Apertura graduatorie insegnamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DIJON
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 10/4/2008, 16:13)
    Le tre fatidiche (e vomitevoli :sick:) materie sono politica economica, statistica ed economia aziendale. V'è peraltro da dire che esse sono fungibili con altre materie analoghe, che potete trovare sul sito del MPI.
    Per iscriversi in graduatoria - ovviamente quelle di istituto... quelle permanenti, che sono le uniche che vi permettono di avere la c.d. cattedra, sono state chiuse l'anno scorso, e cmq sono solo per gli abilitati - bisogna fare domanda quando vengono aperte...ma se ne parla l'anno prossimo, poichè sono state aperte l'anno passato, e vengono riaperte ogni 2 anni.

    Saluti da una sissina esaurita :D

    è vero che si tornerà ai concorsi a cattedre??? :D
     
    .
  2. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Così si dice... sta di fatto che ufficiosamente il X ciclo della SSIS ci sarà. Solo che l'abilitazione medesima dovrà essere cumulata col superamento del vecchio concorsone...cose da pazzi :sick:
     
    .
  3. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 14/4/2008, 10:13)
    Così si dice... sta di fatto che ufficiosamente il X ciclo della SSIS ci sarà. Solo che l'abilitazione medesima dovrà essere cumulata col superamento del vecchio concorsone...cose da pazzi :sick:

    come cumulata?
    vuoi dire che aver fatto due anni di scuola non basterà???
    :wacko:

    o che forse si accederà al concorso solo con la ssis?
     
    .
  4. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    La seconda che hai detto :( ma è ancora tutto molto fumoso...
     
    .
  5. rossella74
     
    .

    User deleted


    ma non ha senso...
    farebbero un concorso solo x 4 gatti... :-S
     
    .
  6. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Considerando l'esigua vacanza di posti nella scuola, i 4 gatti sarebbero anche troppi ;)
     
    .
  7. rossella74
     
    .

    User deleted


    dopo il nostro scambio di post ho fatto una piccola ricerca di info sulle proposte x il prossimo concorso a cattedre...
    sono rimasta allucinata e senza parole...
    a questo punto non so se mi conviene tentare la ssis oppure abbandonare definitivamente l'idea...
     
    .
  8. otrox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossella74 @ 14/4/2008, 15:39)
    dopo il nostro scambio di post ho fatto una piccola ricerca di info sulle proposte x il prossimo concorso a cattedre...
    sono rimasta allucinata e senza parole...
    a questo punto non so se mi conviene tentare la ssis oppure abbandonare definitivamente l'idea...

    .....cara rossella.....le nostre strade si incrociano anche su questo post... :rolleyes:.. .dai informazioni anche a me su questo previsto....conc. a cattedra....??? grazie.... :holiday.gif:
     
    .
  9. rossella74
     
    .

    User deleted


    non so niente di che...
    solo che pare sarà un concorso di secondo grado a cui potranno accedere solo gli abilitati con specifico corso di formazione tipo ssis.
    il che significa che per me (ad es.) la strada dell'insegnamento è sbarrata :(
     
    .
  10. labeone
     
    .

    User deleted


    ma ora non dovrebbero bandire i concorsi a cattedra, perchè era l'ultimo anno della ssis?
     
    .
  11. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 27/4/2008, 12:00)
    ma ora non dovrebbero bandire i concorsi a cattedra, perchè era l'ultimo anno della ssis?

    beh...
    questo non lo so proprio..
    l'unica cosa che mi pare di aver capito è che quando bandiranno questi concorsi, requisito d'accesso sarà l'abilitazione
    (che a me manca, non so a te :))
     
    .
  12. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossella74 @ 27/4/2008, 12:18)
    CITAZIONE (labeone @ 27/4/2008, 12:00)
    ma ora non dovrebbero bandire i concorsi a cattedra, perchè era l'ultimo anno della ssis?

    beh...
    questo non lo so proprio..
    l'unica cosa che mi pare di aver capito è che quando bandiranno questi concorsi, requisito d'accesso sarà l'abilitazione
    (che a me manca, non so a te :))

    a me sicuramente manca...
    e onestamente non ho proprio intenzione di prenderla... :o: avendo già fatto la sspl credo di aver teminato imiei studi..

    cmq io avevo capito che per il concorso non ci voleva l'abilitazione, se no non avrebbe senso
    .. credo... :shy.gif:
     
    .
  13. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 27/4/2008, 13:29)
    a me sicuramente manca...
    e onestamente non ho proprio intenzione di prenderla... :o: avendo già fatto la sspl credo di aver teminato imiei studi..

    cmq io avevo capito che per il concorso non ci voleva l'abilitazione, se no non avrebbe senso
    .. credo... :shy.gif:

    sono assolutamente d'accordo con te...
     
    .
  14. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    I futuri concorsi a cattedra verranno banditi in un futuro molto lontano, questo è certo. E per l'accesso agli stessi sarà necessaria una previa abilitazione, similare ai precedenti corsi ssis.

    Saluti!
     
    .
73 replies since 20/4/2007, 17:58   3505 views
  Share  
.