Accesso agli atti - Conc. 350 posti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladymagister
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi unisco anch'io a questa utile iniziativa. Buono studio a tutti.
     
    .
  2. paola.1973
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, scusate, ma l'accesso individuale ai soli propri elaborati è consentito?
     
    .
  3. Emanuela81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola.1973 @ 6/11/2008, 16:44)
    Ragazzi, scusate, ma l'accesso individuale ai soli propri elaborati è consentito?

    http://www.giustizia.it/concorsi/accesso_atti.htm

    qui è spiegato come fare! ;)
     
    .
  4. piccoloaiutantedibabbonatale
     
    .

    User deleted


    altre 2 mie amiche si uniscono all'accesso comparativo..in totale siamo 4
     
    .
  5. paola.1973
     
    .

    User deleted


    Grazie!
     
    .
  6. el76
     
    .

    User deleted



    visto che nessuno mi ha risposto ripeto la domanda, potete aiutarmi?
    volevo chiedervi una cosa però: nell'invio della propria richiesta di accesso agli atti si deve barrare la casella relativa all'acquisizione di una copia -almeno- degli elaborati risultati idonei?
    come procedete voi?
    grazie ciao
     
    .
  7. Spes78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el76 @ 7/11/2008, 09:01)
    visto che nessuno mi ha risposto ripeto la domanda, potete aiutarmi?
    volevo chiedervi una cosa però: nell'invio della propria richiesta di accesso agli atti si deve barrare la casella relativa all'acquisizione di una copia -almeno- degli elaborati risultati idonei?
    come procedete voi?
    grazie ciao

    SE LO FAI, TI RISPONDERà IL csm E TI CHIEDERà DI PAGARE UNA GORSSA SOMMA PER AVERE I COMPITI, XCHè NON NE INVIANO UNO SOLO, MA A ME NEL PRECEDENTE CONCORSO MI CHIESERO DI ACCEDERE ALMENO ALLA META' PIù UNO DEI COMPITI...

    ops,,scusate, ho scritto in maiuscolo...non mi va di riscrivere. scusate-

    PS mi raccomando invia l'accesso atraverso una racc a/r
     
    .
  8. el76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spes78 @ 7/11/2008, 11:19)
    CITAZIONE (el76 @ 7/11/2008, 09:01)
    visto che nessuno mi ha risposto ripeto la domanda, potete aiutarmi?
    volevo chiedervi una cosa però: nell'invio della propria richiesta di accesso agli atti si deve barrare la casella relativa all'acquisizione di una copia -almeno- degli elaborati risultati idonei?
    come procedete voi?
    grazie ciao

    SE LO FAI, TI RISPONDERà IL csm E TI CHIEDERà DI PAGARE UNA GORSSA SOMMA PER AVERE I COMPITI, XCHè NON NE INVIANO UNO SOLO, MA A ME NEL PRECEDENTE CONCORSO MI CHIESERO DI ACCEDERE ALMENO ALLA META' PIù UNO DEI COMPITI...

    ops,,scusate, ho scritto in maiuscolo...non mi va di riscrivere. scusate-

    PS mi raccomando invia l'accesso atraverso una racc a/r

    ok ti ringrazio molto.
    allora invio la richiesta senza barrare la casella!e invio.
    grazie!ciao
     
    .
  9. giurista12345
     
    .

    User deleted


    Premetto che la discussione mi interessa relativamente, visto che sono ancora alle prese con gli esami universitari :P
    Mi chiedo, però: perchè non chiedere agli idonei (tra i quali, a quanto pare, ci sono molti forumisti) di darci la possibilità di leggere i loro elaborati? Magari hanno già effettuato l'accesso agli atti :59.gif:
    Ci sarà pure qualcuno così gentile da pubblicare i suoi compiti :)
     
    .
  10. ladymagister
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giurista12345 @ 9/11/2008, 11:31)
    Premetto che la discussione mi interessa relativamente, visto che sono ancora alle prese con gli esami universitari :P
    Mi chiedo, però: perchè non chiedere agli idonei (tra i quali, a quanto pare, ci sono molti forumisti) di darci la possibilità di leggere i loro elaborati? Magari hanno già effettuato l'accesso agli atti :59.gif:
    Ci sarà pure qualcuno così gentile da pubblicare i suoi compiti :)

    Qualche settimana fa Lunaxica ha proposto in un topic intitolato "proposta: postare i temi degli ammessi" di postare appunto i temi di coloro i quali erano risultati idonei. Risultato!?! Non ha ricevuto nemmeno l'ombra di una risposta!!! :wub:
     
    .
  11. giurista12345
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladymagister @ 9/11/2008, 12:40)
    Qualche settimana fa Lunaxica ha proposto in un topic intitolato "proposta: postare i temi degli ammessi" di postare appunto i temi di coloro i quali erano risultati idonei. Risultato!?! Non ha ricevuto nemmeno l'ombra di una risposta!!! :wub:

    Non sapevo di questa discussione.
    Eppure credevo che qualcuno accettasse una proposta del genere, anche perchè ho letto dei post in cui venivano riportati gli schemi degli elaborati :(
     
    .
  12. Martant
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giurista12345 @ 9/11/2008, 12:57)
    CITAZIONE (ladymagister @ 9/11/2008, 12:40)
    Qualche settimana fa Lunaxica ha proposto in un topic intitolato "proposta: postare i temi degli ammessi" di postare appunto i temi di coloro i quali erano risultati idonei. Risultato!?! Non ha ricevuto nemmeno l'ombra di una risposta!!! :wub:

    Non sapevo di questa discussione.
    Eppure credevo che qualcuno accettasse una proposta del genere, anche perchè ho letto dei post in cui venivano riportati gli schemi degli elaborati :(

     
    .
  13. Martant
     
    .

    User deleted


    Ho indicato a più riprese una possibile via per raggiungere questo scopo, anche in un altro thread; mi pare "sul concorso ho saputo che" .Purtroppo ci sono questioni operative per risolvere le quali ci vuole un minimo di set organizzativo. Invece, pare che i forumisti preferiscno maggiormente le discussioni cabalistiche e le ipotesi fantasiose, oppure semplicemente manifestarsi d' accordo sul fatto di leggere i compiti degli idonei e, perchè no dico io, dei non idonei. Poiché il raggiungimento di questo target ha un costo, per ricevere gli atti, per creare uno strumento informatico idoneo a mettere a disposizione gli elaborati in formato leggibile, con preventiva scannerizzazione di un minimo di 4000 pagine e altro, capirai come è complicato "postare" semplicemente gli elaborati o affidarsi allo spazio messo a disposizione del forum. Quindi ci vogliono soldi e risorse adeguate (sia umane sia informatiche) a meno che l' iniziativa non nasca per interesse di qualche giornale o affini. Io credo che non ci sia una reale volontà di avere a disposizione questa enorme massa di dati e costruire, anche lentamente, UN SISTEMA ORGANIZZATO DI RIFERIMENTO, diciamo, una banca dati delle esperienze a cui attingere piuttosto che affidarsi alla cabala dell' esame in cui alla fine non si capiscono bene ne i motivi della idoneità ne quelli della bocciatura; in compenso però, si cerca di fornire continuamente arraffazzonate ipotesi e millantate notizie di prima fonte senza senso. In quanto poi alla autopubblicazione degli elaborati degli idonei, ho i miei dubbi ch ci siano volontari disposti a pubblicarli ( e dove poi?): c'è l' ho fatta, perchè mai dovrei rischiare di essere osservato da una interessata comunità? cosa ne pensi?
     
    .
  14. boedew
     
    .

    User deleted


    mi unisco anch'io
     
    .
  15. giurista12345
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Martant @ 9/11/2008, 13:19)
    In quanto poi alla autopubblicazione degli elaborati degli idonei, ho i miei dubbi ch ci siano volontari disposti a pubblicarli ( e dove poi?): c'è l' ho fatta, perchè mai dovrei rischiare di essere osservato da una interessata comunità? cosa ne pensi?

    Penso che hai perfettamente ragione.
    La scelta di non pubblicare i propri compiti è condivisibile. Il rischio, come hai giustamente sottolineato, è quello di esporsi a critiche sicure e, soprattutto, ad inevitabili (e infondati) sospetti.
    Magari potrebbe renderci questa gentilezza almeno chi non ha conseguito entrambe le idoneità e vuole darci la possibilità di leggere il tema risultato idoneo.
    Sarebbe interessante e utile, ovviamente, leggere anche quelli non ritenuti sufficienti ;)
     
    .
172 replies since 31/10/2008, 23:18   9194 views
  Share  
.