Manuale di diritto penale - Parte generale

F. Caringella, F. Della Valle, M. De Palma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sthaffi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 20/1/2009, 11:34)
    CITAZIONE (luminoso @ 14/1/2009, 16:23)
    mi hanno detto fine gennaio primi febbraio :) se sei interessata conviene aspettare

    Ho scritto alla redazione di neldiritto e mi è stato risposto che sia il manuale di penale che quello di
    civile saranno pubblicati alla fine di marzo.

    Troppo tardi :blink: , ma penale di Garofoli non è della Giuffrè?
     
    .
  2. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    Fino ad adesso sì, ma ora Garofoli ha la sua casa editrice personale e mi sembra
    giusto fare uscire un nuovo manuale di penale :rolleyes:
     
    .
  3. Sthaffi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 20/1/2009, 16:38)
    Fino ad adesso sì, ma ora Garofoli ha la sua casa editrice personale e mi sembra
    giusto fare uscire un nuovo manuale di penale :rolleyes:

    Fatemi capire: il manuale di penale parte generale del Garofoli ed. Giuffrè è del 2008, e non è prevista una del 2009 in quanto l'autore avendo ora la sua casa editrice non intende più pubblicare per la Giuffrè.
    Ho capito bene? :hmm.gif:
     
    .
  4. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sthaffi @ 20/1/2009, 18:18)
    CITAZIONE (TuLLiuS @ 20/1/2009, 16:38)
    Fino ad adesso sì, ma ora Garofoli ha la sua casa editrice personale e mi sembra
    giusto fare uscire un nuovo manuale di penale :rolleyes:

    Fatemi capire: il manuale di penale parte generale del Garofoli ed. Giuffrè è del 2008, e non è prevista una del 2009 in quanto l'autore avendo ora la sua casa editrice non intende più pubblicare per la Giuffrè.
    Ho capito bene? :hmm.gif:

    yes
     
    .
  5. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    Manuale di diritto penale - Parte generale
    di: F. Caringella, F. Della Valle, M. De Palma

    Prezzo: 75.00 € i.i.
    Pagine: 1368
    Il testo vuole aiutare la conoscenza degli istituti del diritto penale alla luce dei contributi chiarificatori forniti da una giurisprudenza in continua evoluzione. L'idea di fondo è che gli interventi giurisprudenziali consentono di comprendere meglio ciò che si studia e, spesso, anche il perché, a patto che gli stessi siano incastonati nella giusta cornice, diventando dei fari illuminanti di un nitido disegno dei vari istituti di riferimento, già tratteggiato nelle linee essenziali. La casistica giurisprudenziale assolve, infatti, alla sua funzione di guida e chiarimento dei concetti teorici a patto che dialoghi in modo coerente con i concetti istituzionali.

    image


    :emot-angel.gif:



    P.s.: per la completezza del panorama editoriale: è in progetto anche un Manuale di Diritto Penale di F. Bellomo



     
    .
  6. Va' Pensiero
     
    .

    User deleted


    GRAZIE! :giskardèbello.gif:
     
    .
  7. Nimrod1
     
    .

    User deleted


    Ormai è una battaglia a tre tra pugliesi. Senza esclusione di colpi, anzi, con esplicita presenza.
     
    .
  8. swededeath
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha avuto fra le mani questo testo? che ne dite? :unsure:
     
    .
  9. Corradino
     
    .

    User deleted


    Mi unisco alla richiesta, anche per capire come sia in relazione al Garofoli 2009.

    Grazie
     
    .
  10. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    A mio parere molto mooooooooooolto meglio il Garofoli
     
    .
  11. alberto82
     
    .

    User deleted


    a mio parere invece un ottimo testo che approfondisce i problemi con chiarezza senza stordire il lettore con la giurisprudenza a fiumi del Garofoli che a mio avviso andrebbe integrato a questo per i ( sotto)problemi non trattati dal caringella-de palma. in altri termini passare da questo al garofoli sarebbe più semplice che passare dal fiandaca o dal mantovani al garofoli...
    l'ideale forse è dopo aver ripreso le basi accademiche passare al caringella-de palma e poi integrare qualche punto sul garofoli..ma il garofoli ab inizio è ottimo ma veramente troppo analitico.
     
    .
  12. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    Io sono un fan degli Studi di diritto penale che a mio parere, associato ad un buon codice commentato attribuisce basi solidissime di diritto penale senza necessità di far riferimento a diversi testi
     
    .
  13. diritto civile
     
    .

    User deleted


    é uscita la nuova edizione del manuale la quale, inaspettatamente , consta di circa 1700 pp. Ho avuto modo di leggere alcuni passi del tomo suddetto e mi è parso assai ben fatto, di gran lunga migliorato rispetto alla pregressa " versione", molto approfondito e completo, lineare, a tratti decisamente più convincente del sovrastimato testo garofoliano.
     
    .
  14. AntonioS.
     
    .

    User deleted


    Concordo con diritto civile sulle "sovrastime" sul testo di Garofoli.
     
    .
  15. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Troppo dispersivo il Garofoli.
    Che ne dite del manuale breve di diritto penale della Giuffrè?
     
    .
82 replies since 2/9/2008, 15:43   7230 views
  Share  
.