Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Sicuri che sia già uscita? :ilcannaperplesso.gif:
     
    .
  2. niko81
     
    .

    User deleted


    Si...vai sul sito della zanichelli
    http://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/...parte-generale/

    Oppure su libreria universitaria
    http://www.libreriauniversitaria.it/diritt...o/9788808421258
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Per la parte speciale il primo volume è del 2012. che sappiate è in uscita una nuova edizione?
     
    .
  5. ivanfxx
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!

    E' arrivata l'ora di buttarmi sul Penale in vista - prima - dell'abilitazione forense e - poi - del concorso mot, ma prima devo affrontare l'udienza "filtro" della scelta del testo.

    All'università ho studiato sul Fiandaca Musco (ed. 2009), ma ho un pessimo ricordo per molteplici fattori. Diciamo che Diritto Penale è stato sicuramente l'esame che ho affrontato peggio nei 5 anni di di percorso accademico.

    Per questi motivi, nonostante il presente testo sia il più gettonato, ho una certa sfiducia a riprenderlo e ristudiarlo.

    Ho letto molto del Mantovani come validissima alternativa. Secondo voi, vale la pena cambiare? O pensate sia meglio riprendere il Fiandaca e farne uno studio più attento e approfondito di quello che, ahimé, feci all'università?

    Altra domanda. Nel caso dovessi optare per il Fiandaca, l'ed. 2009 può andare? Non credo ci siano molte differenze con l'ultima (ed. 2014).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista ormai fuori controllo

    Group
    Member
    Posts
    9,142

    Status
    Anonymous
    Che voi sappiate, è prevista una nuova edizione a breve?

    -EDIT(riporto la "novità" per chi possa essere interessato):

    Ho scritto direttamente alla casa editrice e mi è stato risposto che al momento(ed io avevo addirittura chiesto anche riguardo al prossimo anno) non è prevista una nuova edizione.

    Edited by _Dragon_ - 1/11/2017, 22:13
     
    .
  7. chiara88p
     
    .

    User deleted


    io credo che per una buona preparazione in diritto penale, sia indispensabile studiare dai manuali superiori. io utilizzo quello di Garofoli e non lo cambierei con nessun altro testo..! voi che ne pensate?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Chiara, dipende dalla traccia, anche se il Fiandaca a mio parere dà le coordinate essenziali per affrontare gran parte delle questioni istituzionali sottese al diritto penale. Mancano, ovviamente, le questioni più spiccatamente giurisprudenziali.
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13988 views
  Share  
.