FAQ sulle prove scritte

Frequently Asked Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (france71 @ 19/9/2007, 13:01)
    ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile far consegnare i codici da parte di persona diversa dal candidato?
    vorrei evitare di stare i primi due giorni inutilmente a Milano.
    ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi.
    buono studio a tutti

    france

    Per essere sicura, dovresti chiedere direttamente all'ufficio concorsi del Ministero, non puoi basarti su supposizioni o esperienze di altri concorsi.
    Ti riporto, inoltre, quanto scritto circa i giorni della consegna dei codici:
    CITAZIONE
    Nel corso di tali procedure i candidati dovranno attendere ai seguenti adempimenti:

    identificazione personale mediante l'esibizione di un documento di riconoscimento valido;
    ritiro della tessera di riconoscimento da utilizzare per le prove scritte ed orali;
    consegna dei testi di consultazione per la preventiva verifica da parte della Commissione.

     
    .
  2. bloch
     
    .

    User deleted


    Vorrei consegnare una raccolta di leggi già presentata al precedente concorso e quindi già timbrata. Può creare problemi la presenza del timbro? (e' impossibile nasconderlo e non potrei ristampare la pagina )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bloch @ 19/9/2007, 13:42)
    Vorrei consegnare una raccolta di leggi già presentata al precedente concorso e quindi già timbrata. Può creare problemi la presenza del timbro? (e' impossibile nasconderlo e non potrei ristampare la pagina )

    ho riciclato più volte leggi e codici già timbrati, nessun problema!
    (Anzi! al raggiugimento di tre bollini danno il premio fedeltà :P )
     
    .
  4. france71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (france71 @ 19/9/2007, 13:01)ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile far consegnare i codici da parte di persona diversa dal candidato?
    vorrei evitare di stare i primi due giorni inutilmente a Milano.
    ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi.
    buono studio a tutti

    france

    Per essere sicura, dovresti chiedere direttamente all'ufficio concorsi del Ministero, non puoi basarti su supposizioni o esperienze di altri concorsi.
    Ti riporto, inoltre, quanto scritto circa i giorni della consegna dei codici:

    CITAZIONENel corso di tali procedure i candidati dovranno attendere ai seguenti adempimenti:

    identificazione personale mediante l'esibizione di un documento di riconoscimento valido;
    ritiro della tessera di riconoscimento da utilizzare per le prove scritte ed orali;
    consegna dei testi di consultazione per la preventiva verifica da parte della Commissione.



    Dunque, ho chiamato il Ministero e mi hanno detto che è possibile far pervenire i codici tramite persona diversa dal candidato basta fare una delega nominitiva ed allegare fotocopia di documento di identità personale, il delegato naturalmente dovrà esibire la delega la copia del documento del delegante ed il proprio documento di identità. Credo che queste informazioni possano essere utili anche a qualche altro.
    ancora buono studio.
    fra
     
    .
  5. bloch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (Anzi! al raggiugimento di tre bollini danno il premio fedeltà )

    Uno di quei premi fedeltà che non vorresti mai vincere.... image image
     
    .
  6. Cap ARAGORN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque, ho chiamato il Ministero e mi hanno detto che è possibile far pervenire i codici tramite persona diversa dal candidato basta fare una delega nominitiva ed allegare fotocopia di documento di identità personale, il delegato naturalmente dovrà esibire la delega la copia del documento del delegante ed il proprio documento di identità. Credo che queste informazioni possano essere utili anche a qualche altro.
    ancora buono studio.
    fra

    ed io credo che tu sia una persona generosa. Ma questo è tutto O.T. :)
     
    .
  7. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloch @ 19/9/2007, 15:32)
    CITAZIONE
    (Anzi! al raggiugimento di tre bollini danno il premio fedeltà )

    Uno di quei premi fedeltà che non vorresti mai vincere.... image image

    O.T.
    Perchè no?

    Magari grazie al premio fedeltà image passi gli scritti!image

    Potrebbe essere di buon auspicio.image
     
    .
  8. UNA STAGIONE DI FEDE ASSOLUTA
     
    .

    User deleted


    esattamente per scrivere cosa dobbiamo portare?

    penne e basta?
    fogli no vero?

    ignorantia excusat :P

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (UNA STAGIONE DI FEDE ASSOLUTA @ 19/9/2007, 19:14)
    esattamente per scrivere cosa dobbiamo portare?

    penne e basta?
    fogli no vero?

    ignorantia excusat :P

    la prima che hai detto

    CITAZIONE
    Art. 4
    Prove scritte


    Le prove scritte del concorso avranno luogo in Roma, nei locali dell'Ergife Hotel Palace, via Aurelia n. 617/619, ed in Milano, nei locali della Nuova Fiera Internazionale (tangenziale Pero-Rho) nei giorni 10 e 11 ottobre 2007, con ingresso dei candidati nelle sale di esame alle ore 8.00.
    L'ingresso dei candidati sarà consentito fino alle ore 9.00; successivamente verranno chiusi i cancelli esterni e saranno ammessi all'esame solo i candidati presenti all'interno degli stessi.
    Per ciascuna materia oggetto delle prove scritte i candidati avranno a disposizione, per lo svolgimento del tema, otto ore dalla dettatura della traccia, salvo il riconoscimento ai candidati portatori di handicap dei tempi aggiuntivi concessi con delibera del Consiglio Superiore della Magistratura.
    E' fatto assoluto divieto di introdurre nell'aula d'esame carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere non autorizzati, telefoni cellulari, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati.
    Si rappresenta che le aule saranno sottoposte a schermatura.
    I concorrenti potranno essere sottoposti in qualsiasi momento a controlli.
    Non è altresì consentito introdurre borse di qualunque dimensione: i candidati, oltre agli indispensabili effetti personali, potranno portare con sé alimenti e bevande da utilizzare nel corso delle prove, contenuti in appositi sacchetti.
    Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l'immissione in sala.

     
    .
  10. tar_anna
     
    .

    User deleted


    Ma eventuali leggi che xsi vogliano portare devono essere fotocopiate dalla GU oppure vanno bene anche stampate da internet?
    E le Circolari dei Ministeri si possono portare? ...no, eh? Se no con quella sul trust saremmo a posto...
     
    .
  11. illi.p80
     
    .

    User deleted


    Ho un'altra domanda: ma i post-it nei codici si possono inserire o rompono i maroni anche su questo???
    ...scusate ma mi sento leggermente acida.....chissà perchè... -_-
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (illi.p80 @ 22/9/2007, 07:25)
    Ho un'altra domanda: ma i post-it nei codici si possono inserire o rompono i maroni anche su questo???
    ...scusate ma mi sento leggermente acida.....chissà perchè... -_-

    Ad alcuni hanno fatto storie, ad altri no...
    Portateli, e vedi come va...
    Bacioni
    Fulsere :D
     
    .
  13. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tar_anna @ 20/9/2007, 17:05)
    Ma eventuali leggi che xsi vogliano portare devono essere fotocopiate dalla GU oppure vanno bene anche stampate da internet?
    E le Circolari dei Ministeri si possono portare? ...no, eh? Se no con quella sul trust saremmo a posto...

    Le leggi sono ammesse anche se scaricate da internet ;)
    Baci
     
    .
  14. sicetsimpliciter
     
    .

    User deleted


    Ma il vocabolario di italiano si può portare? So che lo mette a disposizione anche la commissione ma se poi mi devo alzare 100 volte (ammesso che riesca a scrivere qualcosa!!!) per consultarlo sicuramente mi farebbero problemi.
    Grazie a chi mi risponderà e un bacio a tutti i colleghi di sventura.
    :rolleyes:
     
    .
  15. tertium non datur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sicetsimpliciter @ 22/9/2007, 12:14)
    Ma il vocabolario di italiano si può portare? So che lo mette a disposizione anche la commissione ma se poi mi devo alzare 100 volte (ammesso che riesca a scrivere qualcosa!!!) per consultarlo sicuramente mi farebbero problemi.
    Grazie a chi mi risponderà e un bacio a tutti i colleghi di sventura.
    :rolleyes:

    Si può portare senza problemi :)
     
    .
213 replies since 12/9/2007, 20:48   11593 views
  Share  
.