PREPARAZIONE AGLI SCRITTI ISPETTORE INPS

Consigli e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dumbofan
     
    .

    User deleted


    scusate come è scritto il Persiani è scorrevole, all' università ho studiato dal mazziotti. Mi sarebbe utile qualche parere sul Persiani,grazie a chi mi darà il suo parere
     
    .
  2. Ludendi Causa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumbofan @ 16/4/2008, 20:33)
    scusate come è scritto il Persiani è scorrevole, all' università ho studiato dal mazziotti.

    Cancello quanto ho scritto, avevo capito male. Tu ti riferisci al manuale di diritto del lavoro, che non conosco. :dunno.gif:

    Scusate, ma sono un po' frastornato in questo periodo.
    Cmq per quanto riguarda il manuale di previdenza, ribadisco che a me il Cinelli, benchè più lungo, sembra più chiaro e scorrevole del Persiani.

    :)



    Edited by Ludendi Causa - 16/4/2008, 23:37
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    246
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Buondì a tutti.
    Io ho acquistato ieri (non so perchè, mi sono buttata a sentimento) il manuale di lavoro e previdenza sociale della giuffrè, collana percorsi (per intenderci quelli di Caringella).
    Ha lo stile classico dei testi alla Caringella, cioè con molta giurisprudenza, il che rende la lettura molto più interessante.
    Ora farò una domanda da prendermi e buttarmi senza chiavi alle sQuole elementari....
    ma.... :shy.gif:
    legislazione sociale e previdenza sociale sono 2 cose separate?
    no, perchè ho visto che all'inizio della discussione citavate testi di previdenza e allora mi è sorto il dubbio amletico...
    ok. grazie. perdonate l'ignoranza :ph34r:
     
    .
  4. tavìr
     
    .

    User deleted


    ragazi sono molto indecisa sui testi da utilizzare...
    qualcuno sa della bontà del Del Giudice- Mariani- Izzo?
    e il mazziotti aggiornato?
    sono nel panico più totale! :cry:
     
    .
  5. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tavìr @ 17/4/2008, 10:52)
    sono nel panico più totale! :cry:

    anch'io...
    e mi mangio le mani x non aver studiato prima...
    si tratta di dieci materie ed io le sconosco del tutto...
     
    .
  6. lea2
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sapete se il manuale di Lavoro e Previdenza della Giuffrè-collana percorsi- è aggiornato?
     
    .
  7. goran79
     
    .

    User deleted


    ragà ma per "manuale Giuffrè-collana percorsi" intendete il MANUALE BREVE di circa 400 pagine o ne esiste un altro + corposo?
     
    .
  8. dumbofan
     
    .

    User deleted


    scusate ma voi di penale studiate solo i reati ogetto dei quiz o se riuscite anche altro
     
    .
  9. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumbofan @ 17/4/2008, 11:50)
    scusate ma voi di penale studiate solo i reati ogetto dei quiz o se riuscite anche altro

    trattandosi di inps....direi di dare una guardatina pure ai reati sulla pietà dei defunti.... :lol: :P :lol: :D
     
    .
  10. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIULIO CESARE ROMANO @ 17/4/2008, 11:54)
    CITAZIONE (dumbofan @ 17/4/2008, 11:50)
    scusate ma voi di penale studiate solo i reati ogetto dei quiz o se riuscite anche altro

    trattandosi di inps....direi di dare una guardatina pure ai reati sulla pietà dei defunti.... :lol: :P :lol: :D

    :emot-devil.gif: image image

    Dubbio:per le 10 materie singoli libri o un volumone?
    aiuto?

    Allora quale testo usare?
     
    .
  11. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberta73 @ 17/4/2008, 12:48)
    CITAZIONE (GIULIO CESARE ROMANO @ 17/4/2008, 11:54)
    trattandosi di inps....direi di dare una guardatina pure ai reati sulla pietà dei defunti.... :lol: :P :lol: :D

    :emot-devil.gif: image image

    Dubbio:per le 10 materie singoli libri o un volumone?
    aiuto?

    Allora quale testo usare?

    alberta se l'esame sta a giugno 2009 puoi fare un volume x materia... :emot-devil.gif: :jump.gif:

    scherzo, ma ovviamente per me se si deve fare uno scritto a giugno già fare un volume su lavoro e leg sociale sembra suff. -_-
     
    .
  12. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberta73 @ 17/4/2008, 12:48)
    Dubbio:per le 10 materie singoli libri o un volumone?
    aiuto?

    Allora quale testo usare?

    ho lo stesso problema: una mia amica mi ha prestato il volumone della simone.
    stavo dando un'occhiata rapida ad una materia a caso: commerciale.
    la trattazione mi sembra molto succinta :huh:
    del resto, avevo anche pensato di comprare dei volumi singoli, ma a prescindere dalla spesa (x me non indifferente visto che non guadagno), ho anche pensato che l'esiguità del tempo non me lo permette.
    Risultato: non so che fare!!! :doh.gif:
    In ogni caso il manualone non credo che basti x affrontare un tema di dir. del lavoro e leg. sociale :cry:

    PS: qualcuno ha idea di come potranno essere le domande a risp. sintetica? cosa possono chiedere? e in che termini?

    CITAZIONE (labeone @ 17/4/2008, 12:56)
    scherzo, ma ovviamente per me se si deve fare uno scritto a giugno già fare un volume su lavoro e leg sociale sembra suff. -_-

    e alle altre materie (x me totalmente sconosciute)
    come si risponde??? :cry:

    PS: scusate x la banalità delle mie domande e/o affermazioni.
    questo è il mio primo concorso...
     
    .
  13. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossella74 @ 17/4/2008, 13:00)
    CITAZIONE (Alberta73 @ 17/4/2008, 12:48)
    Dubbio:per le 10 materie singoli libri o un volumone?
    aiuto?

    Allora quale testo usare?

    ho lo stesso problema: una mia amica mi ha prestato il volumone della simone.
    stavo dando un'occhiata rapida ad una materia a caso: commerciale.
    la trattazione mi sembra molto succinta :huh:
    del resto, avevo anche pensato di comprare dei volumi singoli, ma a prescindere dalla spesa (x me non indifferente visto che non guadagno), ho anche pensato che l'esiguità del tempo non me lo permette.
    Risultato: non so che fare!!! :doh.gif:
    In ogni caso il manualone non credo che basti x affrontare un tema di dir. del lavoro e leg. sociale :cry:

    PS: qualcuno ha idea di come potranno essere le domande a risp. sintetica? cosa possono chiedere? e in che termini?

    CITAZIONE (labeone @ 17/4/2008, 12:56)
    scherzo, ma ovviamente per me se si deve fare uno scritto a giugno già fare un volume su lavoro e leg sociale sembra suff. -_-

    e alle altre materie (x me totalmente sconosciute)
    come si risponde??? :cry:

    PS: scusate x la banalità delle mie domande e/o affermazioni.
    questo è il mio primo concorso...

    rossella samo nellal stessa barca... figurati...
    il problema è che il tempo è poco e che a giugno ci sara' una concentrazione concorsuale notevole (tipo ag entr bankitalia inail segret comunale forse no questo aluglio insomma un KAOS)

    Certo non puoi fare un libro di procedura penale per intero (prendo una materia a caso da me odiata :sick: :emot-devil.gif: )

    le domande a risp sintetica sono brevi "pensierini" :woot: su una domanda: una descrizione di un istituto, un punto focale da esprimere in poche righe, insomma è come rispondere ad un quiz a parole tue in poche righe

    Vorrei poi sapere:
    - i codici sono consultabili? credo che almeno il secondo giorno si', i primo dubito.. :unsure:

     
    .
  14. hela
     
    .

    User deleted


    io ieri ho comprato il volume unico che utilizzerò icuramente per la prima prova. Per quanto riguarda il tema il testo della giuffrè (manuale breve)è il più aggiornato ma cmq sono scarse 400pg. sia lavoro che lgs sociale e anche il manualone più o meno nello stesso nr. di pg contiene lavoro e lgs. Conclusione nn so che fare <_< <_<
     
    .
  15. Alberta73
     
    .

    User deleted


    Labeuccio...il problema lo capisco, ma guardando il volumone simone io ho capito che per me non va assolutamente bene. ;)

    Aquesto punto mi chiedevo se esiste qualche altra casa editrice che ha dedicato all'inps un pò di tempo!!!

    vorrei anche chiedere:

    1) per contabilità aziendale, si intende contabilità di stato, e quindi va bene un volume di contabilità di stato(...almeno per capire di che stiamo parlando);

    2) per tecniche di bilancio che cavolo si intende????? :wacko: :wacko:

    3) Tributario dove lo studiate????
     
    .
1281 replies since 16/4/2008, 08:44   53591 views
  Share  
.