In difesa per campare: 111 posti C1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 28/7/2007, 13:22)
    Ragazzi, fatelo solo se non avete di meglio da fare. Lavorare alla difesa (o alla giustizia) è tutt'altro che il max della vita. E non vi spiego il perché. Cercate di capirmi ;)

    Caro Pesce al Ministero della Difesa si sta bene...te lo dico per esperienza personale.. ;) :P
    Direi che lo stipendio è buono e il lavoro lo definirei impalpabile..( non mi sovveniva espressione migliore per descriverne la sostanza :shifty: ).
     
    .
  2. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloch @ 28/7/2007, 15:56)
    CITAZIONE
    Ragazzi, fatelo solo se non avete di meglio da fare. Lavorare alla difesa (o alla giustizia) è tutt'altro che il max della vita. E non vi spiego il perché. Cercate di capirmi

    Mi perdonerete se vi chiedo di delucidarmi in merito? :blink: :unsure:

    Infatti...non l'ho capita neanche io questa battuta...
     
    .
  3. PescevelocedelBaltico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva* @ 28/7/2007, 16:16)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 28/7/2007, 13:22)
    Ragazzi, fatelo solo se non avete di meglio da fare. Lavorare alla difesa (o alla giustizia) è tutt'altro che il max della vita. E non vi spiego il perché. Cercate di capirmi ;)

    Caro Pesce al Ministero della Difesa si sta bene...te lo dico per esperienza personale.. ;) :P
    Direi che lo stipendio è buono e il lavoro lo definirei impalpabile..( non mi sovveniva espressione migliore per descriverne la sostanza :shifty: ).

    Eva, lo stipendio è quello ministeriale :wacko: ...semmai potrai dire che esiste un eccellente rapporto qualità/prezzo alias stipendio/carico di lavoro... :) .
    Purtuttavia l'ambiente... :sick:
     
    .
  4. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    bisogna decidere la regione per la quale concorrere...
     
    .
  5. Alberta73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 28/7/2007, 16:22)
    CITAZIONE (Eva* @ 28/7/2007, 16:16)
    Caro Pesce al Ministero della Difesa si sta bene...te lo dico per esperienza personale.. ;) :P
    Direi che lo stipendio è buono e il lavoro lo definirei impalpabile..( non mi sovveniva espressione migliore per descriverne la sostanza :shifty: ).

    Eva, lo stipendio è quello ministeriale :wacko: ...semmai potrai dire che esiste un eccellente rapporto qualità/prezzo alias stipendio/carico di lavoro... :) .
    Purtuttavia l'ambiente... :sick:

    ...xchè com'è l'ambiente???
     
    .
  6. leon_1676
     
    .

    User deleted


    ragazzi penso che lo stipendio sarà del 50 % rispetto a quello full time
     
    .
  7. giovincella81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    a mio sommesso avviso ritengo alquanto inutile discorrere di ambiente di lavoro, stipendio ecc...ecc...; forse non inutile (sebbene, dati questi tempi di magra!), piuttosto e di certo prematuro.
    Sarebbe preferibile parlare:
    1) dei titoli di studio richiesti dal bando, non includenti la laurea V.O. ;
    2) della regione da scegliere e per la quale concorrere.

    Quanto al primo punto, credo che tutti coloro i quali abbiano consegiuto il D.L. secondo il vecchio ordinamento debbano sollecitare prontamente il ministero ad una rettifica;...consiglio:mettere mano al telefono, al fax, alla posta elettronica...da domani!!!
    ...naturalmente, ove non dovessero provvedere, provvederò io ad inviare nei termini la domanda...e chi avrà l' ardire di escludere una laurea vecchio ordinamento, con tanto di diploma post-lauream di specializzazione?

    Quanto al secondo punto, non ho consigli da dispensare; sono davvero molto incerta: del resto, credo sia naturale atteso che -eccezion fatta per il Lazio- il numero dei posti messi a concorso nelle restanti regioni è davvero esiguo; concorrere per il Lazio, poi, è davvero...una tragedia!!!!!!!!! Insomma, quid facere?
    Ma...non sarebbe meglio evitare la suddivisione a basa regionale ed imporre l' obbligo ai vincitori di restare nella sede di assegnazione per un tot di tempo, anche superiore a 5 anni??????...per noi, sicuramente sì!!!

    giov...incella
     
    .
  8. dila
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, questa mattina ho mandato una mail al ministero, all'indirizzo riportato sul bando, circa la laurea quadriennale: INCREDIBILE, mi hanno già risposto.
    Ecco cosa mi hanno scritto.

    Lei può presentare domanda di ammissione al concorso, poichè la laurea vecchio ordinamento in suo possesso, è prevista fra
    quelle rientranti in una o più delle classi del Nuovo Ordinamento previste dal bando di concorso.
    La invitiamo comunque a prendere visione delle domande e risposte frequenti (faq) presenti sul sito medesimo, ove anche questo caso è contemplato.


     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dila @ 29/7/2007, 16:36)
    Ragazzi, questa mattina ho mandato una mail al ministero, all'indirizzo riportato sul bando, circa la laurea quadriennale: INCREDIBILE, mi hanno già risposto.
    Ecco cosa mi hanno scritto.

    Lei può presentare domanda di ammissione al concorso, poichè la laurea vecchio ordinamento in suo possesso, è prevista fra
    quelle rientranti in una o più delle classi del Nuovo Ordinamento previste dal bando di concorso.
    La invitiamo comunque a prendere visione delle domande e risposte frequenti (faq) presenti sul sito medesimo, ove anche questo caso è contemplato.

    Ne ero certo!!! Grazie dila :) . Mi meraviglio che in piena estate ci sia un disgraziato all'ufficio concorsi che si metta a rispondere alle e-mail, quando il personale dovrebbe essere in ferie :o: .
     
    .
  10. siculo76
     
    .

    User deleted


    E poi parlano male della Pubblica Amministrazione, specie del Ministero della Difesa ;)


    Ma hanno risposto di domenica...
     
    .
  11. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberta73 @ 28/7/2007, 16:40)
    CITAZIONE (PescevelocedelBaltico @ 28/7/2007, 16:22)
    Eva, lo stipendio è quello ministeriale :wacko: ...semmai potrai dire che esiste un eccellente rapporto qualità/prezzo alias stipendio/carico di lavoro... :) .
    Purtuttavia l'ambiente... :sick:

    ...xchè com'è l'ambiente???

    Direi che è come tutti gli ambienti lavorativi :shifty:
    Pesce intendeva, forse, che è un ambiente in cui si deve convivere con i militari per cui vi è un rapporto abbastanza difficile essendo gli stessi non facili da sopportare... :P
     
    .
  12. nicola1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva* @ 29/7/2007, 18:23)
    CITAZIONE (Alberta73 @ 28/7/2007, 16:40)
    ...xchè com'è l'ambiente???

    Direi che è come tutti gli ambienti lavorativi :shifty:
    Pesce intendeva, forse, che è un ambiente in cui si deve convivere con i militari per cui vi è un rapporto abbastanza difficile essendo gli stessi non facili da sopportare... :P

    Non è che hai risposto tu alla e-mail? :lol: :lol:

     
    .
  13. Horazio
     
    .

    User deleted


    Ciao ma siete sicuri che sia a tempo part time?
    io dal bando non ho inteso cosi

    fatemi capire dai bravi
     
    .
  14. nicola1972
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horazio @ 29/7/2007, 19:33)
    Ciao ma siete sicuri che sia a tempo part time?
    io dal bando non ho inteso cosi

    fatemi capire dai bravi

    CITAZIONE
    Art. 1. del bando
    ...........
    In applicazione dell'art. 39, comma 18, della legge n. 449/1997 e
    successive modificazioni, una parte delle assunzioni non inferiore al
    50% avverra' con contratto di lavoro a tempo parziale, con
    prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno,

    secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro
    e tenuto conto di quanto previsto dalla legge finanziaria in vigore
    all'atto delle assunzioni stesse, nonche' del numero delle
    autorizzazioni ad assumere stabilite dalla Presidenza del Consiglio
    dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica.
    I candidati assunti con rapporto di lavoro a tempo parziale
    potranno svolgere attivita' di lavoro autonomo o subordinato anche
    laddove sia obbligatoria l'iscrizione ad albi professionali, purche'
    l'attivita' svolta non comporti un conflitto di interessi con la
    specifica attivita' di servizio.
    Il personale da assumere con rapporto di lavoro a tempo parziale
    e' tenuto a comunicare, prima della stipula del contratto,
    l'esistenza di altra attivita' lavorativa.
    Qualora l'attivita' sia svolta con una amministrazione pubblica o
    configuri, comunque, conflitto di interessi, il candidato e' invitato
    a cessare dalla situazione di incompatibilita'. In caso di diniego
    non si da' luogo alla stipula del contratto.

     
    .
  15. Eva*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola1972 @ 29/7/2007, 19:07)
    CITAZIONE (Eva* @ 29/7/2007, 18:23)
    Direi che è come tutti gli ambienti lavorativi :shifty:
    Pesce intendeva, forse, che è un ambiente in cui si deve convivere con i militari per cui vi è un rapporto abbastanza difficile essendo gli stessi non facili da sopportare... :P

    Non è che hai risposto tu alla e-mail? :lol: :lol:

    No , Nicola non ho risposto alla mail.... :)
     
    .
2501 replies since 28/7/2007, 11:09   83013 views
  Share  
.