FAQ sulle prove scritte

Frequently Asked Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 17/9/2007, 09:52)
    CITAZIONE (maty @ 17/9/2007, 08:46)
    informazione, please :B): : dunque all'interno del padiglione dove svolgeremo le prove :o non è ammesso portare cellulari, ci daranno una busta che verrà riconsegnata all'uscita; per quanto riguarda qua.lche piccolo effetto personale(occhiali, cibarie, fazzoletti), come ci si regola?; e per i soprabiti?..grazie a chi vorrà fornirmi quaeste indicazioni ;) :P

    i cellulari non sono ammessi e qualora uno l'avesse con sé dovrà lasciarlo fuori dalla zona della prova.
    Gli altri effetti personali da te menzionati e i soprabiti si possono portare.
    Comunque, in genere, al momento della consegna dei codici forniscono questo genere di informazioni.

    grazie mille ;)
     
    .
  2. assolta
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda stupida, ma non ho assolutamente esprienza: se uno si accorge di non essere in grado di fare uno scritto decente, è possibile ritirarsi consegnando in bianco? Se, come credo, la risposta è positiva, in questo caso cosa succede? Si è semplicemente 'eliminati' dal concorso ed il giorno successivo non ci si presenta, ma il tentativo non viene conteggiato come una delle tre partecipazioni consentite al concorso per uditore, vero?
    Lo so che mi strozzereste, ma se mi rispondeste vi sarei grata!
     
    .
  3. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assolta @ 18/9/2007, 14:26)
    Scusate la domanda stupida, ma non ho assolutamente esprienza: se uno si accorge di non essere in grado di fare uno scritto decente, è possibile ritirarsi consegnando in bianco? Se, come credo, la risposta è positiva, in questo caso cosa succede? Si è semplicemente 'eliminati' dal concorso ed il giorno successivo non ci si presenta, ma il tentativo non viene conteggiato come una delle tre partecipazioni consentite al concorso per uditore, vero?
    Lo so che mi strozzereste, ma se mi rispondeste vi sarei grata!

    Se consegni in bianco ti bruci una possibilità! :cry: Meglio non consegnare affatto. :woot:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (assolta @ 18/9/2007, 14:26)
    Scusate la domanda stupida, ma non ho assolutamente esprienza: se uno si accorge di non essere in grado di fare uno scritto decente, è possibile ritirarsi consegnando in bianco? Se, come credo, la risposta è positiva, in questo caso cosa succede? Si è semplicemente 'eliminati' dal concorso ed il giorno successivo non ci si presenta, ma il tentativo non viene conteggiato come una delle tre partecipazioni consentite al concorso per uditore, vero?
    Lo so che mi strozzereste, ma se mi rispondeste vi sarei grata!

    Allora:
    - puoi consegnare il primo giorno e ripresentarti il secondo giorno (se in uno dei due giorni non si è fatto il tema, l'importante è non consegnare nulla l'ultimo giorno)
    - puoi consegnare il primo giorno e NON ripresentarti il secondo, in tal caso dovrebbe equivalere a ritiro spontaneo e non ci si brucia una delle possibilità

    In sostanza: solo se consegni due temi su due, ti giochi una delle possibilità
     
    .
  5. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 18/9/2007, 15:34)
    CITAZIONE (assolta @ 18/9/2007, 14:26)
    Scusate la domanda stupida, ma non ho assolutamente esprienza: se uno si accorge di non essere in grado di fare uno scritto decente, è possibile ritirarsi consegnando in bianco? Se, come credo, la risposta è positiva, in questo caso cosa succede? Si è semplicemente 'eliminati' dal concorso ed il giorno successivo non ci si presenta, ma il tentativo non viene conteggiato come una delle tre partecipazioni consentite al concorso per uditore, vero?
    Lo so che mi strozzereste, ma se mi rispondeste vi sarei grata!

    Se consegni in bianco ti bruci una possibilità! :cry: Meglio non consegnare affatto. :woot:

    Correggo me stessa. ero un pò distratta e chiedo venia.

    Segui il consiglio di Assadhon: è giustissimo ciò che ha scritto lui, nn quello che ho scritto io.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    Faccio io una domanda: i regolamenti della CONSOB (di attuazione del d.lgs. 58/1998) si possono portare? :huh:
     
    .
  7. alberto 71 mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 18/9/2007, 20:12)
    Faccio io una domanda: i regolamenti della CONSOB (di attuazione del d.lgs. 58/1998) si possono portare? :huh:

    perchè non si potrebbero portare ass?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alberto 71 mo @ 18/9/2007, 20:16)
    CITAZIONE (assadhon @ 18/9/2007, 20:12)
    Faccio io una domanda: i regolamenti della CONSOB (di attuazione del d.lgs. 58/1998) si possono portare? :huh:

    perchè non si potrebbero portare ass?

    boh
    anch'io direi di sì, dopotutto sono pure pubblicati in G.U., no?
     
    .
  9. alberto 71 mo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 18/9/2007, 20:18)
    CITAZIONE (alberto 71 mo @ 18/9/2007, 20:16)
    perchè non si potrebbero portare ass?

    boh
    anch'io direi di sì, dopotutto sono pure pubblicati in G.U., no?

    non lo so, ma non credo che rilevi.
    è una fonte normativa a tutti gli effetti.
    comunque, per toglierti ogni dubbio, la scorsa volta ho portato il regolamento che hai citato e non mi hanno fatto problemi.
    ti saluto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    assistente ad honorem

    Group
    Administrator
    Posts
    4,928

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alberto 71 mo @ 18/9/2007, 20:23)
    CITAZIONE (assadhon @ 18/9/2007, 20:18)
    boh
    anch'io direi di sì, dopotutto sono pure pubblicati in G.U., no?

    non lo so, ma non credo che rilevi.
    è una fonte normativa a tutti gli effetti.
    comunque, per toglierti ogni dubbio, la scorsa volta ho portato il regolamento che hai citato e non mi hanno fatto problemi.
    ti saluto

    Grazie Alberto.

     
    .
  11. bloch
     
    .

    User deleted


    Anch'io portai il regolamento Consob. No problem.
     
    .
  12. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (assadhon @ 18/9/2007, 20:12)
    Faccio io una domanda: i regolamenti della CONSOB (di attuazione del d.lgs. 58/1998) si possono portare? :huh:

    Dovrebbe essere a discrezione della commissione.
    L'anno scorso ne avevo qualcuno tra le mie raccolte di leggi in fotocopia e non mi fecero problemi.
    Curiosamente, però, non mi fu consentito di portare quei regolamenti al concorso per la banca d'italia (l'unico in cui, forse, sarebbero potuti servire)
     
    .
  13. assolta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 18/9/2007, 15:49)
    CITAZIONE (lillina75 @ 18/9/2007, 15:34)
    Se consegni in bianco ti bruci una possibilità! :cry: Meglio non consegnare affatto. :woot:

    Correggo me stessa. ero un pò distratta e chiedo venia.

    Segui il consiglio di Assadhon: è giustissimo ciò che ha scritto lui, nn quello che ho scritto io.

    Grazie delle risposte! :D
     
    .
  14. france71
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile far consegnare i codici da parte di persona diversa dal candidato?
    vorrei evitare di stare i primi due giorni inutilmente a Milano.
    ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi.
    buono studio a tutti

    france
     
    .
  15. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (france71 @ 19/9/2007, 13:01)
    ciao a tutti,
    qualcuno sa se è possibile far consegnare i codici da parte di persona diversa dal candidato?
    vorrei evitare di stare i primi due giorni inutilmente a Milano.
    ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondermi.
    buono studio a tutti

    france

    Per il concorso di procuratore dello Stato era possibile; forse lo è anche per questo.

    Di più non so dirti.

     
    .
213 replies since 12/9/2007, 20:48   11593 views
  Share  
.