SEGRETARI COMUNALI, nuovo concorso COA IV

G.U. 21 MARZO 2008, N. 23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Eva-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seiano @ 25/3/2008, 12:43)
    Ehm vorrei porre una domanda che sembra demenziale, ma in effetti lo è. Al punto 18 della domanda di partecipazione a codesto concorso, nella parte relativa ai titoli di preferenza e/o ho apposto una barra trasversale, invece di lasciare in bianco: è causa di esclusione? Devo compilare, ex novo, una nuova domanda? Posso usare il bianchetto? Insomma...c'aggia fa'? Aiutatemi :unsure: ...vi prego :( .

    Niente barre trasversali -_-
    Sarai escluso a vita da tutti i concorsi.. :emot-devil.gif:
    Eva ;)
     
    .
  2. Magamagò78
     
    .

    User deleted


    Non è più facile se la ricompili?
    Ciao :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Magamagò78 @ 25/3/2008, 13:39)
    Non è più facile se la ricompili?
    Ciao :D

    Forse hai ragione maga.
    Inoltre mi sapete dire se è necessaria la copia della C.I. e di che colore è la penna con cui avete compilato la domanda? Io ho usato la rossa.

    CITAZIONE (-Eva- @ 25/3/2008, 12:47)
    Niente barre trasversali -_-
    Sarai escluso a vita da tutti i concorsi.. :emot-devil.gif:
    Eva ;)

    Davvero? Allora mi conviene effettivamente ricompilare il tutto, onde evitare brutte sorprese.

    CITAZIONE (blacksakura @ 25/3/2008, 12:46)
    Io le ho sempre apposte e non è mai successo niente.

    Grazie dell'info sakurì ^_^ ...sai le mie erano due barre a mo di angolo retto e non acuto...può darsi che stavolta avrebbero avuto da ridire qualcosa.

    Edited by Seiano - 25/3/2008, 14:53
     
    .
  4. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seiano @ 25/3/2008, 14:10)
    CITAZIONE (Magamagò78 @ 25/3/2008, 13:39)
    Non è più facile se la ricompili?
    Ciao :D

    Forse hai ragione maga.
    Inoltre mi sapete dire se è necessaria la copia della C.I. e di che colore è la penna con cui avete compilato la domanda? Io ho usato la rossa.

    CITAZIONE (-Eva- @ 25/3/2008, 12:47)
    Niente barre trasversali -_-
    Sarai escluso a vita da tutti i concorsi.. :emot-devil.gif:
    Eva ;)

    Davvero? Allora mi conviene effettivamente ricompilare il tutto, onde evitare brutte sorprese.

    CITAZIONE (blacksakura @ 25/3/2008, 12:46)
    Io le ho sempre apposte e non è mai successo niente.

    Grazie dell'info sakurì ^_^ ...sai le mie erano due barre a mo di angolo retto e non acuto...può darsi che stavolta avrebbero potuto da ridire qualcosa.

    Seiano,

    un concorsista esperto come te e mi fai sti casini??? :jump.gif:


    penna rossa, barre diagonali trasversali e longitudinali.. :o:
    e per di piu' ancora devi spedire... che ci vuole a ricompilare... :lol:
     
    .
  5. GIUSTIZIA's back(again?)
     
    .

    User deleted


    Chi mi dà qualche notizia sui tempi per preparare le due prove più specifiche?Esistono testi della simone o simili che mi consigliate?I quiz in quanto si preparano?Grazie
     
    .
  6. mavilu
     
    .

    User deleted


    Prima di imbarcarmi nello studio per questo concorso, vorrei sapere qualcosa di più su questa figura professionale. In particolare, non riesco a capire se con l'iscrizione all'Albo si ha già diritto ad una retribuzione o se bisogna aspettare di essere nominati da un sindaco. Ma se è così, mi chiedo, che cosa succede se nessun sindaco ti nomina o se si decade dalla nomina? Si rischia di non lavorare? O di lavorare "a singhiozzo"? Scusate la banalità delle domande, ma al riguardo ho letto cose assolutamente contrastanti. Grazie!
     
    .
  7. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mavilu @ 25/3/2008, 18:03)
    Prima di imbarcarmi nello studio per questo concorso, vorrei sapere qualcosa di più su questa figura professionale. In particolare, non riesco a capire se con l'iscrizione all'Albo si ha già diritto ad una retribuzione o se bisogna aspettare di essere nominati da un sindaco. Ma se è così, mi chiedo, che cosa succede se nessun sindaco ti nomina o se si decade dalla nomina? Si rischia di non lavorare? O di lavorare "a singhiozzo"? Scusate la banalità delle domande, ma al riguardo ho letto cose assolutamente contrastanti. Grazie!

    Se dopo due anni di disponibilità non vieni "chiamato", vieni cancellato dall'Albo e assorbito nel ruolo della P.A. Vai su www.agenziasegretari.it e accedi alla sezione "normativa".
     
    .
  8. togasana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 25/3/2008, 14:53)
    CITAZIONE (Seiano @ 25/3/2008, 14:10)
    CITAZIONE (Magamagò78 @ 25/3/2008, 13:39)
    Non è più facile se la ricompili?
    Ciao :D

    Forse hai ragione maga.
    Inoltre mi sapete dire se è necessaria la copia della C.I. e di che colore è la penna con cui avete compilato la domanda? Io ho usato la rossa.

    CITAZIONE (-Eva- @ 25/3/2008, 12:47)
    Niente barre trasversali -_-
    Sarai escluso a vita da tutti i concorsi.. :emot-devil.gif:
    Eva ;)

    Davvero? Allora mi conviene effettivamente ricompilare il tutto, onde evitare brutte sorprese.

    CITAZIONE (blacksakura @ 25/3/2008, 12:46)
    Io le ho sempre apposte e non è mai successo niente.

    Grazie dell'info sakurì ^_^ ...sai le mie erano due barre a mo di angolo retto e non acuto...può darsi che stavolta avrebbero potuto da ridire qualcosa.

    Seiano,

    un concorsista esperto come te e mi fai sti casini??? :jump.gif:


    penna rossa, barre diagonali trasversali e longitudinali.. :o:
    e per di piu' ancora devi spedire... che ci vuole a ricompilare... :lol:

    OT: :o: ........non smetterà mai di stupirci!!!!!!!!! :lol:
     
    .
  9. siculo76
     
    .

    User deleted


    Domani compilo la domanda, avrò bisogno del vostro aiuto!!! :D :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (siculo76 @ 27/3/2008, 00:03)
    Domani compilo la domanda, avrò bisogno del vostro aiuto!!! :D :P

    A disposizione amico mio...a disposizione ;) .
    Per la cronaca...l'ho già compilata :B): ...con strenua fatica, ma ce l'ho fatta :jump.gif: .
     
    .
  11. siculo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA's back(again?) @ 25/3/2008, 15:45)
    Chi mi dà qualche notizia sui tempi per preparare le due prove più specifiche?Esistono testi della simone o simili che mi consigliate?I quiz in quanto si preparano?Grazie

    Quiz
    L'anno scorso erano circa 5000; civile/amm.vo ed enti locali abbastanza facili, cultura generale cosi stupidi da risultare difficili(tipo lunghezza fiumi...), quiz di logica abbordabili se si entra nella logica... :D scusa la pessima battuta.
    Se ti alleni sono davvero facili e cmq variavano dalle sequenze numeriche e codici a trova intruso, etc.
    In un mese si imparano facilmente (si passava con 10 errori, livello basso)

    Scritti
    Della Simone ti posso consigliare solo il testo per "Ordinamento finanziario e contabile Comuni"; evita il testo su Enti locali e cost.
    Io ho studiato su testo di Caringella (Commentario al TU, Ipsoa editore) che comprende sia il diritto enti locali sia ordinamento finanziario(oltre al testo della simone); mi sono trovato bene, ma ho cmq integrato con articoli presi in Facoltà(trovi decine di riviste in materia).
    Amm.vo e civile ho fatto finta di conoscerli dopo lo studio per uditore.... e cmq ho preso Chieppa, Studi di DA della Giuffrè, non male
    Management: testo della Simone è utile solo se ignori in toto la materia, altrimenti dai occhiata a "Scienza dell'amministrazione" (sempre Simone) e cerca quanti più articoli puoi in Facoltà, trovi tutto quello che ti serve(vd "risorse umane" della Maggioli + altre riviste).
    Per tempo non ti saprei dire, forse qualche mesetto, dipende da tuo lvello di civile/cost/amm.vo.... per non parlare di economia o di scienza delle finanze :o:
    Spero di esserti stato utile
     
    .
  12. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella addormentata @ 25/3/2008, 19:22)
    Se dopo due anni di disponibilità non vieni "chiamato", vieni cancellato dall'Albo e assorbito nel ruolo della P.A. Vai su www.agenziasegretari.it e accedi alla sezione "normativa".

    questa è una buona notizia,
    francamente avevo pensato di non fare la domanda, xche non sapevo che in caso di mancata chiamata vieni assorbito nel ruolo della P.A.
    in questo caso dovrò rivedere la mia posizione...

    CITAZIONE (siculo76 @ 27/3/2008, 00:17)
    Domani compilo la domanda, avrò bisogno del vostro aiuto!!!

    ci hai preso gusto, eh? ;)
     
    .
  13. bella addormentata
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (siculo76 @ 27/3/2008, 00:17)
    CITAZIONE (GIUSTIZIA's back(again?) @ 25/3/2008, 15:45)
    Chi mi dà qualche notizia sui tempi per preparare le due prove più specifiche?Esistono testi della simone o simili che mi consigliate?I quiz in quanto si preparano?Grazie

    Quiz
    L'anno scorso erano circa 5000; civile/amm.vo ed enti locali abbastanza facili, cultura generale cosi stupidi da risultare difficili(tipo lunghezza fiumi...), quiz di logica abbordabili se si entra nella logica... :D scusa la pessima battuta.
    Se ti alleni sono davvero facili e cmq variavano dalle sequenze numeriche e codici a trova intruso, etc.
    In un mese si imparano facilmente (si passava con 10 errori, livello basso)

    Scritti
    Della Simone ti posso consigliare solo il testo per "Ordinamento finanziario e contabile Comuni"; evita il testo su Enti locali e cost.
    Io ho studiato su testo di Caringella (Commentario al TU, Ipsoa editore) che comprende sia il diritto enti locali sia ordinamento finanziario(oltre al testo della simone); mi sono trovato bene, ma ho cmq integrato con articoli presi in Facoltà(trovi decine di riviste in materia).
    Amm.vo e civile ho fatto finta di conoscerli dopo lo studio per uditore.... e cmq ho preso Chieppa, Studi di DA della Giuffrè, non male
    Management: testo della Simone è utile solo se ignori in toto la materia, altrimenti dai occhiata a "Scienza dell'amministrazione" (sempre Simone) e cerca quanti più articoli puoi in Facoltà, trovi tutto quello che ti serve(vd "risorse umane" della Maggioli + altre riviste).
    Per tempo non ti saprei dire, forse qualche mesetto, dipende da tuo lvello di civile/cost/amm.vo.... per non parlare di economia o di scienza delle finanze :o:
    Spero di esserti stato utile



    Sì, ma considera che economia e scienze delle finanza agli scritti non li aveva fatti nessuno. Io il testo di enti locali della Simone non l'ho trovato malvagio, anche perchè gran parte degli argomenti ci sono sul testo di amministrativo. Il punto è questo: anche per l'ultimo giorno, fare un buon tema senza solide basi di amministrativo era difficile. Credo il punto sia cercare di avere una buona visione d'insieme e per contabilità, senza gli aggiornamenti il testo non basta (vedi tutti i compiti del collegio dei revisori introdotti dalle finanziarie in tema di patto di stasbilità, monitoraggio sul vincolo di indebitamento per spese di investimento, sul ricorso alle consulenze e ai derivati, eccc.) Tutto sommato, non è uno dei concorsi più difficili, ma agli orali credo il discorso cambi.

     
    .
  14. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella addormentata @ 25/3/2008, 19:22)
    CITAZIONE (mavilu @ 25/3/2008, 18:03)
    Prima di imbarcarmi nello studio per questo concorso, vorrei sapere qualcosa di più su questa figura professionale. In particolare, non riesco a capire se con l'iscrizione all'Albo si ha già diritto ad una retribuzione o se bisogna aspettare di essere nominati da un sindaco. Ma se è così, mi chiedo, che cosa succede se nessun sindaco ti nomina o se si decade dalla nomina? Si rischia di non lavorare? O di lavorare "a singhiozzo"? Scusate la banalità delle domande, ma al riguardo ho letto cose assolutamente contrastanti. Grazie!

    Se dopo due anni di disponibilità non vieni "chiamato", vieni cancellato dall'Albo e assorbito nel ruolo della P.A. Vai su www.agenziasegretari.it e accedi alla sezione "normativa".

    assorbito? ma in che senso?
    cioè non lavori più come segretario comunale?
     
    .
  15. gaia_19_78
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    c'é qualcuno che potrebbe postare qui il bando e la domanda di partecipazione?
    Purtroppo non riesco a stamparli in nessun modo....
    Grazie in anticipo
    Gaia
     
    .
1711 replies since 21/3/2008, 12:47   77333 views
  Share  
.