PREPARAZIONE ORALI CONCORSO INPS

293 posti C1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngeloBorghese @ 11/2/2009, 18:29)
    CITAZIONE (tavìr @ 11/2/2009, 18:04)
    grazie pera,sei preziosa...
    qualcuno ha il numero ?
    ahi che mal di testa... :doh.gif:
    la notizia della lettera e del mese non l'ho appresa dall'inps ma da un amico...
    non ne posso affremare la fondatezza...ma è nell'aria...

    Da un amico con la "A" maiuscola vorrai dire...
    Io ho saputo dell'estrazione della V e dell'inizio a fine marzo. Le mie fonti sono degne della commissione Mitrokin: amica (non concorsista) che ha saputo da un suo amico (concorsista) il quale avrebbe telefonato all'INPS.
    Attendiamo che Ciaramella e Igor Marini confermino...

    Se l'amico sei tu, c'è da starne certi ;) Tu hai partecipato?
    Baci
    PS. non mi sono dimenticata del nostro dossier. Sto cercando notizie. Farotti sapere :ph34r:
     
    .
  2. tavìr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngeloBorghese @ 11/2/2009, 18:29)
    CITAZIONE (tavìr @ 11/2/2009, 18:04)
    grazie pera,sei preziosa...
    qualcuno ha il numero ?
    ahi che mal di testa... :doh.gif:
    la notizia della lettera e del mese non l'ho appresa dall'inps ma da un amico...
    non ne posso affremare la fondatezza...ma è nell'aria...

    Da un amico con la "A" maiuscola vorrai dire...
    Io ho saputo dell'estrazione della V e dell'inizio a fine marzo. Le mie fonti sono degne della commissione Mitrokin: amica (non concorsista) che ha saputo da un suo amico (concorsista) il quale avrebbe telefonato all'INPS.
    Attendiamo che Ciaramella e Igor Marini confermino...

    OT:Amico ...ma qsta tel.?
    ricordati che vinciamo NOI!!!E' una minaccia!!!

    CITAZIONE (noodles79 @ 11/2/2009, 18:27)
    ciao tavir anch'io sono nella tua situazione. studierò dai compendi simone.speriamo bene

    ciao!dove sei per il tirocinio?
    Sei anche tu lettera V?
    che stankità... :no.gif: :sick:

    Mi passate un numero di tel.per Inps?
    grazie mille! :)
     
    .
  3. manolita
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    io sono davvero confusa.
    una persona di cui mi fido mi ha consigliato il rotondi...
    boh... io ero orientata sul di stasi.
    ma anche i simone hanno il loro perchè. mi hanno fatto passare lo scritto... magari mi aiutano anche all'orale.
    fattostà che finora non ho avuto il tempo di andare in libreria, sono stata troppo occupata con il lavoro
    [/QUOTE]

    Rimando la scelta a dopo la pubblicazione del calendario: il tempo a disposizione è un criterio di selezione dei libri.

    P.S. Anche a me hanno parlato bene del Rotondi, così come di tutta la collana editoriale di cui fa parte.
     
    .
  4. semperfidelis
     
    .

    User deleted


    ho chiamato io ieri mattina all'inps : mi hanno detto che la lettera estratta è la V e gli orali cominciano il 16 marzo...(l'ho scritto comunque nell'altra discussione)
     
    .
  5. tavìr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semperfidelis @ 11/2/2009, 19:46)
    ho chiamato io ieri mattina all'inps : mi hanno detto che la lettera estratta è la V e gli orali cominciano il 16 marzo...(l'ho scritto comunque nell'altra discussione)

    mi daresti il numero ?
    grazie!
     
    .
  6. semperfidelis
     
    .

    User deleted


    il numero dell'ufficio concorsi è questo : 06/59053830. Ho appena richiamato, mi hanno risposto dopo circa 20 squilli e un pò (logicamente) scocciati. Mi hanno detto che ancora il calendario degli orali non è pronto (quindi si andrà tranquillamente alla prossima settimana) ho espressamente chiesto quale sarà l'ultimo mese di programmazione degli orali, ma non lo sanno. Sanno solo che sarà solo 1 commissione ad interrogare...di più non so...
     
    .
  7. manolita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semperfidelis @ 12/2/2009, 11:49)
    il numero dell'ufficio concorsi è questo : 06/59053830. Ho appena richiamato, mi hanno risposto dopo circa 20 squilli e un pò (logicamente) scocciati. Mi hanno detto che ancora il calendario degli orali non è pronto (quindi si andrà tranquillamente alla prossima settimana) ho espressamente chiesto quale sarà l'ultimo mese di programmazione degli orali, ma non lo sanno. Sanno solo che sarà solo 1 commissione ad interrogare...di più non so...

    ..si prospettano tempi biblici per la conclusione del concorso, se ad interrogare 916 persone sarà una commisione sola. Non ci resta che............attendere.
     
    .
  8. sabeta
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, vorrei chiedere su cosa pensate di prepararvi contabilità, che per me è davvero un tasto dolente.... :(
    pensate di uniformare un pò la preparazione su tutte le materie o di concentrarvi specificatamente sulla materia previdenziale?
    thanks
    p.s. ...se davvero sarà solo una commissione ad interrogare, i tempi si allungheranno da pazzi....beati gli ultimi!!!
     
    .
  9. preterintenzione
     
    .

    User deleted


    a me hanno detto, invece, che saranno rapidi.3 sedute a settimana, 20 candidati al giorno. nel giro di 3 mesi o giù di lì dovrebbero finir. lo so, pare strano anche a me ma al telefono mi hanno detto così...
     
    .
  10. manolita
     
    .

    User deleted


    Dal gruppo di Facebook su questo concorso: un ispettore inps che scrive sul FB (risultato attendibile fino ad ora) ha affermato che sono state stabilite tre sessioni a settimana, 25 persone a seduta, intenzione di concludere tutto per giugno, per far prendere servizio dopo l'estate.

    Poi - anche se preferisco non farmi illusioni - la stessa persona giustifica i 900 ammessi con la volontà dell'inps di procedere all'assunzione di un cospicuo numero di persone, ben superiore ai 293 posti messi a concorso (si parla di 6-700), ovviamente nel corso dei prossimi (molto prossimi) anni.
     
    .
  11. infanta
     
    .

    User deleted


    Ma se davvero sono 20 - 25 persone al giorno, allora faranno 2 domande a testa??? a me pare molto strano....se ci sono tutte quelle materie, bisognerà calcolare almeno 20 minuti a persona che per 20 fa....400 minuti....impossibile!!!!!
    aspettiamo il calendario
    io dico max 10 al giorno, divisi 5 al mattino e 5 al pomeriggio...
    isogna studiare anche l'Ordinamento interno dell'INps??
     
    .
  12. manolita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infanta @ 12/2/2009, 14:57)
    Ma se davvero sono 20 - 25 persone al giorno, allora faranno 2 domande a testa??? a me pare molto strano....se ci sono tutte quelle materie, bisognerà calcolare almeno 20 minuti a persona che per 20 fa....400 minuti....impossibile!!!!!
    aspettiamo il calendario
    io dico max 10 al giorno, divisi 5 al mattino e 5 al pomeriggio...
    isogna studiare anche l'Ordinamento interno dell'INps??

    l'ultimo concorso che ho fatto (alla provincia - istruttore giuridico amministrativo-riservato ai laureati in giurisprudenza) prevedeva una domanda per ciascuna delle sei materie e si avevano 15 minuti complessivi a disposizione per rispondere a tutte quante.
    Ora è possibile e più che probabile che facciano otto materie in 20/25 minuti. 25 persone per 20 minuti fanno 500 minuti...poco più di otto ore complessive a seduta. Non ci trovo nulla di strano.
     
    .
  13. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manolita @ 12/2/2009, 15:31)
    CITAZIONE (infanta @ 12/2/2009, 14:57)
    Ma se davvero sono 20 - 25 persone al giorno, allora faranno 2 domande a testa??? a me pare molto strano....se ci sono tutte quelle materie, bisognerà calcolare almeno 20 minuti a persona che per 20 fa....400 minuti....impossibile!!!!!
    aspettiamo il calendario
    io dico max 10 al giorno, divisi 5 al mattino e 5 al pomeriggio...
    isogna studiare anche l'Ordinamento interno dell'INps??

    l'ultimo concorso che ho fatto (alla provincia - istruttore giuridico amministrativo-riservato ai laureati in giurisprudenza) prevedeva una domanda per ciascuna delle sei materie e si avevano 15 minuti complessivi a disposizione per rispondere a tutte quante.
    Ora è possibile e più che probabile che facciano otto materie in 20/25 minuti. 25 persone per 20 minuti fanno 500 minuti...poco più di otto ore complessive a seduta. Non ci trovo nulla di strano.

    onestamente otto ore di seduta mi sembrano eccessive anche il numero di 25 lo è, ma credo che per ora conferme nonci spono fino al calendario.

    penso che il numero probabile sia da 15 a 20 considerati che sono 900 candidati.
     
    .
  14. tavìr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (semperfidelis @ 12/2/2009, 11:49)
    il numero dell'ufficio concorsi è questo : 06/59053830. Ho appena richiamato, mi hanno risposto dopo circa 20 squilli e un pò (logicamente) scocciati. Mi hanno detto che ancora il calendario degli orali non è pronto (quindi si andrà tranquillamente alla prossima settimana) ho espressamente chiesto quale sarà l'ultimo mese di programmazione degli orali, ma non lo sanno. Sanno solo che sarà solo 1 commissione ad interrogare...di più non so...

    grazie mille ! ;)
     
    .
  15. cormac
     
    .

    User deleted


    ot: scusatemi, ma c'è qualcuno di voi che su questo forum serio fa la persona seria e poi su quella spiacevolezza di mininterno impazzisce evidenziando limiti evolutivi inquietanti per un possibile futuro funzionario amministrativo? io altrimenti non mi spiego la pacatezza e la tranquillità di questi lidi, e la follia compulsiva di altri...
     
    .
399 replies since 10/2/2009, 12:49   19653 views
  Share  
.