approvazione della graduatoria

concorso d.m. 28 febbraio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspirantiuditori @ 22/10/2007, 19:14)
    CITAZIONE
    a napoli, dove ci sono sempre minimo 50 ragazzi, si aspetta anche quattro mesi

    Confermo. Mi fece un certo effetto ricevere i primi quattro mesi di stipendio tutti insieme!
    Per quando è previsto l'inizio dell'uditorato?

    ciao,
    g. sepe

    Un pò di ritardo ci sarà anche per i sardi, ma solo di un mese e mezzo ;) (forse perchè sono 4 gatti) :)
     
    .
  2. LadyVengeance
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la presa di possesso, almeno per quel che riguarda Roma, anche a me hanno confermato che ci si può presentare quando si vuole, senza preavviso (sabati esclusi)... 31.12 compreso! :jump.gif:
    Da un punto di vista simbolico, mi sarebbe piaciuto molto chiudere questo anno assolutamente particolare così, andando a giurare proprio il 31, ma dico la verità: mi manca assolutamente il coraggio di rischiare, se poi si verifica qualche cavolo di inconveniente come potrei rimediare?!? :woot: :woot: :woot:
    Per quanto riguarda la burocrazia, le cose sembrano più complicate: nella documentazione da produrre, mi è stato indicato il buon vecchio "certificato di sana e robusta costituzione", che prevederebbe esami clinici e lungaggini varie; recatami alla USL di competenza, mi hanno detto che, da un pezzo, non esiste più (cosa che già sospettavo) e che loro, con la modica cifra di 32 euro, rilasciano un semplice certificato di idoneità alla mansione, che non prevede alcun tipo di analisi; temo che x il ns. modernissimo Min. Giustizia non sia lo stesso... :cry:
    Se qualcuno ha già risolto il caso... Aiuto! :rolleyes: :rolleyes:

    Bacissimi prenatalizi a tutti e congratulazioni affettuose ai tre colleghi ripescati, per i quali siamo stati tanto in pena.
    Ci vediamo nella capitale!!!!! :jump.gif:
     
    .
  3. unasumille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyVengeance @ 18/12/2007, 18:20)
    Per quanto riguarda la presa di possesso, almeno per quel che riguarda Roma, anche a me hanno confermato che ci si può presentare quando si vuole, senza preavviso (sabati esclusi)... 31.12 compreso! :jump.gif:
    Da un punto di vista simbolico, mi sarebbe piaciuto molto chiudere questo anno assolutamente particolare così, andando a giurare proprio il 31, ma dico la verità: mi manca assolutamente il coraggio di rischiare, se poi si verifica qualche cavolo di inconveniente come potrei rimediare?!? :woot: :woot: :woot:
    Per quanto riguarda la burocrazia, le cose sembrano più complicate: nella documentazione da produrre, mi è stato indicato il buon vecchio "certificato di sana e robusta costituzione", che prevederebbe esami clinici e lungaggini varie; recatami alla USL di competenza, mi hanno detto che, da un pezzo, non esiste più (cosa che già sospettavo) e che loro, con la modica cifra di 32 euro, rilasciano un semplice certificato di idoneità alla mansione, che non prevede alcun tipo di analisi; temo che x il ns. modernissimo Min. Giustizia non sia lo stesso... :cry:
    Se qualcuno ha già risolto il caso... Aiuto! :rolleyes: :rolleyes:

    Bacissimi prenatalizi a tutti e congratulazioni affettuose ai tre colleghi ripescati, per i quali siamo stati tanto in pena.
    Ci vediamo nella capitale!!!!! :jump.gif:

    Perchè dici di faccende burocratiche complicate?
    A Perugia si autocertifica tutto in 2 paginette scarse e l'unico documento da produrre è il certificato medico della ASL, che rilasciano dopo aver fatto la cd. "tubercolina"; ma è tutto abbastanza facile...fossero queste le difficoltà burocratiche ci metterei la firma ^_^ !
    Saluti.
     
    .
  4. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyVengeance @ 18/12/2007, 18:20)
    Per quanto riguarda la presa di possesso, almeno per quel che riguarda Roma, anche a me hanno confermato che ci si può presentare quando si vuole, senza preavviso (sabati esclusi)... 31.12 compreso! :jump.gif:
    Da un punto di vista simbolico, mi sarebbe piaciuto molto chiudere questo anno assolutamente particolare così, andando a giurare proprio il 31, ma dico la verità: mi manca assolutamente il coraggio di rischiare, se poi si verifica qualche cavolo di inconveniente come potrei rimediare?!? :woot: :woot: :woot:
    Per quanto riguarda la burocrazia, le cose sembrano più complicate: nella documentazione da produrre, mi è stato indicato il buon vecchio "certificato di sana e robusta costituzione", che prevederebbe esami clinici e lungaggini varie; recatami alla USL di competenza, mi hanno detto che, da un pezzo, non esiste più (cosa che già sospettavo) e che loro, con la modica cifra di 32 euro, rilasciano un semplice certificato di idoneità alla mansione, che non prevede alcun tipo di analisi; temo che x il ns. modernissimo Min. Giustizia non sia lo stesso... :cry:
    Se qualcuno ha già risolto il caso... Aiuto! :rolleyes: :rolleyes:

    Bacissimi prenatalizi a tutti e congratulazioni affettuose ai tre colleghi ripescati, per i quali siamo stati tanto in pena.
    Ci vediamo nella capitale!!!!! :jump.gif:

    1) Non conviene giurare il 31 perchè lo stipendio decorre dal giorno del giuramento! ;)

    2) La burocrazia non è affatto complicata e non vi sono lungaggini varie.

    A Cagliari la Asl rilascia un foglio in cui indica gli esami da effettuare:
    - esami del sangue e delle urine
    - elettrocardiogramma
    - radiografia toracica

    Il foglio rilasciato vale come impegnativa e con esso potrai recarti in qualsiasi centro per effettuare gli esami richiesti.

    E', inoltre, richiesto un versamento di 26 € alla ASL per il rilascio del certificato di idoneità al lavoro.

    Gli esami del sangue costano 32,00 €
     
    .
  5. eugeniale
     
    .

    User deleted


    con tutta l'ammirazione e la gioia che davvero si prova nei confronti dei colleghi che ce l'hanno fatta, sapete se è possibile conoscere i nomi dei fortunati, solo perchè sicuramente tra loro ci saranno persone incrociate su qualche banco, in qualche corso, all'università, o forse coniosciute per caso, per sentirsi comunque parte di un piccolo mondo, anche per chi ancora non è riuscito a saltare al di là del muro....
     
    .
  6. leggerezza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugeniale @ 19/12/2007, 17:58)
    con tutta l'ammirazione e la gioia che davvero si prova nei confronti dei colleghi che ce l'hanno fatta, sapete se è possibile conoscere i nomi dei fortunati, solo perchè sicuramente tra loro ci saranno persone incrociate su qualche banco, in qualche corso, all'università, o forse coniosciute per caso, per sentirsi comunque parte di un piccolo mondo, anche per chi ancora non è riuscito a saltare al di là del muro....

    Vai alla pagina precedente di questa discussione e sul messaggio di Incasinatissima troverai il link dove sono pubblicati i nomi dei vincitori...

    PEr tutti i vincitori.....i miei migliori auguri e mille complimenti.
     
    .
  7. eugeniale
     
    .

    User deleted


    grazie leggerezza, ho dato un'occhiata e in effetti , ci sono alcuni nuovi uditori che ho conosciuto e che, peraltro, sapevo essere ragazzi bravissimi e molto preparati.
    a loro e a tutti gli altri vincitori i miei vivissimi complimenti!!!
     
    .
  8. Mario........
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 15/12/2007, 14:57)
    CITAZIONE (unasumille @ 15/12/2007, 14:19)
    Non riesco ad aprire il file :unsure: ...consigli :huh: ?

    ...prova ad usare Firefox, con Explorer non si apre nemmeno a me

    se non riesci lo stesso e ti interessa qualcosa....MP a go-go

    :emot-angel.gif:

    Ciao, nell'augurare a tutti un felice e sereno Natale, chiederi la cortesia - a chi potesse - di mettere in rete la graduatoria del concorso d.m. 28 febbraio 2004, perché molti - come il sottoscritto - non riescono a prenderne visione per motivi che non si comprendono (in particolare il pdf messo sul sito giustizia.it non si apre per errore di lettura o di visualizzazione).
    "In subordine", chiederi di dare suggerrimenti tecnici più dettagliati di quelli di cui sopra al fine di consentire l'apertura del file in pdf.
    Grazie a chi potrà risolvere questo problema e ancora molti sentiti auguri.
    Mario
     
    .
  9. Dante15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mario........ @ 23/12/2007, 19:07)
    CITAZIONE (Zaleuco @ 15/12/2007, 14:57)
    ...prova ad usare Firefox, con Explorer non si apre nemmeno a me

    se non riesci lo stesso e ti interessa qualcosa....MP a go-go

    :emot-angel.gif:

    Ciao, nell'augurare a tutti un felice e sereno Natale, chiederi la cortesia - a chi potesse - di mettere in rete la graduatoria del concorso d.m. 28 febbraio 2004, perché molti - come il sottoscritto - non riescono a prenderne visione per motivi che non si comprendono (in particolare il pdf messo sul sito giustizia.it non si apre per errore di lettura o di visualizzazione).
    "In subordine", chiederi di dare suggerrimenti tecnici più dettagliati di quelli di cui sopra al fine di consentire l'apertura del file in pdf.
    Grazie a chi potrà risolvere questo problema e ancora molti sentiti auguri.
    Mario

    Può darsi che tu abbia una versione di adobe un po' datata.
     
    .
  10. quisquedepopulo
     
    .

    User deleted


    Salve :P :P :P :P ....in merito al certificato di idoneità alle mansioni non mi sono ancora interessato, anche perchè ho preso possesso il 21, ma dal momento che ormai mi sottoporrò agli eventuali esami clinici necessari dopo i bagordi natalizi, temo risultati piuttosto sballati :wacko: :wacko: :wacko:

    Comunque, a parte gli scherzi, credo che ottenere il rilascio del suddetto certificato non sia poi così complicato.......mi ricordo invece (e altri lo potranno confermare) che la Bkit, durante la borsa di studio propedeutica all'assunzione, ci fece sottoporre a sue spese ad un ciclo completo di visite mediche che durò un'intera mattinata..... :sick: :sick: :sick:


    Tanti auguri di buone feste a tutti :emot-angel.gif: :emot-angel.gif: e, per i neo-colleghi romani, ci si vede presto in Tribunale :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif: :jump.gif:

     
    .
  11. Nimrod1
     
    .

    User deleted


    scusate, ma la sede di servizio la si sceglie al termine del tirocinio?
     
    .
  12. lady g
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nimrod1 @ 3/1/2008, 15:03)
    scusate, ma la sede di servizio la si sceglie al termine del tirocinio?

    No, la sede si sceglie dopo 1 anno circa dall'inizio del tirocinio.
    Sulla base poi della scelta della sede e, soprattutto, della funzione che in quella sede si andrà a svolgere, si effettua l'ultimo periodo di tirocinio, che è detto "mirato", proprio perché dedicato esclusivamente alla pratica in quella specifica funzione.
     
    .
  13. Nimrod1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lady g @ 3/1/2008, 15:10)
    CITAZIONE (Nimrod1 @ 3/1/2008, 15:03)
    scusate, ma la sede di servizio la si sceglie al termine del tirocinio?

    No, la sede si sceglie dopo 1 anno circa dall'inizio del tirocinio.
    Sulla base poi della scelta della sede e, soprattutto, della funzione che in quella sede si andrà a svolgere, si effettua l'ultimo periodo di tirocinio, che è detto "mirato", proprio perché dedicato esclusivamente alla pratica in quella specifica funzione.

    per funzione, intendi civile o penale? Ma nei fori piccoli, i magistrati non possono anche essere chiamati ad operare promiscuamente?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    639

    Status
    Anonymous
    Per scelta della funzione si intende la scelta della funzione giudicante o requirente.
    Fatta tale scelta, si può poi optare per un tirocinio mirato per le funzioni specifiche che si svolgeranno nella sede di destinazione. Per quanto riguarda la giudicante, è ben possibile svolgere un tirocinio mirato misto perché nelle sedi più piccole il magistrato di prima nomina è chiamato spesso a svolgere funzioni promiscue, di giudice civile, penale ecc.
    ciao,
    g.
     
    .
103 replies since 22/10/2007, 14:54   10493 views
  Share  
.