ABOLIZIONE LIMITE DELLE 3 CONSEGNE

petizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drumlesson
     
    .

    User deleted


    Io suggerirei 110 e lode ( o 110 o 108) diploma di Specializzazione e abilitazione. Ora non mi saltate addosso...please.

    Ho un avatar anche io ora! :) il primo mess avatarizzato!

    Cmq sono disponibile a firmare qualsiasi iniziativa in tal senso.
     
    .
  2. angynapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drumlesson @ 7/12/2008, 18:16)
    Io suggerirei 110 e lode ( o 110 o 108) diploma di Specializzazione e abilitazione. Ora non mi saltate addosso...please.

    Ho un avatar anche io ora! :) il primo mess avatarizzato!

    Cmq sono disponibile a firmare qualsiasi iniziativa in tal senso.

    Chi vuole scrivere la petizione in modo che poi tutti la possano firmare?
     
    .
  3. laumes
     
    .

    User deleted


    a dir vero a notariato stanno togliendo i quiz e stanno inserendo le tre consegne. Non penso che la petizione andra' a buon fine
     
    .
  4. fabiocl
     
    .

    User deleted


    Io mi associo in pieno, è una disparità di trattamento ingiustificata.
     
    .
  5. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiocl @ 8/12/2008, 17:28)
    Io mi associo in pieno, è una disparità di trattamento ingiustificata.

    Ingiustificata non direi :)
     
    .
  6. angynapoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laumes @ 8/12/2008, 17:20)
    a dir vero a notariato stanno togliendo i quiz e stanno inserendo le tre consegne. Non penso che la petizione andra' a buon fine

    Tentare non nuoce, che ci perdiamo?
     
    .
  7. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo di leggere prima il ddl Alfano che riforma l'ordinamento giudiziario....questa settimana dovrebbe essere presentato alla camera.

    Se, come penso, il concorso per magistratura ordinaria diverrà di secondo grado, potrebbe non esserci più bisogno del limite deflattivo delle tre consegne.

    :dunno.gif:
     
    .
  8. fabiocl
     
    .

    User deleted


    Non è ingiustificato il limite in sè quanto il numero delle consegne.
    Ma perchè non rimettono i quiz e i due temi? Era la combinazione perfetta.
     
    .
  9. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiocl @ 8/12/2008, 22:32)
    Non è ingiustificato il limite in sè quanto il numero delle consegne.
    Ma perchè non rimettono i quiz e i due temi? Era la combinazione perfetta.

    C'è stato un solo concorso con i quiz e i due temi. E la prova scritta su solo due materie era una previsione straordinaria (solo per tre concorsi).
    Baci
     
    .
  10. topolino amaranto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 8/12/2008, 22:25)
    Aspettiamo di leggere prima il ddl Alfano che riforma l'ordinamento giudiziario....questa settimana dovrebbe essere presentato alla camera.

    Se, come penso, il concorso per magistratura ordinaria diverrà di secondo grado, potrebbe non esserci più bisogno del limite deflattivo delle tre consegne.

    :dunno.gif:

    scusa, ma a seguito della riforma non era già diventato concorso di secondo grado?
     
    .
  11. Kingston 1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topolino amaranto @ 9/12/2008, 02:20)
    CITAZIONE (Zaleuco @ 8/12/2008, 22:25)
    Aspettiamo di leggere prima il ddl Alfano che riforma l'ordinamento giudiziario....questa settimana dovrebbe essere presentato alla camera.

    Se, come penso, il concorso per magistratura ordinaria diverrà di secondo grado, potrebbe non esserci più bisogno del limite deflattivo delle tre consegne.

    :dunno.gif:

    scusa, ma a seguito della riforma non era già diventato concorso di secondo grado?

    SI, il concorso è già di II grado.

    ps. per topolino amaranto; complimenti per l'avatar ...bellissimo... è tratto dal film della moglie dimenticata in autogrill che però non si da per vinta a va a Venezia dove inizia una nuova vita ( ...non ricordo il titolo, ...ma è un film divertentissimo) SCUSATE L'OT
     
    .
  12. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (laumes @ 8/12/2008, 17:20)
    a dir vero a notariato stanno togliendo i quiz e stanno inserendo le tre consegne. Non penso che la petizione andra' a buon fine

    confermo: e pare che entro fine anno verrà pure approvata...
     
    .
  13. Benjo!
     
    .

    User deleted


    Accidenti...e dire che io introdurrei il limite delle tre consegne anche all'esame di abilitazione per avvocato!
    Va detto però che i miei sono capricci di casta... ;) :P
     
    .
  14. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drumlesson @ 7/12/2008, 18:16)
    Io suggerirei 110 e lode ( o 110 o 108) diploma di Specializzazione e abilitazione. Ora non mi saltate addosso...please.

    Ho un avatar anche io ora! :) il primo mess avatarizzato!

    Cmq sono disponibile a firmare qualsiasi iniziativa in tal senso.

    Selezionare in base al voto di laurea è una boiata.Esistono facoltà che regalano i voti di laurea e altre in cui devi sputare sangue per un 18. Così si aggiunge all'iniquità un'altra iniquità.
    Io sono comunque favorevole al limite delle 3 consegne
     
    .
  15. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kingston 1 @ 9/12/2008, 09:56)
    CITAZIONE (topolino amaranto @ 9/12/2008, 02:20)
    scusa, ma a seguito della riforma non era già diventato concorso di secondo grado?

    SI, il concorso è già di II grado.

    ps. per topolino amaranto; complimenti per l'avatar ...bellissimo... è tratto dal film della moglie dimenticata in autogrill che però non si da per vinta a va a Venezia dove inizia una nuova vita ( ...non ricordo il titolo, ...ma è un film divertentissimo) SCUSATE L'OT

    Chiedo venia per il mio intervento poco chiaro....cerco di articolare meglio.

    Incidenter; dal punto di vista deflattivo, la previsione del limite delle 3 prove ha ancora senso visto che il concorso non è ancora completamente di II° grado, stante la vigenza della disciplina tranitoria (fino al 2011) che di fatto amplia la platea dei concorrenti vanificando (rectius sospendendo) la restrittività dei requisiti.

    Da quanto si apprende dai vari proclami, ed in assenza ancora di un testo, mi par di capire che la riforma Alfano sarà molto più profonda delle precedenti riforme Castelli e Mastella. Si parla di riforma epocale, ed in effetti par di capire che, all'introduzione di una netta separazione delle carriere cui farà capo anche una bipartizione del CSM e di una rilettura dell'obbligatoriertà dell'azione penale, sarà coerente anche una riforma delle modalità e requisiti di accesso alla carriera del giudicante e del requirente.
    Più in dettaglio, e per quel che ci interessa, par di capire che la figura storia del PM dovrebbe sostituirsi quella di "Avvocato dell'accusa"; e non credo si tratti solo di un semplice cambio di etichetta.

    Ad aver avuto magari qualche elemento più chiaro sui suoi nuovi connotati avremmo potuto dedurre il sistema di accesso. E' verosimile che per accedere a questa nuova figura sia necessario sostenere un diverso concorso con requisiti più caratterizzanti......magari una valutazione in punteggio di ulteriori titoli ( come avviene per il concorso TAR per es.). E quando, nel mio oscuro e precedente post, mi riferivo ad un "concorso di II° grado", volevo indicare la possibilità di una separazione dei concorsi con requisiti e/o titoli più pertinenti alle diverse funzioni.

    Insomma mi aspetto una riforma molto profonda del sistema di accesso, che potrebbe rendere superflua la previsione del limite delle 3 prove.

    Vedremo nei proximi giorni....

    :emot-angel.gif:



    p.s.: ....in teoria, anche con la nuova riforma dovrebbe mantersi la transitoria fino al 2011....trattandosi ormai, credo, di legittima aspettativa.......ma ormai che v'è di certo? :dunno.gif:
     
    .
229 replies since 2/12/2008, 14:14   11231 views
  Share  
.