Manuale di diritto penale

Fiandaca - Musco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topdigamma @ 30/11/2014, 15:37) 
    Grazie pollodigomma. Per ora sono ai testi base (Bianca, Istituzioni di Civile, ma ho preso anche Roppo per il contratto e sempre Bianca per la responsabilità, che stanno a prendere polvere per ora). Penale prenderò il nuovo Fiandaca ultima edizione per parte generale (per speciale sempre i Fiandaca, ma ho letto Delpino di un amico che ha consegnato all'ultimo concorso e sembra ottimo). Amministrativo il nuovo Caringella (ma lo prenderò più avanti). Poi vedremo come va, non avendo molto tempo.

    Figurati. Anche perché domani sapremo se ti ho detto una fesseria o meno.
    Sul Delpino pensaci bene. Molti testi sembrano ben fatti eppoi ti lasciano un pò deluso...il Fiandaca ovviamente non è tra questi. Sicuramente da preferire rispetto a un qualsiasi Delpino. Poi, giusto per dire, aver consegnato non è indice di garanzia alcuna :) , senza nulla togliere al tuo amico.

    PS se parti da zero in penale, ti consiglierei una bella lettura sul cadoppi veneziani. Teoria tripartita, di nuova generazione (che poi và a capire quale è sta nuova generazione...), quindi in linea col fiandaca musco (che è lì a metà strada tra la vecchia e la nuova generazione, per intenderci quella che ripesca alcuni elementi della cd colpevolezza [la componente oggettiva della colpa per es.] nel fatto tipico, con buona pace della progressione inevitabile e logicamente necessaria fatto tipico-antigiuridicità-colpevolezza). Molto semplice. Te lo leggi in una settimana. Davvero chiarissimo. Non basta per il concorso. Ma per iniziare col penale è davvero interessante.
     
    .
142 replies since 15/9/2005, 06:31   13995 views
  Share  
.