Mantovani o Garofoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. minguzz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nimrod1 @ 26/4/2010, 13:25)
    CITAZIONE (francis bean @ 25/4/2010, 19:10)
    ciao a tutti, ho una curiosità.
    per ragioni di tempo ho preferito contiunare a studiare sul mantovani, che uso dall'università.
    lo integro con le lezioni e sent. di caringella.
    secondo voi è una follia?
    vedo che ormai ha preso piede il garofoli...c'è qualcuno che continua a suggerire questo grande classico? a me spiace abbandondarlo per un testo del tutto nuovo.
    ormai per questo concorso continuerò così ma mi chiedo se non sia il caso di cambiarlo per il prossimo...

    se ti sei formata sul Mantovani, sei in una botte di ferro. Non lasciarlo mai.

    :giskardapprova.gif:
    Deve farne di strada Garofoli...
     
    .
  2. francis bean
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ARANCIA.meccanica @ 26/4/2010, 11:29)
    Se il Garofoli è un classico, l'Antolisei cosa è? :D

    il classico era riferito a mantovani :blink:
    non mi sembrava fraintendibile ma a questo punto preciso
     
    .
  3. Aslanzala
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francis bean @ 1/5/2010, 19:03)
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 26/4/2010, 11:29)
    Se il Garofoli è un classico, l'Antolisei cosa è? :D

    il classico era riferito a mantovani :blink:
    non mi sembrava fraintendibile ma a questo punto preciso

    ottimo Mantovani, integrandolo con la giurisprudenza ossia con lezioni e sentenze di Caringella o uan giurisprudenza ragionata delle altre case editrici offre un'ampia preparazione.
     
    .
  4. Madame Buzzicona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aslanzala @ 12/5/2010, 08:17)
    CITAZIONE (francis bean @ 1/5/2010, 19:03)
    il classico era riferito a mantovani :blink:
    non mi sembrava fraintendibile ma a questo punto preciso

    ottimo Mantovani, integrandolo con la giurisprudenza ossia con lezioni e sentenze di Caringella o uan giurisprudenza ragionata delle altre case editrici offre un'ampia preparazione.

    sì, in effetti offre un'ampia preparazione, soprattutto criminologica. meno ampia quella penalistica in senso stretto.
    ciao
     
    .
  5. francis bean
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti, ormai dati i tempi perseguirò per il prossimo concorso si vedrà!
     
    .
  6. camilla86
     
    .

    User deleted


    Caro colleghi,
    vi chiedo un sincero consiglio: ho un dubbio circa la scelta del manuale di diritto penale.
    Secondo la vostra esperienza, è meglio studiare direttamente il manuale di Garofoli oppure integrare un manuale base come il Mantovani, con il Garofoli, da leggere, però, solo parzialmente? Lo domando perchè ho spesso sentito dire che la mole del manuale di Garofoli non è sinonimo di completezza e che le numerose sentenze riportate spesso rendono difficile la comprensione organica degli istituti, che, per me, è fondamentale... grazie mille!!
     
    .
  7. vins5
     
    .

    User deleted


    ...ma c'era bisogno di aprire una discussione?!?!?!? <_<
     
    .
  8. tyler1985
     
    .

    User deleted


    tra l'altro già ti è stata data risposta nella discussione del garofoli di penale, camilla sembra che passi più tempo a chiedere quali libri fare che a studiare!
     
    .
37 replies since 8/7/2007, 08:50   2508 views
  Share  
.