Mantovani o Garofoli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fuordacqua
     
    .

    User deleted


    Credo che, se conosci Fiandaca e Garofoli, puoi evitare il Mantovani nell'imminenza del concorso. Il taglio è simile al Fiandaca, con un maggiore approfondimento che però di per sé senza la giurisprudenza è comunque poco.
     
    .
  2. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuordacqua @ 10/7/2007, 17:40)
    Avevi già acquistato l'edizione precedente? Se sì, vale la pena di ristudiarlo su questa nuova o le modifiche sono marginali?

    Della precedente edizione avevo visto solo determinati argomenti.
    Tutto sommato, se già possiedi la vecchia, ti conviene non acquistare la nuova e integrare quella in tuo possesso.
    A meno che non tu sia come il sottoscritto, che odia studiare sui testi non aggiornati!
     
    .
  3. scorpioncina79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lylly73 @ 10/7/2007, 18:54)
    Il penale l'ho studiato sul Fiandaca edizione molto vecchia; poi ho preso per il concorso il Garofoli ed. 2005, che adesso sto cercando di ripassare e, a dir la verità sono stata sempre incuriosita dal Mantovani, che a quanto pare, è sempre una certezza. Voi che dite? Vale la pena comprarlo finalmente e, trascorrerci su, questo mese estivo, oppure adesso e tardi? ciao

    ora è tardi!é assurdo ora prenderre nuovi manuali, lavora su quelli che hai già letto ed approfondiscili con giurisprudenza...P.s e comunque quelli che hai utilizzato vanno più che bene per il concorso. ;)
     
    .
  4. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    ragazzi,

    qual è l'ultima edizione del garofoli parte generale?

    Grazie
     
    .
  5. chicco.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Gardner @ 24/7/2007, 21:04)
    ragazzi,

    qual è l'ultima edizione del garofoli parte generale?

    Grazie

    III edizione uscita nel settembre-ottobre del 2006, se non ricordo male. Sicuramente ne uscirà una nuova anche quest'anno.
    cmq basta andare sul sito della Giuffrè
    chicco
     
    .
  6. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    Grazie, chicco
     
    .
  7. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    Il rappresentante Giuffrè mi ha detto che a breve uscirà la nova edizione del Garofoli,
    ma non mi è sembrato sicuro, nè tanto meno si è espresso sui tempi dell'eventual nuova pubblicazione.
    Il sito della Giuffrè non mi è di grande aiuto in questo caso.

    Voi sapete qualcosa?
     
    .
  8. Bubbusettete!
     
    .

    User deleted


    Mantovani ed. 2007.
    Non ho trovato la disciplina del nuovo comma 3 dell'art. 2 c.p.
    Sono stato inabile io, vero???????? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  9. luminoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chris Gardner @ 25/7/2007, 14:30)
    Il rappresentante Giuffrè mi ha detto che a breve uscirà la nova edizione del Garofoli,
    ma non mi è sembrato sicuro, nè tanto meno si è espresso sui tempi dell'eventual nuova pubblicazione.
    Il sito della Giuffrè non mi è di grande aiuto in questo caso.

    Voi sapete qualcosa?

    a me han detto verso fine settembre
     
    .
  10. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bubbusettete! @ 30/7/2007, 16:25)
    Mantovani ed. 2007.
    Non ho trovato la disciplina del nuovo comma 3 dell'art. 2 c.p.
    Sono stato inabile io, vero???????? :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    Mi permetto di autoquotarmi... :D :D

    CITAZIONE
    Il Garofoli non mi esalta (a volte lo trovo confusionario e ricco di particolari non propriamente rilevanti), ma devo riconoscerne l'indubbia utilità per quanto riguarda l'analisi giurisprudenziale recente, elemento che manca invece nel Mantovani (che si è dimenticato, nell'ultimo aggiornamento, di aggiungere il nuovo comma dell'art. 2 c.p.).

    Non c'è, hai visto bene...una svista davvero clamorosa!
     
    .
  11. Bubbusettete!
     
    .

    User deleted


    Grazie. Scusa per aver letto superficialmente il tuo messaggio, ma la rabbia evidentemente mi ha annebbiato la vista.
    Vado a sgozzare qualcuno.
    Vi consiglio di negare di avermi mai conosciuto.
     
    .
  12. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie. Scusa per aver letto superficialmente il tuo messaggio, ma la rabbia evidentemente mi ha annebbiato la vista.
    Vado a sgozzare qualcuno.
    Vi consiglio di negare di avermi mai conosciuto.

    A scanso di equivoci, la "svista clamorosa" era riferita al mitico Ferrando :D :D

    Saluti ;)
     
    .
  13. francis bean
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho una curiosità.
    per ragioni di tempo ho preferito contiunare a studiare sul mantovani, che uso dall'università.
    lo integro con le lezioni e sent. di caringella.
    secondo voi è una follia?
    vedo che ormai ha preso piede il garofoli...c'è qualcuno che continua a suggerire questo grande classico? a me spiace abbandondarlo per un testo del tutto nuovo.
    ormai per questo concorso continuerò così ma mi chiedo se non sia il caso di cambiarlo per il prossimo...
     
    .
  14. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Se il Garofoli è un classico, l'Antolisei cosa è? :D
     
    .
  15. Nimrod1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francis bean @ 25/4/2010, 19:10)
    ciao a tutti, ho una curiosità.
    per ragioni di tempo ho preferito contiunare a studiare sul mantovani, che uso dall'università.
    lo integro con le lezioni e sent. di caringella.
    secondo voi è una follia?
    vedo che ormai ha preso piede il garofoli...c'è qualcuno che continua a suggerire questo grande classico? a me spiace abbandondarlo per un testo del tutto nuovo.
    ormai per questo concorso continuerò così ma mi chiedo se non sia il caso di cambiarlo per il prossimo...

    se ti sei formata sul Mantovani, sei in una botte di ferro. Non lasciarlo mai.
     
    .
37 replies since 8/7/2007, 08:50   2508 views
  Share  
.