non so se sto per scrivere un'amenità...va beh lo so... non sarebeb la prima volta

e di certo neanche l'ultima

ok. la sparo:
nel caso in cui romito, assadhon e gli altri non fossero disponibili, in quanto oberati di lavoro, a curare il corso, potremmo egualmente creare uno spazio nel quale riportare i nostri elaborati.
mi spiego: si potrebbe, di settimana in settimana (o in altro termine concordato), stabilire delle tracce da svolgere e poi pubblicare i temi scritti, sì da sforzarsi di scrivere e sì da giovarsi del confronto con gli alaborati altrui.
si potrebbe per di più istituire un 3d per i commenti a margine dei temi, sì da darci eventuali suggerimenti (ho scritto suggerimenti, non litigi, si badi).
per le tracce si potrebbero fare riferimento a quanto si studia da manuali, sentenze etc. ed a suggerimenti anche dei vari uditori che popolano questo forum.
insomma una spazio autogestito

che ne dite?

l'idea mi è venuta a seguito degliincontri di studio con i colleghi per l'esame da avvocato.
e sinceramente si potrebbe fare una cosa simile anche qui.
Ciao,
a me sembra una bella idea. Sono convinta che sia importante esercitarsi e confrontarsi. Con gli anni, mi sono inoltre convinta, io che sono sempre stata un'assoluta individualista in questioni di studio, che avere un forum di confronto allevi la solitudine, anche intellettuale, di chi continua a studiare per concorsi così difficili.
Sapere che ci sono altri che fanno le stesse cose e poi condividono un pò del loro tempo e della loro preparazione è di grandissimo aiuto.
Grazie della proposta e speriamo che funzioni! Non so quanto potrò partecipare a causa di seri problemi di salute (a breve dovrò rioperarmi), ma quello che posso lo faccio volentieri.
Do