putativo in questo senso :blink:
    Evidentemente gli ignoranti sono 2 :party2:

    Vai, e falli neri!!!

    Grazie per il conforto, Mutuo. :party2: .. Ho pure cercato velocemente sui vari manuali, ma non ho trovato nulla: è probabile che si tratti di errore di stampa.

    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 29/6/2009, 11:35)
    ... cut...
    Vai, e falli neri!!!

    Ci provo! image ... :D
    Ci sarai pure tu?
    In bocca al lupo! :)
    al.
     
    .
  6. Mutuo subprime
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 29/6/2009, 16:50)
    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 29/6/2009, 11:35)
    Vai, e falli neri!!!

    Ci provo! image ... :D
    Ci sarai pure tu?
    In bocca al lupo! :)
    al.

    Questo giro, passo! sono fra i vincitori del concorso B2 del ministero istruzione, xciò non investirò tempo e denaro x il concorso B1.
    A dire il vero, attualmente ho poca voglia di studiare :blush-anim-cl.gif:
     
    .
  7. aspiranteavv82
     
    .

    User deleted


    chi lo fa il 13 luglio ore 8?? ....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mutuo subprime @ 30/6/2009, 11:46)
    CITAZIONE (aladom @ 29/6/2009, 16:50)
    Ci provo! image ... :D
    Ci sarai pure tu?
    In bocca al lupo! :)
    al.

    Questo giro, passo! sono fra i vincitori del concorso B2 del ministero istruzione, xciò non investirò tempo e denaro x il concorso B1.
    A dire il vero, attualmente ho poca voglia di studiare :blush-anim-cl.gif:

    Complimenti! :) credo che la tua sia una scelta di buon senso.
    (...indipendentemente dalla voglia di studiare, la quale, passato un fisiologico momento di stanchezza, torna ;) ).

    Ciao

    al.
     
    .
  9. aspiranteavv82
     
    .

    User deleted


    ALCUNI HANNO GIA FATTO LA PROVA..COM'è ANDATA RAGAZZI? LE DOMANDE COME SONO?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aspiranteavv82 @ 4/7/2009, 12:58)
    ALCUNI HANNO GIA FATTO LA PROVA..COM'è ANDATA RAGAZZI? LE DOMANDE COME SONO?

    Le domande, se hai avuto modo di esercitarti, sono abbordabili; occorre essere abbastanza svelti: un'ora per 100 domande passa in fretta...
    ciao :)
    al.
     
    .
  11. aspiranteavv82
     
    .

    User deleted


    grazie aladom....mi sto ancora esercitando..non finiscono piùùù :O ..ma cosa prevale tra le materie? amministrativo?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aspiranteavv82 @ 6/7/2009, 10:30)
    grazie aladom....mi sto ancora esercitando..non finiscono piùùù :O ..ma cosa prevale tra le materie? amministrativo?

    nella mia batteria erano leggermente prevalenti lavoro e contabilità, ma non è un dato costante, visto che ogni questionario è diverso da candidato a candidato, pur mantenendo un certo bilanciamento tra le materie e tra le difficoltà dei vari quesiti.

    In bocca al lupo! :)

    al.
     
    .
  13. sonecka
     
    .

    User deleted


    sul forum di mininterno dicono che si passa con 2 errori... :cry: :cry: :cry:
     
    .
  14. aspiranteavv82
     
    .

    User deleted


    cioè in ke senso????? oddioooooo allora non lo faccio prpr ihihih..scusa sonecka mi daresti il link ke voglio leggerlo?
     
    .
  15. sonecka
     
    .

    User deleted



    http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=722
     
    .
76 replies since 5/5/2009, 13:10   1923 views
  Share  
.