Aspiranti Uditori

Reply
Nuovo corso
view post Posted on 19/11/2009, 21:31Quote

Utente novizio

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 21:05

CITAZIONE (togasana @ 19/11/2009, 21:05)
non so se sto per scrivere un'amenità...va beh lo so... non sarebeb la prima volta :shy.gif: e di certo neanche l'ultima :D
ok. la sparo:
nel caso in cui romito, assadhon e gli altri non fossero disponibili, in quanto oberati di lavoro, a curare il corso, potremmo egualmente creare uno spazio nel quale riportare i nostri elaborati.
mi spiego: si potrebbe, di settimana in settimana (o in altro termine concordato), stabilire delle tracce da svolgere e poi pubblicare i temi scritti, sì da sforzarsi di scrivere e sì da giovarsi del confronto con gli alaborati altrui.
si potrebbe per di più istituire un 3d per i commenti a margine dei temi, sì da darci eventuali suggerimenti (ho scritto suggerimenti, non litigi, si badi).

per le tracce si potrebbero fare riferimento a quanto si studia da manuali, sentenze etc. ed a suggerimenti anche dei vari uditori che popolano questo forum.
insomma una spazio autogestito :woot:

che ne dite? :shy.gif:
l'idea mi è venuta a seguito degliincontri di studio con i colleghi per l'esame da avvocato.
e sinceramente si potrebbe fare una cosa simile anche qui.
Ciao,
a me sembra una bella idea. Sono convinta che sia importante esercitarsi e confrontarsi. Con gli anni, mi sono inoltre convinta, io che sono sempre stata un'assoluta individualista in questioni di studio, che avere un forum di confronto allevi la solitudine, anche intellettuale, di chi continua a studiare per concorsi così difficili.
Sapere che ci sono altri che fanno le stesse cose e poi condividono un pò del loro tempo e della loro preparazione è di grandissimo aiuto.
Grazie della proposta e speriamo che funzioni! Non so quanto potrò partecipare a causa di seri problemi di salute (a breve dovrò rioperarmi), ma quello che posso lo faccio volentieri.
Do

: :wub: :wub: :wub:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/11/2009, 00:03Quote

sed obstinata mente perfer, obdura

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (domenica03 @ 19/11/2009, 21:31)
non so se sto per scrivere un'amenità...va beh lo so... non sarebeb la prima volta :shy.gif: e di certo neanche l'ultima :D
ok. la sparo:
nel caso in cui romito, assadhon e gli altri non fossero disponibili, in quanto oberati di lavoro, a curare il corso, potremmo egualmente creare uno spazio nel quale riportare i nostri elaborati.
mi spiego: si potrebbe, di settimana in settimana (o in altro termine concordato), stabilire delle tracce da svolgere e poi pubblicare i temi scritti, sì da sforzarsi di scrivere e sì da giovarsi del confronto con gli alaborati altrui.
si potrebbe per di più istituire un 3d per i commenti a margine dei temi, sì da darci eventuali suggerimenti (ho scritto suggerimenti, non litigi, si badi).

per le tracce si potrebbero fare riferimento a quanto si studia da manuali, sentenze etc. ed a suggerimenti anche dei vari uditori che popolano questo forum.

l'idea mi è venuta a seguito degliincontri di studio con i colleghi per l'esame da avvocato.

Ciao,
a me sembra una bella idea. Sono convinta che sia importante esercitarsi e confrontarsi. Con gli anni, mi sono inoltre convinta, io che sono sempre stata un'assoluta individualista in questioni di studio, che avere un forum di confronto allevi la solitudine, anche intellettuale, di chi continua a studiare per concorsi così difficili.
Sapere che ci sono altri che fanno le stesse cose e poi condividono un pò del loro tempo e della loro preparazione è di grandissimo aiuto.
Grazie della proposta e speriamo che funzioni! Non so quanto potrò partecipare a causa di seri problemi di salute (a breve dovrò rioperarmi), ma quello che posso lo faccio volentieri.
Do
: :wub: :wub: :wub:

domenica grazie, speriamo che l'iniziativa funzioni, altrimenti ci si può egualmente organizzare ;)

attendiamo di vedere cosa sucecde.
in bocca al lupo per la tua operazione image image image

anche il più spesso banco di nebbia ha al suo interno uno spiraglio

Voglio, avrò
se non qui,
in altro luogo che ancora non so.
Niente ho perduto.
Tutto sarò.

Ama la Verità, mostrati qual sei,
e senza infingimenti e senza paura e senza riguardi.
E se la Verità ti costa la persecuzione, e tu accettala;
e se il tormento, e tu sopportalo.
E se per la Verità dovessi sacrificare te stesso e la tua Vita,
e tu sii forte nel sacrificio.

Cioccolato è la speranza che il mondo sia una grande, enorme pralina.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/11/2009, 18:45Quote

Utente novizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 01:10

Io ci sto!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/11/2009, 22:11Quote

Nuovo utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:11

anch'io penso sia una bella idea, ognuno otrebbe criticare o dare suggerimenti agli elaborati publicati, così da ragionare un pò insieme

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2009, 00:28Quote

Utente avanzato

Toga ci sto solo se correggi tu i temi!!! :harhar.gif:
Speriamo nel ritorno di Andrea! :sick:

..la cambio io la vita che non ha saputo cambiare me...

vedrai, vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:30Quote

Nuovo utente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 23:20

Mi sembra un'ottima idea :ebravoilnostrofulserone: :ebravoilnostrofulserone:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:13Quote

sed obstinata mente perfer, obdura

per correttezza ho chiesto permesso ad uno degli amministratori se era possibile dar luogo a questa iniziativa...e la risposta è stata affermativa :)

però, per essere corretti anche nei riguardi di chi ha ideato questo progetto e lo scorso anno ha speso tempo ed energie per il corso, mi è pare corretto aspettare anche il suo placet.
ne segue che solo dopo la risposta di romito si deciderà cosa fare e solo allora si redigerà un eventuale programma per il corso se si terrà, in caso contrario al fine di evitare che lo spazio autogestito diventi del tutto anarchico :P
grazie a tutti ed a breve sapremo :)

CITAZIONE (leggerezza @ 26/11/2009, 00:28)
Toga ci sto solo se correggi tu i temi!!! :harhar.gif:

:P :P :P nno so se ti conviene :P :P :P :harhar.gif:

:wub:

Edited by togasana - 28/11/2009, 12:04

anche il più spesso banco di nebbia ha al suo interno uno spiraglio

Voglio, avrò
se non qui,
in altro luogo che ancora non so.
Niente ho perduto.
Tutto sarò.

Ama la Verità, mostrati qual sei,
e senza infingimenti e senza paura e senza riguardi.
E se la Verità ti costa la persecuzione, e tu accettala;
e se il tormento, e tu sopportalo.
E se per la Verità dovessi sacrificare te stesso e la tua Vita,
e tu sii forte nel sacrificio.

Cioccolato è la speranza che il mondo sia una grande, enorme pralina.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/11/2009, 21:20Quote

Utente novizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 19:25

ok. la sparo:

ottima idea: anch'io voglio partecipare!!! :blush2.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
22 replies since 17/1/2009, 10:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: