GOT e VPO

bando del 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale2020a
     
    .

    User deleted


    Secondo voi c'è qualche possibilità concreta anche per i praticanti abilitati o alla fine concretamente possono sperare solo gli avvocati?
     
    .
  2. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ale2020a @ 10/8/2007, 15:50)
    Secondo voi c'è qualche possibilità concreta anche per i praticanti abilitati o alla fine concretamente possono sperare solo gli avvocati?

    Posso dirti che sino al secolo scorso :P molti V.P.O e G.O.T sono entrati essendo solo praticanti semplici .
    Solo ora, negli ultimi cinque anni, la cosa è diventata più complessa, soprattutto, per il numero di domante elevate.
    Le possibilità concrete possono essere valutate solo in base alla tipologia di soggetti che fanno la domanda.
    Per cui se, come accade, ci sono persone che hanno titoli ed esperienza maggiori di altri allora i primi avranno più possibilità immediata di essere tra coloro che saranno chiamati ad occupare i posti richiesti dalle carenze dell'organico.
    Ma non sapendo chi farà domanda io ti consiglio di proporti in fondo provare non costa nulla perchè si viene messi in graduatoria e poi si attende.. :)
    Eva.
     
    .
  3. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    All'ultimo concorso il sottoscritto, munito di abilitazione forense e funzionario giudiziario (entrambi titoli valutati) si piazzò 55° nella graduatoria per VPO della Procura presso la quale inoltrò domanda, più o meno a metà.
    E' dura, ormai. E i c.d. MOT, che spesso ci sbarcano il lunario con quest'attività, non mollano l'"osso" :P ...vorrebbero la stabilizzazione, ma non so quanto riescano ad interloquire in tal senso con l'attuale Governo. Di certo una cosa l'hanno ottenuta: una sostanziosa proroga nell'esercizio delle funzioni.
     
    .
  4. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PescevelocedelBaltico Inviato il: 10/8/2007, 16:05

    All'ultimo concorso il sottoscritto, munito di abilitazione forense e funzionario giudiziario (entrambi titoli valutati) si piazzò 55° nella graduatoria per VPO della Procura presso la quale inoltrò domanda, più o meno a metà.
    E' dura, ormai. E i c.d. MOT, che spesso ci sbarcano il lunario con quest'attività, non mollano l'"osso" ...vorrebbero la stabilizzazione, ma non so quanto riescano ad interloquire in tal senso con l'attuale Governo. Di certo una cosa l'hanno ottenuta: una sostanziosa proroga nell'esercizio delle funzioni.

    Direi che probabilmente c'erano tante richieste con i tuoi stessi titoli...bisogna vedere comunque quante domande c'erano... :)
     
    .
  5. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva* @ 10/8/2007, 16:39)
    CITAZIONE
    PescevelocedelBaltico Inviato il: 10/8/2007, 16:05

    All'ultimo concorso il sottoscritto, munito di abilitazione forense e funzionario giudiziario (entrambi titoli valutati) si piazzò 55° nella graduatoria per VPO della Procura presso la quale inoltrò domanda, più o meno a metà.
    E' dura, ormai. E i c.d. MOT, che spesso ci sbarcano il lunario con quest'attività, non mollano l'"osso" ...vorrebbero la stabilizzazione, ma non so quanto riescano ad interloquire in tal senso con l'attuale Governo. Di certo una cosa l'hanno ottenuta: una sostanziosa proroga nell'esercizio delle funzioni.

    Direi che probabilmente c'erano tante richieste con i tuoi stessi titoli...bisogna vedere comunque quante domande c'erano... :)

    Tante, e i posti pochi, credo non più di una decina. Ormai la magistratura onoraria è diventata un lavoro, l'ennesimo paracadute per l'imperante disoccupazione intellettuale dei laureati in Giurisprudenza (rectius, degli avvocati che, a prescindere dalla loro bravura, non riescono a racimolare unos tipendio a fine mese) <_<
     
    .
  6. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    Secondo voi esercitare le funzioni di GOT e VPO cosa comporta riguardo al dispendio del tempo? Sarebbe un'attività molto assorbente?
    In particolare: un GOT e un VPO hanno la possibilità di dedicarsi anche allo studio personale in modo decente, per preparare non solo l'agognato concorso in magistratura ma anche i più "modesti" concorsi nella PA che comunque nel loro piccolo garantiscono un futuro stabile?
    Mi piacerebbe molto esercitare come GOT e in particolare come VPO, in quanto credo che sarebbero una eccellente occasione di arricchimento professionale e di approfondimento delle mie (modestissime, ovviamente) conoscenze giuridiche, che restano ancora oggi caratterizzate da un taglio quasi esclusivamente teorico.
    E poi, a dirla tutta, c'è la voglia di impegnarmi in qualcos'altro che non sia il mesto chiudersi in casa sui libri, alla lunga deprimente.
    Ma non vorrei che la scelta si rivelasse un boomerang, impedendomi di prepararmi per i prossimi concorsi e compromettendo la mia organizzazione.
    Qual'è la vostra opinione, sulla base di quanto conoscete del lavoro di questi magistrati onorari?
    Penso inoltre che l'attività di un VPO sia più "leggera" di quella di un GOT: che ne pensate?
    Grazie a chi mi illuminerà con la sua esperienza e il suo parere. ;)
     
    .
  7. luminoso
     
    .

    User deleted


    io l'altra volta mi sono piazzata undicesima ma ne hanno presi 7 <_< -_-

    per rispondere alle tante domande di vegliardo......dipende dal tribunale, dalla disponibilità che dai;dal lavoro e dalle tante udienze;ci sono amiche che danno la disponibilità di 2 gg a settimana e altre che lavorano tutti i giorni
    credo che il lavoro di Got sia più impegnativo perchè al di fuori delle udienze (pagate <_< :P )ci sono le sentenze da scrivere!dall'altra parte al lavoro d'udienza del vpo ti devi preparare e questo porterò via tempo sopratutto i primi tempi
    ma dicono tutti che è una bella esperienza
     
    .
  8. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luminoso @ 13/8/2007, 12:09)
    io l'altra volta mi sono piazzata undicesima ma ne hanno presi 7 <_< -_-

    per rispondere alle tante domande di vegliardo......dipende dal tribunale, dalla disponibilità che dai;dal lavoro e dalle tante udienze;ci sono amiche che danno la disponibilità di 2 gg a settimana e altre che lavorano tutti i giorni
    credo che il lavoro di Got sia più impegnativo perchè al di fuori delle udienze (pagate <_< :P )ci sono le sentenze da scrivere!dall'altra parte al lavoro d'udienza del vpo ti devi preparare e questo porterò via tempo sopratutto i primi tempi
    ma dicono tutti che è una bella esperienza

    Ti ringrazio per le risposte... ;) :wub:
    Ma davvero i GOT redigono sentenze, e non solo atti infraprocessuali o ordinanze??? :o: Non pensavo, ne sei certa? La cosa mi sorprende perchè l'art. 43 bis dell'ordinamento giudiziario è piuttosto vago, mi sembra che i limiti posti alla sostituibilità dei giudici ordinari da parte dei GOT siano davvero pochi, e non vedo in particolare limiti di valore. Possibile che un GOT abbia il potere di scrivere sentenze su qualsiasi causa o quasi? :huh:
    Non riesco a trovare fonti normative che disciplinino le competenze dei giudici onorari a parte l'art 43 bis e la legge istitutiva del giudice di pace, che però ha altre competenze rispetto ai GOT. Questi ultimi, a quanto mi dici, sarebbero in sostanza una sorta di evoluzione dei GOA della fine degli anni novanta. E' davvero così? :huh:

    Uhm... troppe domande, forse? :D
     
    .
  9. Nettuno 79
     
    .

    User deleted


    Io conosco personalmente un avv. che è GOT e redige sentenze (civili). So invece che da altre parti si limitano solo a raccogliere le testimonianze e in generale all'istruzione probatoria.

    Da come ho capito dipende dal tribunale in cui capiti. Sicuramente influisce il carico di lavoro che hanno i magistrati togati, se ne sono oberati cercano di usare tutte le risorse che hanno a disposizione. Ho sentito che in un tribunale un VPO appena nominato lo mandavano già a fare le convalide d'arresto...

    CIAO
     
    .
  10. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi esercitare le funzioni di GOT e VPO cosa comporta riguardo al dispendio del tempo? Sarebbe un'attività molto assorbente?

    Direi che questo dipende da dove hai fatto domanda e in quale circoscrizione ti chiamano. Tutto dipende se è un tribunale piccolo allora lavori di più perchè l'organico è minore infatti il numero di V.P.O richiesti deve essere numericamente proporzionato a quello dei togati
    Per cui può accadere che lavori tutte le mattine che c'è udienza e poi devi trovare il tempo per visionarti i fascicoli delle udienze, quest'ultimo tempo solitamente è a tua discrezionalità ed oltre il tempo che dedichi alle udienze.
    Invece se è un tribunale grande l'organico è maggiore e magari ti capita di andare in udienza solo due mattina a settimana.

    Per quanto riguarda il G.O.T (sia penale che civile), invece, solitamente ci sono giorni di udienza stabiliti dallo stesso giudice ma solitamente è più impegnativo perchè devi studiarti la causa e avere maggiore impegno di valutazione della causa complessiva nelle varie fasi di cui sei il diretto partecipe. Con la riforma processuale civile il giudice ha più ampio modo di valutare dall'inizio la causa per questo la diminuzione delle udienze per i difensori ha aumentato il lavoro del giudice.
    Poi c'è la redazione della sentenza che è un lavoro abbastanza lungo se si vuole fare nel migliore dei modi.. :)
    CITAZIONE
    In particolare: un GOT e un VPO hanno la possibilità di dedicarsi anche allo studio personale in modo decente, per preparare non solo l'agognato concorso in magistratura ma anche i più "modesti" concorsi nella PA che comunque nel loro piccolo garantiscono un futuro stabile?

    Si può conciliare tutto....se si vuole... :)

     
    .
  11. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, molto utili. Poi l'ottimismo di Eva
    CITAZIONE
    Si può conciliare tutto....se si vuole...

    è salutare e da prendere ad esempio... ;) :D
    Comunque in questi ultimi giorni ci ho pensato su, e ho deciso che presenterò comunque la domanda per entrambe le funzioni.
    A questo punto altre due domandine image :
    1) Leggendo l'art. 4 della circolare, e cioè le disposizioni riguardo i titoli di preferenza per la nomina, mi è sembrato di capire che - a parte l'ipotesi degli ex giudici onorari - ad essere scelti saranno comunque gli avvocati con la maggiore anzianità di iscrizione all'albo. In particolare: se, per pura ipotesi astratta, ci fosse un posto da assegnare per due candidati, entrambi avvocati, dei quali il primo con due anni di anzianità di iscrizione e un voto di laurea di 70, mentre il secondo con un anno di anzianità ed un 110 e lode, ad essere preferito sarebbe il primo :rolleyes: . E' così o c'è qualcosa che mi sfugge?
    2) Le circolari esordiscono dicendo fra l'altro: "Rilevato che sono pervenute richieste di copertura urgente di posti di VPO / GOT in sedi per le quali le graduatorie già approvate sono esaurite", che vuol dire, che in alcune sedi hanno nominato magistrati onorari TUTTI quelli che avevano presentato domanda? :huh:
     
    .
  12. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vegliardo Inviato il: 13/8/2007, 21:26

    Grazie a tutti per le risposte, molto utili. Poi l'ottimismo di Eva
    è salutare e da prendere ad esempio...

    Direi che il mio non è solo ottimismo, che forse è più elemento caratteriale che stile di vita, ma è realismo mio caro Vegliardo-_-
    L'ottimismo diventa una componente fondamentale come il fatto che se una persona si impone degli obiettivi deve trovare il tempo, organizzandosi, di fare tutto.. :)

    CITAZIONE
    Comunque in questi ultimi giorni ci ho pensato su, e ho deciso che presenterò comunque la domanda per entrambe le funzioni.

    Scelta ottima.. ;)

    CITAZIONE
    A questo punto altre due domandine :
    1) Leggendo l'art. 4 della circolare, e cioè le disposizioni riguardo i titoli di preferenza per la nomina, mi è sembrato di capire che - a parte l'ipotesi degli ex giudici onorari - ad essere scelti saranno comunque gli avvocati con la maggiore anzianità di iscrizione all'albo. In particolare: se, per pura ipotesi astratta, ci fosse un posto da assegnare per due candidati, entrambi avvocati, dei quali il primo con due anni di anzianità di iscrizione e un voto di laurea di 70, mentre il secondo con un anno di anzianità ed un 110 e lode, ad essere preferito sarebbe il primo . E' così o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Esatto. Se, invece, avessero la stessa anzianità di iscrizione allora prevarebbe chi ha il punteggio di laurea più alto e se anche questo fosse lo stesso prevarebbe chi ha un'età anagrafica minore (il più giovane). :)

    CITAZIONE
    2) Le circolari esordiscono dicendo fra l'altro: "Rilevato che sono pervenute richieste di copertura urgente di posti di VPO / GOT in sedi per le quali le graduatorie già approvate sono esaurite", che vuol dire, che in alcune sedi hanno nominato magistrati onorari TUTTI quelli che avevano presentato domanda?

    Esatto. :woot: Ci sono probabilmente sedi che hanno dichiarato l'esaurimento delle graduatorie disposte a maggio 2005 . Per cui viene disposto nuovamente il decreto anche se numericamente ci saranno sedi già coperte.

    CITAZIONE
    Ma davvero i GOT redigono sentenze, e non solo atti infraprocessuali o ordinanze???

    Certo i GOT redigono sentenze ....l'art. 43 bis del R.D n° 12/1941 prevede che sia assegnato alla magistratura onoraria dal presidente del tribunale tutto il lavoro giudiziario che egli ritiene opportuno in riferimento all'impedimento o alla carenza di magistratura togata.
    Non ci sono limiti di valore ma solo di materia come indicato nel comma 3 dell'art. 43 bis il quale specifica indirettamente gli ambiti attribuibili nel civile (cause petitorie e possessorie a meno che non siano chieste in corso di causa ma al n. 60 della circolare del CSM del 24.12.99 ai G.O.T. non devono essere assegnati neppure le cause in materia di famiglia, fallimenti, società, lavoro ) e nel penale ( non attribuibili le funzioni di GIP o di GUP e neppure procedimenti che non rientrino nella compentenza del giudice monocratico) delinenando quelli che non possono essere in alcun modo attrituiti ai GOT.

    Per corrente interpretazione giurisprudenziale e dottrinale le limitazioni contenute nel citato terzo comma dell’ art. 43-bis, Ord. Giud., sono valutatate come destinate “ad operare come regola di organizzazione dell’ufficio, senza ampliare l’ambito delle questioni inerenti alla capacità del giudice, in modo da evitare che eventuali inosservanze possano avere riflessi negativi sul piano processuale quali cause di nullità assoluta ed insanabile” (cfr. “Relazione ministeriale” di accompagnamento al D. Lgs n. 51/98, punto 1.3.2; cfr. anche Cass. pen. 24.4.68, Gironi, GP 1969, III, 439; Cass. pen. 27.9.72, Comino, GP 1973, III, 215, in relazione all’abrogato art. 34 Ord. Giud, di tenore sostanzialmente analogo all’attuale art. 43-bis) per cui l’impiego dei giudici onorari dovrebbe connotarsi in termini di effettiva sussidiarietà, sia rispetto alle carenze di organico dell’ufficio, sia rispetto agli improvvisi impedimenti dei giudici ordinari (non risolvibili mediante la supplenza di altri giudici ordinari dell’ufficio).

    Eva :)
     
    .
  13. Vegliardo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva* @ 14/8/2007, 09:12)
    CITAZIONE
    Vegliardo Inviato il: 13/8/2007, 21:26

    Grazie a tutti per le risposte, molto utili. Poi l'ottimismo di Eva
    è salutare e da prendere ad esempio...

    Direi che il mio non è solo ottimismo, che forse è più elemento caratteriale che stile di vita, ma è realismo mio caro Vegliardo-_-
    L'ottimismo diventa una componente fondamentale come il fatto che se una persona si impone degli obiettivi deve trovare il tempo, organizzandosi, di fare tutto.. :)

    CITAZIONE
    Comunque in questi ultimi giorni ci ho pensato su, e ho deciso che presenterò comunque la domanda per entrambe le funzioni.

    Scelta ottima.. ;)

    CITAZIONE
    A questo punto altre due domandine :
    1) Leggendo l'art. 4 della circolare, e cioè le disposizioni riguardo i titoli di preferenza per la nomina, mi è sembrato di capire che - a parte l'ipotesi degli ex giudici onorari - ad essere scelti saranno comunque gli avvocati con la maggiore anzianità di iscrizione all'albo. In particolare: se, per pura ipotesi astratta, ci fosse un posto da assegnare per due candidati, entrambi avvocati, dei quali il primo con due anni di anzianità di iscrizione e un voto di laurea di 70, mentre il secondo con un anno di anzianità ed un 110 e lode, ad essere preferito sarebbe il primo . E' così o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Esatto. Se, invece, avessero la stessa anzianità di iscrizione allora prevarebbe chi ha il punteggio di laurea più alto e se anche questo fosse lo stesso prevarebbe chi ha un'età anagrafica minore (il più giovane). :)

    CITAZIONE
    2) Le circolari esordiscono dicendo fra l'altro: "Rilevato che sono pervenute richieste di copertura urgente di posti di VPO / GOT in sedi per le quali le graduatorie già approvate sono esaurite", che vuol dire, che in alcune sedi hanno nominato magistrati onorari TUTTI quelli che avevano presentato domanda?

    Esatto. :woot: Ci sono probabilmente sedi che hanno dichiarato l'esaurimento delle graduatorie disposte a maggio 2005 . Per cui viene disposto nuovamente il decreto anche se numericamente ci saranno sedi già coperte.

    CITAZIONE
    Ma davvero i GOT redigono sentenze, e non solo atti infraprocessuali o ordinanze???

    Certo i GOT redigono sentenze ....l'art. 43 bis del R.D n° 12/1941 prevede che sia assegnato alla magistratura onoraria dal presidente del tribunale tutto il lavoro giudiziario che egli ritiene opportuno in riferimento all'impedimento o alla carenza di magistratura togata.
    Non ci sono limiti di valore ma solo di materia come indicato nel comma 3 dell'art. 43 bis il quale specifica indirettamente gli ambiti attribuibili nel civile (cause petitorie e possessorie a meno che non siano chieste in corso di causa ma al n. 60 della circolare del CSM del 24.12.99 ai G.O.T. non devono essere assegnati neppure le cause in materia di famiglia, fallimenti, società, lavoro ) e nel penale ( non attribuibili le funzioni di GIP o di GUP e neppure procedimenti che non rientrino nella compentenza del giudice monocratico) delinenando quelli che non possono essere in alcun modo attrituiti ai GOT.

    Per corrente interpretazione giurisprudenziale e dottrinale le limitazioni contenute nel citato terzo comma dell’ art. 43-bis, Ord. Giud., sono valutatate come destinate “ad operare come regola di organizzazione dell’ufficio, senza ampliare l’ambito delle questioni inerenti alla capacità del giudice, in modo da evitare che eventuali inosservanze possano avere riflessi negativi sul piano processuale quali cause di nullità assoluta ed insanabile” (cfr. “Relazione ministeriale” di accompagnamento al D. Lgs n. 51/98, punto 1.3.2; cfr. anche Cass. pen. 24.4.68, Gironi, GP 1969, III, 439; Cass. pen. 27.9.72, Comino, GP 1973, III, 215, in relazione all’abrogato art. 34 Ord. Giud, di tenore sostanzialmente analogo all’attuale art. 43-bis) per cui l’impiego dei giudici onorari dovrebbe connotarsi in termini di effettiva sussidiarietà, sia rispetto alle carenze di organico dell’ufficio, sia rispetto agli improvvisi impedimenti dei giudici ordinari (non risolvibili mediante la supplenza di altri giudici ordinari dell’ufficio).

    Eva :)

    Grazie mille Eva, hai fugato ogni mio dubbio. ;) :)
    Non potevo davvero chiedere maggiore disponibilità e precisione... :woot:
     
    .
  14. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vegliardo @ 14/8/2007, 12:43)
    CITAZIONE (Eva* @ 14/8/2007, 09:12)
    CITAZIONE
    Vegliardo Inviato il: 13/8/2007, 21:26

    Grazie a tutti per le risposte, molto utili. Poi l'ottimismo di Eva
    è salutare e da prendere ad esempio...

    Direi che il mio non è solo ottimismo, che forse è più elemento caratteriale che stile di vita, ma è realismo mio caro Vegliardo-_-
    L'ottimismo diventa una componente fondamentale come il fatto che se una persona si impone degli obiettivi deve trovare il tempo, organizzandosi, di fare tutto.. :)

    CITAZIONE
    Comunque in questi ultimi giorni ci ho pensato su, e ho deciso che presenterò comunque la domanda per entrambe le funzioni.

    Scelta ottima.. ;)

    CITAZIONE
    A questo punto altre due domandine :
    1) Leggendo l'art. 4 della circolare, e cioè le disposizioni riguardo i titoli di preferenza per la nomina, mi è sembrato di capire che - a parte l'ipotesi degli ex giudici onorari - ad essere scelti saranno comunque gli avvocati con la maggiore anzianità di iscrizione all'albo. In particolare: se, per pura ipotesi astratta, ci fosse un posto da assegnare per due candidati, entrambi avvocati, dei quali il primo con due anni di anzianità di iscrizione e un voto di laurea di 70, mentre il secondo con un anno di anzianità ed un 110 e lode, ad essere preferito sarebbe il primo . E' così o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Esatto. Se, invece, avessero la stessa anzianità di iscrizione allora prevarebbe chi ha il punteggio di laurea più alto e se anche questo fosse lo stesso prevarebbe chi ha un'età anagrafica minore (il più giovane). :)

    CITAZIONE
    2) Le circolari esordiscono dicendo fra l'altro: "Rilevato che sono pervenute richieste di copertura urgente di posti di VPO / GOT in sedi per le quali le graduatorie già approvate sono esaurite", che vuol dire, che in alcune sedi hanno nominato magistrati onorari TUTTI quelli che avevano presentato domanda?

    Esatto. :woot: Ci sono probabilmente sedi che hanno dichiarato l'esaurimento delle graduatorie disposte a maggio 2005 . Per cui viene disposto nuovamente il decreto anche se numericamente ci saranno sedi già coperte.

    CITAZIONE
    Ma davvero i GOT redigono sentenze, e non solo atti infraprocessuali o ordinanze???

    Certo i GOT redigono sentenze ....l'art. 43 bis del R.D n° 12/1941 prevede che sia assegnato alla magistratura onoraria dal presidente del tribunale tutto il lavoro giudiziario che egli ritiene opportuno in riferimento all'impedimento o alla carenza di magistratura togata.
    Non ci sono limiti di valore ma solo di materia come indicato nel comma 3 dell'art. 43 bis il quale specifica indirettamente gli ambiti attribuibili nel civile (cause petitorie e possessorie a meno che non siano chieste in corso di causa ma al n. 60 della circolare del CSM del 24.12.99 ai G.O.T. non devono essere assegnati neppure le cause in materia di famiglia, fallimenti, società, lavoro ) e nel penale ( non attribuibili le funzioni di GIP o di GUP e neppure procedimenti che non rientrino nella compentenza del giudice monocratico) delinenando quelli che non possono essere in alcun modo attrituiti ai GOT.

    Per corrente interpretazione giurisprudenziale e dottrinale le limitazioni contenute nel citato terzo comma dell’ art. 43-bis, Ord. Giud., sono valutatate come destinate “ad operare come regola di organizzazione dell’ufficio, senza ampliare l’ambito delle questioni inerenti alla capacità del giudice, in modo da evitare che eventuali inosservanze possano avere riflessi negativi sul piano processuale quali cause di nullità assoluta ed insanabile” (cfr. “Relazione ministeriale” di accompagnamento al D. Lgs n. 51/98, punto 1.3.2; cfr. anche Cass. pen. 24.4.68, Gironi, GP 1969, III, 439; Cass. pen. 27.9.72, Comino, GP 1973, III, 215, in relazione all’abrogato art. 34 Ord. Giud, di tenore sostanzialmente analogo all’attuale art. 43-bis) per cui l’impiego dei giudici onorari dovrebbe connotarsi in termini di effettiva sussidiarietà, sia rispetto alle carenze di organico dell’ufficio, sia rispetto agli improvvisi impedimenti dei giudici ordinari (non risolvibili mediante la supplenza di altri giudici ordinari dell’ufficio).

    Eva :)

    Grazie mille Eva, hai fugato ogni mio dubbio. ;) :)
    Non potevo davvero chiedere maggiore disponibilità e precisione... :woot:

    Per così poco....Vegliardo? :o:
    Non preoccuparti per me è stato un piacere esserti d'aiuto.
    Eva :)
     
    .
  15. iaragos
     
    .

    User deleted


    Nel sito del CSM ho visto che le domande per la magistratura ordinaria possono essere inviate dal 1/8/07 al 1/10/07 (non occorreva aspettare la G.U.?) ma non riesco a trovare i moduli di cui parla la circolare (perchè manca la G.U.?)...?!?!
    Graditi lumi, thanks!
     
    .
2527 replies since 8/8/2007, 01:27   74875 views
  Share  
.