Rimborso giuffrè per codice sigillato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marlucy
     
    .

    User deleted


    dimenticavo..il codice non è immaccolato in quanto c'è il timbro del ministero sia in prima pagina che sull'indice famigerato. L'indice poi è stato sigillato barbaramente: è stato pinzato a metà e timbrato a metà tra l'indice e il foglio bianco. In ogni caso non lo vorrebbero indietro nemmeno se immaccolato. Ho chiesto alla giuffrè semplicemente di usufruire del valore di quel codice come minima parte per acquistare i codici commentati per l'esame di avvocato: civile, penale, procedura civile più leggi complementari sia di civile che di penale commentate, più un libro di procedura civile più atti e pareri di diritto civile e penale...mi sembra che 80 euro in confronto a quello che volevo spendere fossero veramnete nulla..non trovate?per me ora è diventata una questione di principio.
     
    .
  2. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 15:30)
    dimenticavo..il codice non è immaccolato in quanto c'è il timbro del ministero sia in prima pagina che sull'indice famigerato. L'indice poi è stato sigillato barbaramente: è stato pinzato a metà e timbrato a metà tra l'indice e il foglio bianco. In ogni caso non lo vorrebbero indietro nemmeno se immaccolato. Ho chiesto alla giuffrè semplicemente di usufruire del valore di quel codice come minima parte per acquistare i codici commentati per l'esame di avvocato: civile, penale, procedura civile più leggi complementari sia di civile che di penale commentate, più un libro di procedura civile più atti e pareri di diritto civile e penale...mi sembra che 80 euro in confronto a quello che volevo spendere fossero veramnete nulla..non trovate?per me ora è diventata una questione di principio.

    Sinceramente penso che la Giuffrè non ti rimborsi un bel niente, a prescindere dalla bontà delle tue argomentazioni.
    L'unica strada per ottenere un rimborso è quella di fare causa. :rolleyes: :)
     
    .
  3. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 16/10/2007, 16:38)
    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 15:30)
    dimenticavo..il codice non è immaccolato in quanto c'è il timbro del ministero sia in prima pagina che sull'indice famigerato. L'indice poi è stato sigillato barbaramente: è stato pinzato a metà e timbrato a metà tra l'indice e il foglio bianco. In ogni caso non lo vorrebbero indietro nemmeno se immaccolato. Ho chiesto alla giuffrè semplicemente di usufruire del valore di quel codice come minima parte per acquistare i codici commentati per l'esame di avvocato: civile, penale, procedura civile più leggi complementari sia di civile che di penale commentate, più un libro di procedura civile più atti e pareri di diritto civile e penale...mi sembra che 80 euro in confronto a quello che volevo spendere fossero veramnete nulla..non trovate?per me ora è diventata una questione di principio.

    Sinceramente penso che la Giuffrè non ti rimborsi un bel niente, a prescindere dalla bontà delle tue argomentazioni.
    L'unica strada per ottenere un rimborso è quella di fare causa. :rolleyes: :)

    Secondo me non ci sono le basi..... :rolleyes:
     
    .
  4. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 16/10/2007, 16:38)
    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 15:30)
    dimenticavo..il codice non è immaccolato in quanto c'è il timbro del ministero sia in prima pagina che sull'indice famigerato. L'indice poi è stato sigillato barbaramente: è stato pinzato a metà e timbrato a metà tra l'indice e il foglio bianco. In ogni caso non lo vorrebbero indietro nemmeno se immaccolato. Ho chiesto alla giuffrè semplicemente di usufruire del valore di quel codice come minima parte per acquistare i codici commentati per l'esame di avvocato: civile, penale, procedura civile più leggi complementari sia di civile che di penale commentate, più un libro di procedura civile più atti e pareri di diritto civile e penale...mi sembra che 80 euro in confronto a quello che volevo spendere fossero veramnete nulla..non trovate?per me ora è diventata una questione di principio.

    Sinceramente penso che la Giuffrè non ti rimborsi un bel niente, a prescindere dalla bontà delle tue argomentazioni.
    L'unica strada per ottenere un rimborso è quella di fare causa. :rolleyes: :)

    Ecco un bel filone da avviare davanti ai GdP -_-
     
    .
  5. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 15:30)
    dimenticavo..il codice non è immaccolato in quanto c'è il timbro del ministero sia in prima pagina che sull'indice famigerato. L'indice poi è stato sigillato barbaramente: è stato pinzato a metà e timbrato a metà tra l'indice e il foglio bianco. In ogni caso non lo vorrebbero indietro nemmeno se immaccolato. Ho chiesto alla giuffrè semplicemente di usufruire del valore di quel codice come minima parte per acquistare i codici commentati per l'esame di avvocato: civile, penale, procedura civile più leggi complementari sia di civile che di penale commentate, più un libro di procedura civile più atti e pareri di diritto civile e penale...mi sembra che 80 euro in confronto a quello che volevo spendere fossero veramnete nulla..non trovate?per me ora è diventata una questione di principio.

    io, invece, citerò il Ministero per avermi costretto a sedere di fianco a Shopena.....
     
    .
  6. Cap ARAGORN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 12:54)
    CITAZIONE (*allyna* @ 16/10/2007, 12:44)
    Non te lo dico perchè io non mi sognerei minimamente di chiedere un risarcimento per una cosa così. Per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare. E pure io sono ottima cliente giuffrè....nella mia zona....

    Si potrebbe ipotizzare una sorta di reticenza dell'alienante in ordine ad un probabile vizio della cosa venduta :unsure: ?

    Solo se il vizio impedisce il normale utilizzo del bene secondo l'uso programmato e avuto di mira dall'acquirente, e, ulteriormente, se la qualità mancante risulti essenziale secondo le concrete circostanze.
    Non vedo seri spazi di rimborso sia pure parziale.
     
    .
  7. *allyna*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cap ARAGORN @ 16/10/2007, 18:47)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 16/10/2007, 12:54)
    Si potrebbe ipotizzare una sorta di reticenza dell'alienante in ordine ad un probabile vizio della cosa venduta :unsure: ?

    Solo se il vizio impedisce il normale utilizzo del bene secondo l'uso programmato e avuto di mira dall'acquirente, e, ulteriormente, se la qualità mancante risulti essenziale secondo le concrete circostanze.
    Non vedo seri spazi di rimborso sia pure parziale.

    Mi infatti secondo me non rimborsano proprio niente. ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    quei codici, se timbrati, hanno un valore collezionistico non indifferente.
    io li conserverei..
     
    .
  9. GIULIO CESARE ROMANO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giskard @ 16/10/2007, 18:55)
    quei codici, se timbrati, hanno un valore collezionistico non indifferente.
    io li conserverei..

    veramente? :woot:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GIULIO CESARE ROMANO @ 16/10/2007, 18:57)
    CITAZIONE (giskard @ 16/10/2007, 18:55)
    quei codici, se timbrati, hanno un valore collezionistico non indifferente.
    io li conserverei..

    veramente? :woot:

    più o meno.. :rolleyes:
     
    .
  11. chanel.n.5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 10:46)
    <prima di iniziare una nuova discussione verifica che non ne esistano già sullo stesso argomento che intendi proporre. Questa sezione è dedicata al concorso per uditore, ogni messaggio non pertinente verrà spostato nella sezione più adatta o cancellato>

    Ciao a tutti scrivo per sapere se quelli di voi che come me hanno comprato i codici percorsi per questo conorso e si sono visti sigillato l'indice del codice civile hanno chiesto un rimborso alla Giuffrè. Io sono andata in quella di Milano ancora la settimana scorsa subito dopo il concorso e mi hanno proposto semplicemente in omaggio il codice civile di De Nova. Faccio notare che quando ho saputo che il codice civile non entrava mi sono precipitata in libreria a comprare un altro codice, purtroppo non sono potuta andare fino alla giuffrè per cui ora mi ritrovo con 2 codici e la giuffrè vorrebbe darmene un terzo, dal costo di circa 20 euro come rimborso?!?tralasciando la assoluta buona fede dei commessi che fino al giorno prima del concorso si sono ben guardati dall'avvertire minimamente i clienti che ci sarebbero potuti essere problemi ( io per foruna leggo il forum ma molti non lo fanno), non contando l'ansia che questa storia ha creato e il disagio di doversi procurare un codice alternativo il giorno prima del concorso dopo aver stusiato per un mese su quello giuffrè e dopo averlo pagato come un codice commntato, sta di fatto che il danno c'è stato: il codice senza l'indice ha perso il suo valore, la sua utilitzzabilità e ha comportato un ulteriore esborso di soldi per acquistare un nuovo codice. Il direttore della Giuffrè mi ha detto che hanno quantificato il rimborso contando solamente che non è passato l'indice e non il codice intero e quindi per loro il danno sarebbe poco più di 20 euro?!?!? Il motivo per cui scrivo qui è che il direttore mi ha detto che i clienti che come me sono andati a chiedere il rimborso si sono tranquillamente accontentati del De Nova..io non ci voglio credere: non tanto per i soldi ma per il principio!Mi sembra impossibile che il danno subito possa essere quantificato in quella cifra, contando che le rassegne per l'esame di avvocato che non sono così essenziali per sostenere l'esame come lo è invece un codice civile per sostenre il concorso, sono state rimborsate integralmente. Il direttore mi ha detto che se ci saranno altri reclami provvederanno altrimenti, quindi vi chiedo se avete intenzione di reclamare o meno. Io prsonalmente scriverò una raccomandata alla casa editrice però vorrei sapere se come dice il direttore sono la sola...

     
    .
  12. marlucy
     
    .

    User deleted


    Scusate sarò illusa ma io vedo una perfetta applicazione dell' art. 1490 e seguenti:
    1490: 'il venditore è tenuto a garantire che la cosa sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata ( in questo caso indice non ammissibile = vizio del bene che lo rende inutilizzabile - o comunque difficilmente utilizzabile- per l'uso a cui è destinato: utilizzabilità in sede concorsuale) o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore ( indice non ammissibile diminuisce senza dubbio il valore di tale codice sempre considerando il suo fine: utilizzo in sede concorsuale).
    1492: nei casi previsti dall'art. 1490 il compratore può richiedere a sua scelta la risoluzione del contratto o la diminuzione del prezzo: io chiedo la risoluzione del contratto e quindi il venditore ai sensi dell'art. 1493 mi deve restituire il prezzo.
    1492: non è dovuta la garanzia se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa ( io non ne ero a conoscenza: li ho comprati quando ancora non c'era alcuna discussione al riguardo) o se i vizi erano facilmente riconoscibili ( il fatto che fossero redatti da Caringella rende il vizio non facilmente riconoscibile considerando l'affidamneto che il nome di tale autore è idoneo ad ingenerare ) salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi ( il venditore mi ha rassicuarato in ogni modo sull'ammissibilità di tali codici ; se non bastassero le rassicurazioni dei commessi sul sito della Giuffrè c'è la 'rassicurazione ufficiale' a due giorni dal concorso).
    La faccio troppo semplice?
    Cmq oggi ho spedito la raccomandata vedremo se almeno la leggeranno...o se dovrò inviarne un'altra in veste più formale..
     
    .
  13. chanel.n.5
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Anch'io pensavo di mandare una raccomandata acidissima alla Giuffrè. Il codice penso di tenermelo, ma ciò non toglie che me l'hanno venduto assicurandomi fosse x uditore, non solo a parole ma era anche scritto in copertina.
    Per di più quando li ho chiamati per sapere qualcosa mi hanno risposto che aspettavano di vedere cosa facessero i commissari!!!!!!!!!! come fossimo topi di laboratorio e si trattasse di un esperimento scientifico!
    Non credo comprerò ancora libri giuffrè, eccezion fatta per il commentario sistematico di Romano. Sono persone spregiudicate e senza scrupoli.

    Buona serata!
     
    .
  14. unasumille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 19:12)
    dei commessi sul sito della Giuffrè c'è la 'rassicurazione ufficiale' a due giorni dal concorso).
    La faccio troppo semplice?
    Cmq oggi ho spedito la raccomandata vedremo se almeno la leggeranno...o se dovrò inviarne un'altra in veste più formale..

    Che ti metti? :shifty:
     
    .
  15. marlucy
     
    .

    User deleted


    ma ragazzi perchè parlate di probabile vizio?!? image cavolo non so se avete capito che questo codice costa 80 euro. non so se l'avete visto ma è chiaramente l'indice che lo rende così costoso. le leggi sono come quelle del blu giuffrè a parte la riproduzione integrale del codice del 1865 di cui avrei fatto volentieri a meno e i richiami interni non sono per niente completi. Avere un codice senza indice non è una cosa da poco: pagare quella cifra per avere un codice che può essere meno utilizzato che un codice da 20 euro mi sembra un vizio eclatante, non probabile!!! Oltretutto nel concorso alla preparazione del quale ho dedicato totalmente 2 anni della mia vita ( più altri anni anche se non totalmente)..

    CITAZIONE (chanel.n.5 @ 16/10/2007, 19:16)
    Ciao,

    Anch'io pensavo di mandare una raccomandata acidissima alla Giuffrè. Il codice penso di tenermelo, ma ciò non toglie che me l'hanno venduto assicurandomi fosse x uditore, non solo a parole ma era anche scritto in copertina.
    Per di più quando li ho chiamati per sapere qualcosa mi hanno risposto che aspettavano di vedere cosa facessero i commissari!!!!!!!!!! come fossimo topi di laboratorio e si trattasse di un esperimento scientifico!
    Non credo comprerò ancora libri giuffrè, eccezion fatta per il commentario sistematico di Romano. Sono persone spregiudicate e senza scrupoli.

    Buona serata!

    'Il codice te lo lasciano comunque anche se ti danno il rimborso totale del prezzo: la giuffrè non se ne fa niente del codice e lo considerano una specie di risarcimento danni per il disagio arrecato' queste sono le parole che mi ha detto il commesso venerdì pomeriggio quando gli ho detto cortesemente che il De Nova se lo poteva tenere e che volevo il rimborso totale: a detta del commesso bisognava solo aspettare che arrivasse il direttore e che affrontassero la questione visto che ero la prima a presentarsi ma lui era sicuro che avrebbero fatto come per le rassegne per l'esame di avvocato: rimborso totale del prezzo e in più mi avrebbero lasciato il codice....oggi il direttore mi ha ribadito che l'unica cosa che posso avere è il De Nova oppure mi ha consigliato di scrivere direttamente alla casa editrice di via Busto Arsizio...quindi scrivi anche tu: più scriviamo più è probabile che facciano qualcosa...

    CITAZIONE (unasumille @ 16/10/2007, 19:21)
    CITAZIONE (marlucy @ 16/10/2007, 19:12)
    dei commessi sul sito della Giuffrè c'è la 'rassicurazione ufficiale' a due giorni dal concorso).
    La faccio troppo semplice?
    Cmq oggi ho spedito la raccomandata vedremo se almeno la leggeranno...o se dovrò inviarne un'altra in veste più formale..

    Che ti metti? :shifty:

    mah...non saprei...che ne dici di questa ? image ...anche se non è proprio formale..
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 09:46   2858 views
  Share  
.