APPELLO AI CONCORSISTI PER 380 POSTI

Problema: hai passato gli orali, ma non hai la nomina....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miroslav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 26/6/2007, 17:16)
    Mi chiedo se qualcuno che ha passato gli orali del concorso per 380 posti si è posto il seguente problema:
    dal momento che la nomina avverrà probabilmente a novembre/dicembre, cosa fare il 10 e 11 ottobre?
    E' meglio andare nuovamente a fare gli scritti?????

    Lillina cara,
    è probabile che non abbia ben compreso il tema, atteso che non riesco a cogliere il problema.
    Mi sembra che, oltre alle ragioni indicate da Unasumille( e fortuna che non sono mille su una) e dall'ottimo Giskard, non vi sia utilità alcuna per partecipare agli scritti prossimi venturi.
    Anzi l'unico motivo per partecipare potrebbe cogliersi nell'ingiustificato spirito emulativo (animus laedendi) degli idonei del concorso per 380 posti.
    Infatti, come è noto e come è stato più volte discusso, vi è che il numero degli ammessi agli orali ricalca il numero dei posti messi in bando.
    Sicchè vi è il rischio che li "già idoneo" scriva dei buoni temi andando così ad occupare una delle 350 caselle disponibili, con grande ed ingiustificato nocumento per i non ancora idonei.
    Comunque è probabile che non abbia ben compreso il problema.
    Forse ti riferisci alla possibilità di sopravvenienze ostative che intervengano tra il superamento degli orali ed il provvedimento di nomina?
    Ma quali potrebbero essere tali sopravvenienze?
    In verità, come è noto, dopo lo svolgimento degli orali alcuni candidati sono stati sottoposti alla prova anti- doping, tramite analisi delle urine.
    Io però sono risultato negativo.
     
    .
  2. lillina75
     
    .

    User deleted


    Aiuto! Non volevo scatenare tutto ciò.. e perdonatemi se vi ho infastidito dal momento che avete in testa il ben più serio problema dei prossimi scritti.

    Il "maestro" della Scuola giuridica sarda ha spaventato gli otto oralisti dicendo loro:
    "Se avete passato gli orali, ma non avete ancora la nomina, NON avete certezze in quanto il concorso potrebbe sempre essere annullato per qualche motivo".
    E' vero che la possibilità che accada ciò sono minime, ma dette parole hanno destato preoccupazione.

    Ho notato che Mario si è posto il medesimo problema e vi assicuro che non è il solo, altrimenti non avrei fatto appello!
    Non si tratta di persone pazze, ma solo di persone che hanno paura di perdere ciò che hanno conseguito dopo tanta fatica.

    Spero di aver chiarito tutto.
     
    .
  3. Dante15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 01:12)
    Aiuto! Non volevo scatenare tutto ciò.. e perdonatemi se vi ho infastidito dal momento che avete in testa il ben più serio problema dei prossimi scritti.

    Il "maestro" della Scuola giuridica sarda ha spaventato gli otto oralisti dicendo loro:
    "Se avete passato gli orali, ma non avete ancora la nomina, NON avete certezze in quanto il concorso potrebbe sempre essere annullato per qualche motivo".
    E' vero che le possibilità che accada ciò sono minime, ma dette parole hanno destato preoccupazione.

    Ho notato che Mario si è posto il medesimo problema. non si tratta di persone pazze, ma solo di persone che hanno paura di perdere ciò che hanno conseguito dopo tanta fatica.

    spero di aver chiarito tutto.

    Potrei anche essere centrato da un fulmine mentre m'abbronzo sotto il cielo terso delle lande calabre,ma non per questo inizierò ad andarmene in giro con un parafulmine in testa.
    P.s.Tutto ciò mi convince ancora di più della necessità di NON SEGUIRE UN CORSO......se ne escono con certe boiate.....
     
    .
  4. Chris Gardner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Potrei anche essere centrato da un fulmine mentre m'abbronzo sotto il cielo terso delle lande calabre,ma non per questo inizierò ad andarmene in giro con un parafulmine in testa.
    CITAZIONE

    Grande Dante15!
     
    .
  5. incasinatissima
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 01:12)
    Aiuto! Non volevo scatenare tutto ciò.. e perdonatemi se vi ho infastidito dal momento che avete in testa il ben più serio problema dei prossimi scritti.

    Il "maestro" della Scuola giuridica sarda ha spaventato gli otto oralisti dicendo loro:
    "Se avete passato gli orali, ma non avete ancora la nomina, NON avete certezze in quanto il concorso potrebbe sempre essere annullato per qualche motivo".
    E' vero che la possibilità che accada ciò sono minime, ma dette parole hanno destato preoccupazione.

    Ho notato che Mario si è posto il medesimo problema e vi assicuro che non è il solo, altrimenti non avrei fatto appello!
    Non si tratta di persone pazze, ma solo di persone che hanno paura di perdere ciò che hanno conseguito dopo tanta fatica.

    Spero di aver chiarito tutto.

    L'unico caso prolematico è quello ravisato da Lillina: la revoca del bando o l'annullamento dell'intera procedura concorsuale. Ma ritengo che sia davvero un caso improbabile, anche perchè la finanziaria 2007 ha esplicitamente accordato la copertura finanziaria necessaria per le assunzioni.
    Ovviamente ognuno di noi prende le cose con più o meno leggerezza, e se il tuo ragazzo vuole essere sicuro al 100% può anche andare a sedersi. Mi sembra, ad ogni modo, giusto un eccesso di zelo.
    Dal canto mio, il problema non si pone: non avendo superato i quiz, non potrei sedermi comunque ad ottobre...
     
    .
  6. Cavalieredelsepolcro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 01:12)
    Aiuto! Non volevo scatenare tutto ciò.. e perdonatemi se vi ho infastidito dal momento che avete in testa il ben più serio problema dei prossimi scritti.

    Il "maestro" della Scuola giuridica sarda ha spaventato gli otto oralisti dicendo loro:
    "Se avete passato gli orali, ma non avete ancora la nomina, NON avete certezze in quanto il concorso potrebbe sempre essere annullato per qualche motivo".
    E' vero che la possibilità che accada ciò sono minime, ma dette parole hanno destato preoccupazione.

    Ho notato che Mario si è posto il medesimo problema e vi assicuro che non è il solo, altrimenti non avrei fatto appello!
    Non si tratta di persone pazze, ma solo di persone che hanno paura di perdere ciò che hanno conseguito dopo tanta fatica.

    Spero di aver chiarito tutto.

    E' risaputo che al Presidente piace scherzare... :lol: :lol: :lol:

    Ps: ma gli oralisti della SGS non erano 4?
     
    .
  7. lillina75
     
    .

    User deleted


    Ho visto anch'io che la finanziaria ha provveduto alla copertura finanziaria.
    Come dice Incasinatissima è solo un "eccesso di zelo", ma noto che in molti non lo reputano tale. Sigh! :cry:
     
    .
  8. AllyIsBack
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalieredelsepolcro @ 27/6/2007, 09:52)
    E' risaputo che al Presidente piace scherzare... :lol: :lol: :lol:

    E non poteva esserci altra spiegazione.....mi sembrava strano che avesse detto qualcosa del genere sul serio :o: :o: :o:
     
    .
  9. lillina75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalieredelsepolcro @ 27/6/2007, 09:52)
    CITAZIONE (lillina75 @ 27/6/2007, 01:12)
    Aiuto! Non volevo scatenare tutto ciò.. e perdonatemi se vi ho infastidito dal momento che avete in testa il ben più serio problema dei prossimi scritti.

    Il "maestro" della Scuola giuridica sarda ha spaventato gli otto oralisti dicendo loro:
    "Se avete passato gli orali, ma non avete ancora la nomina, NON avete certezze in quanto il concorso potrebbe sempre essere annullato per qualche motivo".
    E' vero che la possibilità che accada ciò sono minime, ma dette parole hanno destato preoccupazione.

    Ho notato che Mario si è posto il medesimo problema e vi assicuro che non è il solo, altrimenti non avrei fatto appello!
    Non si tratta di persone pazze, ma solo di persone che hanno paura di perdere ciò che hanno conseguito dopo tanta fatica.

    Spero di aver chiarito tutto.

    E' risaputo che al Presidente piace scherzare... :lol: :lol: :lol:

    Ps: ma gli oralisti della SGS non erano 4?

    Si sono 4, ma quanto detto dal Presidente l'hanno saputo anche i restanti 4. E' vero che gli piace scherzare, ma questa volta parlava sul serio, pur conscio che una revoca del bando o un annullamento della procedura al 99,999999% non avverrà. Bye
     
    .
  10. GIUSTIZIA(jack)
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    3. Per assaporare il gusto, estremamente infido e diabolico, di dire al tuo vicino di banco: bè, allora, sto tema lo sai fare? io no, non ho la minima idea, ma sono felice perchè tra 3 mesi inizio l'uditorato... <_<

    Se ti capitasse però un vicino di banco come me, beh, ti posso garantire che dopo 3 mesi forse inizieresti la riabilitazione fisica!
     
    .
  11. Mario........
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 26/6/2007, 22:02)
    Ragazzi, Lillina avrà avuto un motivo per aprire questa discussione, sono certa ce lo dirà appena si sarà connessa ;)
    Baci

    ci sono svariati concorsi conclusi in ITalia, che poi non hanno avuto seguito, o per impugnative o per altro (es blocco delle assunzioni).

    Tanti idonei, privi, ciò nonostante, del posto a cui aspiravano.

    Il problema posto da Lillina, forse, nasce dalla constatazione di tali fenomeni e dalla circostanza che finché non c'è l'approvazione della graduatoria, la nomina e l'immissione in ruolo, non c'è praticamente nulla, fuorché una, sia pur prestigiosa, idoneità.

    E' anche vero che, qualora la prima procedura concorsuale non dovesse concludersi con buon esito, ci sarebbe da chiedersi quale fine sarebbe riservata alla seconda...e dunque perchè ancora insistere su un concorso incapace di trovare una sua conclusione a più di tre anni dalla pubblicazione del bando.

    Nel passato, comunque, quando si celebravano più concorsi entro tempi ristretti, molti idonei usavano partecipare anche agli altri concorsi, per svariati motivi che non è qui il momento di approfondire (per chi fosse interessato, rinvio alla trattazione di ORdinamento giudiziario di Di Federico).

    Cmq, penso anche io che non ci saranno problemi, nè vige per i magistrati il blocco delle assunzioni, e quindi stai tranquilla Lillina.

    Saluti
     
    .
  12. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    ma se non hanno annullato la vergogna del 2002 vi pare che annullino l'ultimo (molto meno vergognoso)? e su....
     
    .
  13. Claire 75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 28/6/2007, 21:19)
    ma se non hanno annullato la vergogna del 2002 vi pare che annullino l'ultimo (molto meno vergognoso)? e su....

    Che è successo nel 2002?
     
    .
  14. Miroslav
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 28/6/2007, 21:19)
    ma se non hanno annullato la vergogna del 2002 vi pare che annullino l'ultimo (molto meno vergognoso)? e su....

    E, di grazia, per quali ragioni il concorso del 2004, ancora in fieri, è vergognoso( sebbene molto meno di quello del 2002)?
     
    .
  15. Colonnello_Fleming
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Claire 75 @ 28/6/2007, 22:35)
    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 28/6/2007, 21:19)
    ma se non hanno annullato la vergogna del 2002 vi pare che annullino l'ultimo (molto meno vergognoso)? e su....

    Che è successo nel 2002?

    mi dispiace claire, non si può dire. c'è giskard in giro e a lui non piace che si parli di queste cose.
    mi domando sempre perchè... only the devil is able to know what is in the deep of a man's mind...pensa poi nella complessa e desemplificata mente di un artista! :D :P ;)
    la parola "desemplificata" è un riferimento a un vecchio film con gassman e ugo tognazzi, "in nome del popolo sovrano". il regista ha diretto pure qualche episodio di pierino, giskard, quindi dovrebbe essere accettato dal tuo superiore senso estetico e ti prego pertanto di non cassare il riferimento nè di inveire con le tue rinomate capacità argomentative contro di esso. :P
    cara claire (bel suono, quasi consonanza), ti posso solo dare un suggerimento: vai su google e metti le seguenti parole nello spazio di ricerca: scandalo concorso uditore .
    oddio, fra i tanti scandali potresti perderti, ma questo è recente quindi fra i primi risultati ci sarà certamente qualcosina sulla vicenda de qua.

    CITAZIONE (Miroslav @ 28/6/2007, 22:44)
    CITAZIONE (Colonnello_Fleming @ 28/6/2007, 21:19)
    ma se non hanno annullato la vergogna del 2002 vi pare che annullino l'ultimo (molto meno vergognoso)? e su....

    E, di grazia, per quali ragioni il concorso del 2004, ancora in fieri, è vergognoso( sebbene molto meno di quello del 2002)?

    perchè le buste con i nomi non sono state sigillate.
    perchè, più in generale e uscendo un pochino dal seminato, non si possono selezionare i magistrati con due temini su amministrativo e penale (manco civile!!!!). si gioca alla roulette o si devono scegliere gli amministratori della giustizia?
    senza polemica con i vincitori (vincitori alla roulette del concorso, che si spera almeno non sia una roulette truccata; ma purtroppo, mancando la trasparenza, non è dato sapere) come categoria, fra cui ci sono sicuramente tante persone capaci che hanno sgobbato da matti sui libri per raggiungere l'agognato traguardo.
     
    .
107 replies since 26/6/2007, 16:16   5763 views
  Share  
.