Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    182

    Status
    Offline
    Qualcuno sa se uscirà l'edizione 2011 del Fiandaca-Musco?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Approfittando della domanda di Ygoro

    CITAZIONE (Ygoro @ 8/7/2011, 16:30) 
    Qualcuno sa se uscirà l'edizione 2011 del Fiandaca-Musco?
    Grazie

    vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. ( :shy.gif: )

    Ho l'Antolisei per la parte generale [edizione del 2000, acquistata in sostituzione di quella su cui ho studiato all'università, andata perduta ( :cry: ) a causa dei disservizi postali]. Ho anche il Garofoli del 2006 (l'ultimo con Giuffrè) e il Simone (semplice manuale) del 2010.

    Sono indeciso se acquistare il Fiandaca-Musco, una nuova edizione del Garofoli, o entrambi. Che mi consigliate? In particolare, c'è il rischio che l'acquisto del Fiandaca -Musco (di cui mi parlano benissimo, in verità) si riveli non utile? potrei evitare il duplice acquisto, integrando il tutto con la giurisprudenza recente?

    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ciao :)

    Edited by aladom - 7/10/2011, 22:28
     
    .
  3. fimac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aladom @ 7/10/2011, 21:52) 
    Approfittando della domanda di Ygoro

    CITAZIONE (Ygoro @ 8/7/2011, 16:30) 
    Qualcuno sa se uscirà l'edizione 2011 del Fiandaca-Musco?
    Grazie

    vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. ( :shy.gif: )

    Ho l'Antolisei per la parte generale [edizione del 2000, acquistata in sostituzione di quella su cui ho studiato all'università, andata perduta ( :cry: ) a causa dei disservizi postali]. Ho anche il Garofoli del 2006 (l'ultimo con Giuffrè) e il Simone (semplice manuale) del 2010.

    Sono indeciso se acquistare il Fiandaca-Musco, una nuova edizione del Garofoli, o entrambi. Che mi consigliate? In particolare, c'è il rischio che l'acquisto del Fiandaca -Musco (di cui mi parlano benissimo, in verità) si riveli non utile? potrei evitare il duplice acquisto, integrando il tutto con la giurisprudenza recente?

    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Ciao :)

    dipende dal tuo livello di partenza, l'utilità del fiandaca è che ti permette di acquisire le architravi del sistema mentre il Garofoli serve più per costruire il "tetto". Il primo forma, il secondo, più che altro, informa. In sostanza sono testi complementari...e ritengo che entrambi non dovrebbero mancare sulla scrivania di un aspirante uditore :smartass.gif:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Quoto l'ultimo messaggio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    117

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ygoro @ 8/7/2011, 16:30) 
    Qualcuno sa se uscirà l'edizione 2011 del Fiandaca-Musco?
    Grazie

    quoto questo messaggio

    ci sono novità sull'uscita della nuova edizione?

    grazie
     
    .
  6. cucciolina24
     
    .

    User deleted


    ma quando esce?!?!?!
     
    .
  7. Dasio
     
    .

    User deleted


    Ho chesto alla casa editrice ma non ho avuto risposta...
     
    .
  8. taratat
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, non sono previste per il 2011 nuove edizioni del Fiandaca Musco.

    In merito alla validità del testo in prospettiva concorsuale, lo ritengo ottimo per lo studio dei principi del diritto penale.

    Evidenzio, tuttavia, che, con riferimento ad alcune tematiche, le teorie degli autori rappresentano teoria minoritaria, seppur autorevole.

    Sempre in prospettiva concorsuale, a mio modesto parere, pur essendo, come detto, validissimo per l'acquisizione delle basi del diritto penale, ritengo che sia insufficiente per affrontare un tema in un concorso per uditore giudiziario.

    Come scritto da altri, anch'io propenderei per l'accoppiata Fiandaca+Garofoli.
     
    .
  9. saffo87
     
    .

    User deleted


    fiandaca + garofoli tutti e due accoppiati per la parte generale?

    ed un'altra cosa :il fiandaca, essendo 900 pag. e qualcosa, non è troppo "corto" come parte generale?
     
    .
  10. raffaele_23
     
    .

    User deleted


    Chiedo un consiglio: essendomi formato all'Università su autori che propugnavano la teoria tripartita, mi conviene basare la preparazione concorsuale sul Fiandaca oppure cambiare radicalmente e optare per altri testi, tipo il Mantovani?
    Considerate che ho una mezza idea di tentare il concorso di dottorato: il Fiandaca si presterebbe meglio a questo scopo ambivalente?
     
    .
  11. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saffo87 @ 15/1/2012, 18:24) 
    fiandaca + garofoli tutti e due accoppiati per la parte generale?

    ed un'altra cosa :il fiandaca, essendo 900 pag. e qualcosa, non è troppo "corto" come parte generale?

    Per la parte generale al posto tuo farei Fiandaca+Garofoli+Mantovani+la Treccani giuridica.
    Per completezza -_-
     
    .
  12. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 28/1/2012, 23:58) 
    CITAZIONE (saffo87 @ 15/1/2012, 18:24) 
    fiandaca + garofoli tutti e due accoppiati per la parte generale?

    ed un'altra cosa :il fiandaca, essendo 900 pag. e qualcosa, non è troppo "corto" come parte generale?

    Per la parte generale al posto tuo farei Fiandaca+Garofoli+Mantovani+la Treccani giuridica.
    Per completezza -_-

    :lol:
     
    .
  13. saffo87
     
    .

    User deleted


    che ridere!
     
    .
  14. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saffo87 @ 29/1/2012, 13:57) 
    che ridere!

    Se ti sei offeso ti chiedo scusa. E' che Arancia è davvero molto simpatico e le sue battute mi fanno sbudellare dalle risate.
    Per quanto riguarda i libri che hai indicato, bah, è un programma ambizioso, per cui in bocca al lupo!!!
     
    .
  15. saffo87
     
    .

    User deleted


    Non era riferito a te figurati!!!!!!!!tranquilla ;-))
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13993 views
  Share  
.