RISCATTO ANNI DI LAUREA

PENSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WildBunch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speriamoche @ 7/2/2008, 08:43)
    Caro Wildbunch, nelle pagine precedenti ti ho spiegato la mia situzione.
    puoi tu farmi un calcolo?
    Io ho capito che devo moltiplicare la retribuzione lorda da annuale da ispettore x 0,327 x 6 che sono gli anni da riscattare?
    es. €. 26000x 0,327 x 6 = €. 51012
    Però qualcuno mi ha detto che devo considerare la retribuzione dell' anno precedente alla domanda di riscatto ed io per 18 mesi sono stato co.co.co
    Ora come co.co.co. facevo capo all' INPS, oggi come ispettore essendo impiegato dello stato faccio riferimento all' INPDAP quindi la domanda devo presentarla all'INPDAP.
    E' giusto illuminami

    a presto

    Semplice e conciso: se riscatti nell'Inpdap, gli anni di laurea aumenteranno la tua anzianità contributiva presso questa gestione previdenziale e la tua pensione Inpdap sarà liquidata con gli anni di servizio che maturerai + la laurea. Se riscatti nella gestione parasubordinati Inps, gli anni di laurea aumenteranno la tua anzianità contributiva nella gestione parasubordinati Inps.
    E' giusto considerare la retribuzione maturata nelle 52 settimane di contribuzione, purchè NELLA GESTIONE PENSIONISTICA IN CUI SI RISCATTA IL PERIODO DI LAUREA. In breve, non puoi riscattare la laurea in Inpdap se il tuo committente versava la contribuzione della pensione all'Inps!

    CITAZIONE (speriamoche @ 7/2/2008, 09:19)
    IN ALTRI TERMINI CARO WILDBUNCH DEVO RISCATTARE I TITOLI DA ME POSEDUTI ALL' INPDAP O ALL' INPS?
    E CHE COSA CAMBIA ?
    COME DIPENDENTE STATALE CREDO CHE DEBBA RISCATTARE IL TUTTO ALL' INPDAP PERCHè I 18 MESI DI CO.CO.CO. NON SONO RISCATTABILI VISTO CHE LA NUOVA LEGGE NE RICHIEDE UN MINIMO DI 3 ANNI.

    SE SENTIMO

    Caro "speriamo che", il comma 76, punto a dell'art.unico della L.247/07, riduce da 6 a 3 anni il periodo minimo necessario per richiedere la TOTALIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI ASSICURATIVI, che col riscatto non ha nulla a che vedere.
     
    .
124 replies since 5/2/2008, 16:23   9225 views
  Share  
.