Apertura graduatorie insegnamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    bilottona...ovviamente no :cry:
     
    .
  2. bilottona
     
    .

    User deleted


    quindi come procedo?
    faccio prima questi 3 interminabili esami ..sperando che nel frattempo non cambi nulla e mi iscrivo dopo a queste graduatorie ..
    aiuto non ho le idee troppo chiare :sick:
     
    .
  3. angelob
     
    .

    User deleted


    la laurea in scienze politiche, conseguita nel 2005, permette l'inserimento in GI? Grazie per la risposta.
     
    .
  4. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Bilottona...oramai per queste graduatorie non potrai, per questioni di tempo, riuscire a sostenere gli esami integrativi (senza contare che le iscrizioni sono scadute da tempo). Ti conviene iscriverti ai corsi singoli con il nuovo A.A., dato che le tre materie sono necessarie anche per le semplici supplenze :(
     
    .
  5. DiFontaine
     
    .

    User deleted



    ma per le graduatorie di terza fascia intendete quelle in cui ci si iscrive direttamente negli istituti scolastici?

    se sono queste io mi sono iscritto ancora 2 anni fa, senza SIS e con laurea presa nel luglio 2002.
    non ci capisco più niente... :blink:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DiFontaine @ 13/6/2007, 17:40)
    ma per le graduatorie di terza fascia intendete quelle in cui ci si iscrive direttamente negli istituti scolastici?

    se sono queste io mi sono iscritto ancora 2 anni fa, senza SIS e con laurea presa nel luglio 2002.
    non ci capisco più niente... :blink:

    Esattamente...le graduatorie d'Istituto. Per quanto riguarda gli esami suppletivi da (eventualmente) sostenere, per coloro che si sono laureati entro l'anno accademico 2000/2001, non si devono sostenere; per quelli laureati dopo, si richiedono gli stessi. Ormai giovani senza S.I.C.S.I. (S.S.I.S.) non si batte chiodo :( ...questa è la verità.
    Non si sa neanche se questo o il prossimo sarà l'ultimo anno di specializzazione e ritornerà il vecchio, "amato", maxiconcorso a cattedra :woot: .
     
    .
  7. bilottona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seiano @ 13/6/2007, 17:47)
    CITAZIONE (DiFontaine @ 13/6/2007, 17:40)
    ma per le graduatorie di terza fascia intendete quelle in cui ci si iscrive direttamente negli istituti scolastici?

    se sono queste io mi sono iscritto ancora 2 anni fa, senza SIS e con laurea presa nel luglio 2002.
    non ci capisco più niente... :blink:

    Esattamente...le graduatorie d'Istituto. Per quanto riguarda gli esami suppletivi da (eventualmente) sostenere, per coloro che si sono laureati entro l'anno accademico 2000/2001, non si devono sostenere; per quelli laureati dopo, si richiedono gli stessi. Ormai giovani senza S.I.C.S.I. (S.S.I.S.) non si batte chiodo :( ...questa è la verità.
    Non si sa neanche se questo o il prossimo sarà l'ultimo anno di specializzazione e ritornerà il vecchio, "amato", maxiconcorso a cattedra :woot: .

    Non si ha nessuna idea di quando queste preziose informazioni sia dato sapere a noi poveri mortali?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bilottona @ 13/6/2007, 20:00)
    CITAZIONE (Seiano @ 13/6/2007, 17:47)
    Esattamente...le graduatorie d'Istituto. Per quanto riguarda gli esami suppletivi da (eventualmente) sostenere, per coloro che si sono laureati entro l'anno accademico 2000/2001, non si devono sostenere; per quelli laureati dopo, si richiedono gli stessi. Ormai giovani senza S.I.C.S.I. (S.S.I.S.) non si batte chiodo :( ...questa è la verità.
    Non si sa neanche se questo o il prossimo sarà l'ultimo anno di specializzazione e ritornerà il vecchio, "amato", maxiconcorso a cattedra :woot: .

    Non si ha nessuna idea di quando queste preziose informazioni sia dato sapere a noi poveri mortali?

    Guarda Bilo...ho due amici, uno specialiazzato e un altro "in fase di specializzazione": mi hanno riferito loro che è tutto in fase di riforma. Le università ci guadagnano a indire i corsi di specializzazione, ma non si esclude, come detto, una riforma per il rispristino del vecchio concorso a cattedra.
     
    .
  9. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DiFontaine @ 13/6/2007, 17:40)
    ma per le graduatorie di terza fascia intendete quelle in cui ci si iscrive direttamente negli istituti scolastici?

    se sono queste io mi sono iscritto ancora 2 anni fa, senza SIS e con laurea presa nel luglio 2002.
    non ci capisco più niente... :blink:

    a volte gli istituti dei piccoli centri non vanno proprio per il sottile e si prendono tutto salvo poi vedere se si è effettivamente in graduatoria....ovvero bisogna controllare dopo...


    ricordo poi che anche per queste graduatorie d'istituto le graduatorie sono infinite per l'anzainaità eil numero di ore già fatte ecc...., quindi anche se uno fa gli esami perde tempo se nn c'è progetto di iscrizione alla scuola di spec.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    RAGAZZI ATTENZIONE...ATTENZIONE...SONO APERTE LE GRADUATORIE PER L'INSEGNAMENTO...TUTTE LE INFORMAZIONI POTRETE TROVARLE QUI.

    http://www.pubblica.istruzione.it/reclutam...tituto_07.shtml

    Un amico che ha già seguito la S.I.C.S.I. mi ha informato che le modalità dicompilazione della domanda per l'inserimento nella graduatoria sono leggermente diverse rispetto alle ultime passate. Fatevi aiutare nella redazione.
     
    .
  11. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Mannaggia...sempre puntuali -_- spero di aver dato politica economica entro il 23 :(
    Ragazzi, ma quindi con le tre materie economiche si entra in terza fascia??
    E poi...queste graduatorie sarebbero le solite che escono ogni anno e la cui domanda si fa presso le scuole? In tal caso, non sono quelle che restano ferme tre anni...
     
    .
  12. infanta
     
    .

    User deleted


    Senza esami integrativi niente da fare per le G.Istituto; ma io non ci capisco niente, c'è qualcuno per favore di Napoli che sta o ha già sostenuto questi esami essendo laureato in giurisprudenza e può dirmi quali esami e in che facoltà esattamente bisogna andare??
    Mi sembra che il problema si complica per i crediti CFU che bisogna ottenere in ciascun settore;per esempio il regolamento sul sito del ministero dice che per i laureati in legge bisogna avere almeno 96 crediti di cui:
    - 12 in SECS P/01- 12 in SECS P/02ecc.....dove questi codici indicano gruppi di materie diverse!
    io all'epoca ho sostenutoo nel mio piano di studi 2 esami di economia: e. politica e politica economica che ora valgono ciascuno 9 crediti, posso usufruirne???
    Grazie a chiunque mi illuminerà.. :D
     
    .
  13. StregaSabrina
     
    .

    User deleted


    Io sto facendo le materie a Cz, e ti posso dire che si tratta di statistica, economia aziendale e politica economica (oltre economia politica, che ho già dato nel mio CdL in Giurisprudenza). Presso la SSIS di Cosenza, dove dovrei iscrivermi, non ci sono problemi di crediti.
    Cmq ho un interrogativo: nella domanda di inserimento in graduatoria d'istituto, dove si parla delle materie integrative? C'è una richiesta espressa? Oppure è ammissibile fare domanda con riserva?
    Maledetta politica economica :sick: :lol:

    S.
     
    .
  14. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 26/6/2007, 12:12)
    Io sto facendo le materie a Cz, e ti posso dire che si tratta di statistica, economia aziendale e politica economica (oltre economia politica, che ho già dato nel mio CdL in Giurisprudenza). Presso la SSIS di Cosenza, dove dovrei iscrivermi, non ci sono problemi di crediti.
    Cmq ho un interrogativo: nella domanda di inserimento in graduatoria d'istituto, dove si parla delle materie integrative? C'è una richiesta espressa? Oppure è ammissibile fare domanda con riserva?
    Maledetta politica economica :sick: :lol:

    S.

    c'è un riquadro specifico, relativo ad esami speciali o dicitura simile... tipo esami ulteriori o richiesti...

    CITAZIONE (infanta @ 25/6/2007, 23:13)
    Senza esami integrativi niente da fare per le G.Istituto; ma io non ci capisco niente, c'è qualcuno per favore di Napoli che sta o ha già sostenuto questi esami essendo laureato in giurisprudenza e può dirmi quali esami e in che facoltà esattamente bisogna andare??
    Mi sembra che il problema si complica per i crediti CFU che bisogna ottenere in ciascun settore;per esempio il regolamento sul sito del ministero dice che per i laureati in legge bisogna avere almeno 96 crediti di cui:
    - 12 in SECS P/01- 12 in SECS P/02ecc.....dove questi codici indicano gruppi di materie diverse!
    io all'epoca ho sostenutoo nel mio piano di studi 2 esami di economia: e. politica e politica economica che ora valgono ciascuno 9 crediti, posso usufruirne???
    Grazie a chiunque mi illuminerà.. :D

    ovviamente puoi utilizzarli entrambi,
    ci mancherebbe e te ne rimangono pertanto solo due.
    se sei di napoli ulteriori informazioni richiedile alla segretertia della scuole di specializzazioni della federico II via mezzocannone 16 loro sanno tutto.
    ciao
     
    .
  15. rossella74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StregaSabrina @ 25/6/2007, 17:07)
    Mannaggia...sempre puntuali -_- spero di aver dato politica economica entro il 23 :(
    Ragazzi, ma quindi con le tre materie economiche si entra in terza fascia??
    E poi...queste graduatorie sarebbero le solite che escono ogni anno e la cui domanda si fa presso le scuole? In tal caso, non sono quelle che restano ferme tre anni...

    ciao...
    stessa situazione...
    devo dare economia aziendale entro il 23...
    ma a dire il vero non ci sto capendo un bel niente...
    confermo che senza le 3 materie vieni escluso dalla graduatoria (ebbene sì... 2 anni fa ci ho provato ^_^ )
    il punto è: senza abilitazione e punteggio qui al sud non ti chiameranno mai x fare supplenze e
    x entrare alla sissis ci vorrebbe un miracolo...
    ma mi chiedo: se mai ci sarà questo famoso concorso a cattedre, secondo voi accederanno tutti i laureati in giurisprudenza o solo quelli che hanno integrato il piano di studi?
    ciao
    rossella (newbie)
     
    .
73 replies since 20/4/2007, 17:58   3505 views
  Share  
.