Manuale di diritto amministrativo

Casetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    Casetta ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Grazie di cuore a tutti.
    Scusate il ritardo con cui rispondo ma il mio pc ha avuto bisogno di .... un paio di giorni di terapia intensiva ( :P ) a causa di un ignobile dialer che alla prossima bolletta ..... :( :cry: :cry:

    Ho visto che si tratta di un edizione del 2006, non ce ne sono di nuove in vista? Il rappresentante non ha saputo dirmi nulla.

    A presto e buon fine settimana.
    Al
     
    .
  3. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 28/4/2007, 19:57)
    Ho visto che si tratta di un edizione del 2006, non ce ne sono di nuove in vista? Il rappresentante non ha saputo dirmi nulla.

    L'ultima edizione è quella 2006, non si sa nulla della prossima :)
    Baci
     
    .
  4. chicco.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 28/4/2007, 19:57)
    Ho visto che si tratta di un edizione del 2006, non ce ne sono di nuove in vista? Il rappresentante non ha saputo dirmi nulla.

    A presto e buon fine settimana.
    Al

    Di norma, e ripeto di norma, la nuova edizione esce in autunno, quindi direi che non ti conviene aspettare.

    Chicco
     
    .
  5. stefyf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    per quanto riguarda il testo di amministrativo io consiglio il manuale di Caringella della Giuffrè - collana Percorsi 2006 - che è dedicata a studi superiori quale il con concorso in magistratura. E' un testo completo che richiede molta attenzione in alcuni passaggi, specialmente quando l'Autore effettua voli pindarici concettuali. Ha l'indubbio vantaggio di poter esimere il lettore dalle ricerche giurisprudenziali e dottrinali.
    Non è testo di base e comunque necessità in ogni caso di essere affiancato con le riviste per gli ulteriori aggiornamenti.
    Ho usato anch'io il Casetta all'Università, è chiaro e schematico e può essere utile per corroborare le conoscenze di base della materia.
    Buono studio!
     
    .
  6. kentaki
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Proverò a prendere qualcosa di più recente rispetto al Casetta visto che voglio studiare e ad ottobre dovrei essere impegnato con gli scritti, se le previsioni che ho letto in altra sezione del forum sono esatte. ;)
    Per quanto riguarda il Caringella, ho già l'edizione del 2001 del corso in 2 volumi, che ho molto gradito allora e che vorrei provare a .... mantenere in vita con qualche aggiornamento sulle tante novità che si sono succedute. Naturalmente se si presentasse la necessità dell'acquisto di una nuova edizione ... beh pazienza, sarebbero soldi spesi bene! (Se poi l'illustre e prolifico autore accludesse un buono sconto per una nuova libreria.... avrebbe la gratitudine eterna dei miei genitori, e anche degli altri libri che stanno un pò stretti. :lol: :lol: )
    Ancora grazie.
    image
    Al
     
    .
  8. kentaki
     
    .

    User deleted


    meglio casetta + :D caringella
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kentaki @ 3/5/2007, 16:27)
    meglio casetta + :D caringella

    Forse è un po' troppo... ;-)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti!
    Ho seguito il vostro consiglio: ho preso il Casetta, ho già iniziato a "martoriarlo" con le mie sottolineature. Pare abbastanza chiaro, sicuramente da solo non basta ma a me serviva qualcosa di unitario. Dunque grazie.
    Buono studio a tutti.
    image
    Al

    P.S. ... effettivamente l'accoppiata Casetta - Caringella, pare eccessiva pure a me, visti i tempi brevi :(
     
    .
  11. Pfoulkes
     
    .

    User deleted


    Anch'io utilizzo il Casetta. E' scritto in buon italiano, non è dispersivo, è misurato e fornisce un insegnamento affidabile.
    Soprattutto si avverte che l'autore ha una profonda comprensione della materia ed ha rispetto per il lettore.
    Prendo altri libri invece e mi sembra di piombare in una specie di girone dantesco fatto di giurisprudenza a non finire, teorie di qua e teorie di la, lessico sceso da Marte e grandi firme che mi sembrano una catena di produzione di libri in ogni materia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    E' il grande vantaggio che si consegue nello studiare dai libri dei docenti universitari, quelli "veri".
     
    .
  13. Mezzogiorno
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Luigi Levita,2/7/2007, 12:19]
    E' il grande vantaggio che si consegue nello studiare dai libri dei docenti universitari, quelli "veri".
    [/QUOTE

    Concordo sul favore per lo studio di libri "veri" e non di raccolte di dottrina e giurisprudenza faticosamente tenute insieme da un incerto filo conduttore.
    Quanto al Casetta, mi è sorto un dubbio: in libreria hanno l'edizione del 2006. Per intenderci, quella con la copertina arancione. Qualcuno sa dirmi se è aggiornata alla riforma della legge 241?? Vi ringrazio infinitamente!! ^_^

     
    .
  14. chicco.c
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mezzogiorno @ 17/7/2007, 16:11)
    Concordo sul favore per lo studio di libri "veri" e non di raccolte di dottrina e giurisprudenza faticosamente tenute insieme da un incerto filo conduttore.
    Quanto al Casetta, mi è sorto un dubbio: in libreria hanno l'edizione del 2006. Per intenderci, quella con la copertina arancione. Qualcuno sa dirmi se è aggiornata alla riforma della legge 241?? Vi ringrazio infinitamente!! ^_^

    Certo che è aggiornato alla riforma, l'edizione 2006 è uscita lo scorso autunno. Ci sono anche, in pochi casi, le primissime pronunce giurisprudenziali sull'argomento.
    Se non sbaglio, Casetta aggiorna il suo manuale costantemente facendo uscire le nuove edizioni nel settembre-ottobre di ogni anno. Quindi, se ti serve x questo scritto, ti conviene prendere l'edizione 2006 ora in libreria. In caso contrario, ti conviene forse aspettare che esca la nuova edizione.
    chicco
     
    .
  15. Angela75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vi chiedo un consiglio per il manuale di procedura civile da utilizzare per l'esame orale d'avvocato considerato i tempi strettissimi..... a L'Aquila gli orali iniziano tra un mese!!!!
    Sapete se e quando uscirà il manuale breve della Collana Percorsi della Giuffrè non posso aspettare molto. Io vavevo pensato anche al Simone ma non è troppo sintetico????
     
    .
326 replies since 23/2/2004, 13:26   23870 views
  Share  
.