Correzioni 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 1/12/2008, 14:51)
    il 6 febbraio 2007 è stata riportata la notizia che risultavano corretti 589 candidati, 56 ammessi, su 35 candidati 3 ammessi, al 12/2/2008, erano stati corretti i compiti di 705 candidati, 66 dei quali sono stati ammessi agli orali , quindi su 116 candidati ,corretti in quanto 2 giorni? ,10 candidati.


    Tanto per riflettere

    Non ti seguo, puoi spiegarmi? :unsure:
     
    .
  2. tiziana f.
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno di voi è intenzionato a fare o ha già fatto ricorso contro la bocciatura?
    Leggendo l'ormai nota relazione di Fumo, quando parla del concorso precedente e dei codici lì ammesssi - vi ricordate- con gli indici spillati ...e spillabili(ho visto io stessa una collega che strappava i sigilli dal suo codice e consultava l'indice!), mi sono venuti dubbi su un eventuale motivo di irregolarità anche del passato concorso...
     
    .
  3. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 1/12/2008, 15:59)
    era solo un dato, mi sono stupita della celerità con cui da allora hanno incominciato a correggere, prima non mi sembra abbiano rispettato il limite minimo di 320 compiti corretti al mese .
    Qulacuno ha fatto accesso ai verbali di tutte le correzioni, per capirne un pò di più i meccanismi?

    E' del tutto normale che una Commissione all'inizio proceda a ritmi più lenti, dovendo uniformare il metro di giudizio :)

    CITAZIONE (tiziana f. @ 2/12/2008, 00:10)
    Ragazzi, qualcuno di voi è intenzionato a fare o ha già fatto ricorso contro la bocciatura?
    Leggendo l'ormai nota relazione di Fumo, quando parla del concorso precedente e dei codici lì ammesssi - vi ricordate- con gli indici spillati ...e spillabili(ho visto io stessa una collega che strappava i sigilli dal suo codice e consultava l'indice!), mi sono venuti dubbi su un eventuale motivo di irregolarità anche del passato concorso...

    Un ricorso per dire che un anno fa hai visto una persona strappare i sigilli dagli indici? :huh: :blow.gif:
    Avresti dovuto far presente allora alla commissione ciò che hai visto.
    I dubbi che ti sono venuti sono infondati: la situazione di cui ampiamente si discute è diversa da quella del concorso precedente. In quel caso i codici con gli indici spillati erano codici normali che avevano un indice troppo analitico, non codici annotati. Tutto regolare quindi ;)
    Baci
     
    .
  4. tiziana f.
     
    .

    User deleted


    Lo so che i codici dell'altra volta erano codici semplici con indici particolarmente analitici ( forse con troppi richiami!) ma volevo far notare l'affermazione di Fumo relativamente alla consultazione, nel precedente concorso, di parti non consentite...pag. 2 della relazione ufficiale: "Contrariamente a quanto stabilito dalla Commissione in carica per il precedente concorso, si è ritenuto di non ammettere testi contenenti note di dottrina e giurisprudenza anche se le relative pagine fossero state spillate o fatte spillare e ciò per la semplice ragione che che un candidato poco leale avrebbe potuto agevolmente liberare il testo dagli spilli consultandone così liberamente la parte non consentita" A me sembra un'affermazione grave, che getta un pò di discredito anche sulle prove dell'altra volta...
     
    .
  5. azzeccagarbugli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el76 @ 27/11/2008, 12:26)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 26/11/2008, 14:48)
    Ogni tema è stato letto e valutato da una sottocommissione di 4-5 persone :)
    Le notizie relative ad ogni singolo giorno puoi trovarle solo nei verbali della Commissione. I numeri (corretti-ammessi) variano di giorno in giorno.
    Baci

    ma siamo sicuri che hanno almeno LETTO i temi?? più tempo passa e più penso di no!

    in effetti, almeno da questo punto di vista, il concorso da procuratore dello Stato dà più garanzie. Nei verbali di correzione trovi la votazione attribuita alla prova dai singoli componenti della commissione e, di conseguenza, il punteggio finale conseguito.
     
    .
  6. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    Il giorno che hanno corretto il sottoscritto, ci deve essere stata una concentrazione di idioti. Nessuno dei 10 candidati ha preso la sufficienza in amministrativo...NESSUNO, eppure l'argomento era notissimo. Lo stesso in civile, eccetto il sottoscritto.
    Purtroppo ero tra i primi corretti
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiziana f. @ 2/12/2008, 15:31)
    Lo so che i codici dell'altra volta erano codici semplici con indici particolarmente analitici ( forse con troppi richiami!) ma volevo far notare l'affermazione di Fumo relativamente alla consultazione, nel precedente concorso, di parti non consentite...pag. 2 della relazione ufficiale: "Contrariamente a quanto stabilito dalla Commissione in carica per il precedente concorso, si è ritenuto di non ammettere testi contenenti note di dottrina e giurisprudenza anche se le relative pagine fossero state spillate o fatte spillare e ciò per la semplice ragione che che un candidato poco leale avrebbe potuto agevolmente liberare il testo dagli spilli consultandone così liberamente la parte non consentita" A me sembra un'affermazione grave, che getta un pò di discredito anche sulle prove dell'altra volta...

    Le uniche parti spillate al concorso Fumu erano gli indici :)

    CITAZIONE (boedew @ 2/12/2008, 16:48)
    quale norma è alla base del giudizio di non idoneità?

    Non capisco, puoi spiegarmi meglio? :huh:
     
    .
  8. stanislao molinsky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il giorno che hanno corretto il sottoscritto, ci deve essere stata una concentrazione di idioti. Nessuno dei 10 candidati ha preso la sufficienza in amministrativo...NESSUNO, eppure l'argomento era notissimo. Lo stesso in civile, eccetto il sottoscritto.
    Purtroppo ero tra i primi corretti

    cioè hai superato il civile? O due NI?
     
    .
  9. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stanislao molinsky @ 2/12/2008, 17:55)
    CITAZIONE
    Il giorno che hanno corretto il sottoscritto, ci deve essere stata una concentrazione di idioti. Nessuno dei 10 candidati ha preso la sufficienza in amministrativo...NESSUNO, eppure l'argomento era notissimo. Lo stesso in civile, eccetto il sottoscritto.
    Purtroppo ero tra i primi corretti

    cioè hai superato il civile? O due NI?

    Civile con voto alto, fregato in amm
     
    .
  10. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 2/12/2008, 19:00)
    io due ni ma in comune il fatto che il diritto amministrativo è stato corretto da 5 pm.

    Il mio tema di amm è stato corretto dal presidente, da due pm e da un professore di diritti penale.
    La domanda sorge spontanea: ma dove capperi erano gli amministrativisti?
     
    .
  11. stanislao molinsky
     
    .

    User deleted


    In che periodo della correzione? Mese?
    Cmq rassegnati, la legge vuole che in ogni gruppo da nove sia presente un solo professore; che poi insegni urbanistico, filosofia del diritto, comparazione tra statuti condominiali ecc. non importa.
    In realtà i concorsi a due sole prove sono stati un bluff, perchè tutta la struttura della correzione è rimasta calibrata per tre prove. I nove dovrebbero dividersi (in questo da 500 così ci correggeranno) in tre gruppi da tre, ai quali spetta la correzione simultanea delle tre prove. Con un professore o di pen. o di civ. o di amm. almeno una delle tre prove dovrebbe essere giudicata da un professionista della valutazione. Nel momento in cui si leggono solo due prove e il professore di turno insegna penale, ecco che in concreto veniamo corretti senza l' apporto di un professore (è lì, ma ascolta temi dei quali conosce poco...).
    Vero è che la conoscenza dell'amministrativo dovrebbe essere incarnata dai componenti togati, ma in realtà ci vorrebbe un giudice del TAR.. e quando mai un magistrato ordinario ha davvero a che fare con l'amministrativo che dobbiamo affrontare noi al concorso?...
    Quanto hai preso a civile?
     
    .
  12. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boedew @ 5/12/2008, 14:48)
    Siamo sicuri le buste sono state rimescolate?

    :)
     
    .
26 replies since 24/11/2008, 18:50   1579 views
  Share  
.